lampadine di consumo più bassi e Led Bulbs

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
quatrecouleurs
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 20/12/09, 02:18




da quatrecouleurs » 20/12/09, 20:26

Buona sera a tutti!

Quindi uso molti LED nelle torce, vedi forums Candela ingleseforums ... Ci sono LED molto più potenti in produzione tranne che non sono tutti pubblici ...

Citerò il led Osram a 6 core Ostar (1000 lumen); il semiconduttore Seoul a 4 core P7 LED (700 lumen); anche i cree mc-e 4 core ... Che sono led di nuova generazione che nulla hanno a che vedere con i "diode shower" venduti in europa ... Resta da controllare il consumo in watt e trovare trasformatori capaci per eliminare l'elevato amperaggio richiesto per il loro funzionamento.

Personalmente, ho un montaggio in attesa di ottenere un vecchio trasformatore e non appena eseguirò il montaggio posterò qui.

Per coloro che desiderano un assemblaggio immediato a LED, esiste una tecnologia completamente nuova di Seoul Semiconductors, la Acriche, che funziona direttamente a 110 o 220 volt (ma un po 'meno efficiente) !!!

Esistono già aziende che offrono luci accese, alcune completamente autonome con batterie al litio integrate e pannelli fotovoltaici.

Ti auguro buona ricerca (specialmente su ebay o dealextreme (offre lampadine vuote per trasformatori per il montaggio di LED ...)
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 20/12/09, 21:33

Buonasera,

oiseautempete ha scritto:Ti piace tagliare i capelli in 4 sembra ... perso perché il neon è un abuso del linguaggio perché non c'è neon nei tubi standard (il colore di un vero tubo al neon è rosso arancio) ... j ha scritto tubi LCD per fare la differenza, niente di più ...


Grazie per avermelo ricordato, sono qui per imparare: da non perdere, al contrario.

Stavo solo cercando di riportarmi a un vocabolario più abituale, ma il termine fluo mi si adatta bene. Dal momento che non ho mai sentito parlare di un tubo LCD e hai detto che non tremolano, ho pensato che stavi confondendo i fluorescenti della retroilluminazione con gli stessi LCD. In effetti, ho esperienza che poche persone sanno che gli LCD non emettono luce, ma hanno una retroilluminazione.

Scusate la confusione, non avrei dovuto supporre :-)

oiseautempete ha scritto:Non devi conoscere bene i tubi fluorescenti: nella mia scatola abbiamo rampe di tubi fluorescenti lineari più di 1200m e ti assicuro che questi tubi, in funzione 24 ore al giorno / 365 giorni all'anno, sono di eccezionale affidabilità (durata 5 anni e più) e una resa eccellente ...


Normale, dal momento che ho detto altrove che sono i cicli di accensione / spegnimento che uccidono il fluorescente e che consumano molto di più. L'illuminazione continua 24/7 è la loro migliore applicazione.

Con contro, in un edificio con rilevazione di presenza, LED consigliato ...

E se gli alimentatori ad alta tensione dei fluorescenti per officina hanno spazio e aria, questo non è affatto il caso degli schermi TV LCD, ancora di più per i laptop e non è il caso di lampadine fluorescenti compatte, quindi i problemi di affidabilità. Come per i LED, il problema deriva dalla parte elettronica, aumentata in caso di fluorescenza dalla necessità di alta tensione e capacità di avviamento.

oiseautempete ha scritto:Il famoso sfarfallio dei tubi è impercettibile quando ci sono diversi ...


Soprattutto per le officine fluorescenti, lo sfarfallio è a 100Hz e non ne siamo a conoscenza. Ma poiché il 50Hz è sincronizzato, normalmente non compensa tra più valvole, tranne che per utilizzare lo sfasamento della trifase. Se un elettricista ha le informazioni ...

Mi chiedo se non ci siano rischi con le macchine rotanti altrove, a causa dell'effetto stroboscopico ... Ma la persistenza del tubo è forse sufficiente? Non lo so.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 21/12/09, 11:31

Bonjour à tous,

Vedo che questo argomento richiama l'attenzione e che le cose non sono né semplici né precise nel confronto di questi 2 tipi di illuminazione.

Poiché ci sono molte lampade da cambiare nell'edificio, proverò per stanza ( http://educ-envir.org/~loubatas/ ) prima di cambiare improvvisamente tutto.

D'altra parte, essendo un eco-alloggio completamente autonomo, anche il lato dei consumi è importante (soprattutto perché in linea di principio le camere sono state progettate per assorbire la massima luminosità e calore naturale, la qualità dell'illuminazione è quindi secondario, tranne che di notte ovviamente).
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/12/09, 12:28

Grelinette ha scritto:Poiché ci sono molte lampade da cambiare nell'edificio, proverò per stanza ( http://educ-envir.org/~loubatas/ ) prima di cambiare improvvisamente tutto.


comunque una buona strategia :-)

Grelinette ha scritto:D'altra parte, essendo un eco-alloggio completamente autonomo, anche il lato dei consumi è importante (soprattutto perché in linea di principio le camere sono state progettate per assorbire la massima luminosità e calore naturale, la qualità dell'illuminazione è quindi secondario, tranne che di notte ovviamente).


Per una visione globale, avere un circuito elettrico dedicato all'illuminazione (intendo senza mescolarsi con le prese) che è direttamente in 12V per l'illuminazione a LED potrebbe essere una fonte di risparmio. Ma poiché non è standard, richiede un piccolo pensiero.

Vantaggi:
- fornitura diretta di pannelli fotovoltaici e batterie, evitando la necessità di una fase di increspatura con le sue perdite;
- Lampadine a LED senza conversione a 230 V CA in bassa tensione, quindi meno elettronica, meno perdite e migliore affidabilità;
- meno radiazioni 50Hz ...
- e nessun rischio di scosse elettriche da questo lato (tuttavia rischio di perdere l'abitudine al pericolo elettrico ...).

svantaggi:
- è necessario limitare le intensità correnti ad ogni avvio, ma non troppo con i LED :-);
- nuovi sviluppi da effettuare;
- cambia abitudini ...
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 24/12/09, 10:18

È interessante tutte le tue osservazioni. Grazie.

Mi rendo conto che le decisioni relative all'eco (no) logy non sono mai così semplici perché abbiamo un'interpretazione abbastanza soggettiva delle informazioni che ci vengono fornite quotidianamente su questo argomento.

La cosa più difficile è sfruttare al massimo le informazioni quando queste informazioni provengono da professionisti che ovviamente garantiranno che i loro prodotti sono i migliori sul mercato!

Ieri mattina (mercoledì) stavo ascoltando sull'Inter Francia un programma sui nuovi metodi di riscaldamento ecologico ed economico (quindi econologico!), Che potete trovare in un podcast.

In breve, ci sono così tanti parametri da tenere in considerazione (da quello finanziario a quello ecologico attraverso la facilità di approvvigionamento o l'impatto sociale dall'altra parte del globo, per non parlare delle testimonianze personali che spesso vengono al contrario non è così facile scegliere. Tuttavia, sembra che per il riscaldamento il pellet sia attualmente la soluzione più ecologica ... (ma diffido delle soluzioni presentate come ideali, rivoluzionarie e impeccabili!).

Per tornare alla scelta LED / BASSA TENSIONE, è quindi meglio sperimentare e cambiare gradualmente le lampade.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108