lampadine di consumo più bassi e Led Bulbs

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 20/12/09, 15:44

bernardd ha scritto:Ma erano già lampade al neon a basso consumo ... i LED fanno anche meglio perché sono direttamente in bassa tensione continua, quindi salviamo lo stadio ad alta tensione e lo sfarfallio ...



No, i tubi LCD convenzionali consumano più di 260 w per la stessa luminosità (sempre per un 117 cm) o ~ 60% in più ...
Non c'è sfarfallio in un LCD, solo il bagliore successivo che provoca la sfocatura durante i viaggi e i movimenti rapidi, che viene compensato con una scansione di 200hz e persino 400hz su un plasma Neo PDP ...
ma questo non ha nulla a che fare con la retroilluminazione ...
La bassa tensione (inferiore a 230 V) provoca una perdita di energia dovuta ai trasformatori ... anche l'alta tensione ovviamente ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 20/12/09, 16:05

oiseautempete ha scritto:Nessun tubo LCD convenzionale


Tubi LCD? Non lo so, erano tubi al neon ...

spiegato qui: http://www.01net.com/editorial/355467/les-ecrans-lcd-boostes-par-larrivee-des-led/

oiseautempete ha scritto:Non c'è sfarfallio in un LCD,


Non stavo parlando dell'LCD ma della retroilluminazione al neon rispetto alla retroilluminazione a LED.

Un neon ha sempre uno sfarfallio, perché l'anodo e il catodo sono costantemente invertiti. Per una luce al neon, è 100Hz e può essere visto ...

oiseautempete ha scritto:La bassa tensione (inferiore a 230 V) provoca una perdita di energia dovuta ai trasformatori ... anche l'alta tensione ovviamente ...


Una luce al neon richiede tra 500 V e 1000 V o più: http://www.pavouk.org/hw/lamp/en_index.html
Vi è quindi perdita di calore, peso eccessivo e scarsa affidabilità.

I LED funzionano tra 1 V e 5 V, quindi alla stessa tensione del resto dell'elettronica di controllo LCD: non sono necessari circuiti aggiuntivi e una migliore efficienza ...
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/12/09, 17:14

Non arrabbiarti: uno parla "TV", l'altro "illuminazione" ...

PS: oiseautempete: il soggetto è "Lampadine a basso consumo e lampadine a LED" ... Chi dice "lampadine", dice illuminazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/12/09, 17:22

fthanron ha scritto:
Illuminazione istantanea e potente.

...


Finalmente sì, ma 13 W. Tanto quanto un bellissimo fluorescente compatto ...

Alla stessa potenza consumata, hai avuto una palla flucompatta, per dieci euro e non mi conosco, 1 lumen ...

Quindi hai pagato a caro prezzo, non hai risparmiato nulla e dubito (ma deve essere verificato) di avere la stessa intensità luminosa ...

PS: non ho niente contro i LED, io stesso ho una ventina di faretti + dieci lampadine dove non ho bisogno di alimentazione ... Nel caso di "luci" uniche ( tipo "lampada in mezzo alla stanza"), non ero convinto, anzi ... Là rimango in fluorescente compatta (a parte i wc non ho più lampadine a filamento).
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 20/12/09, 17:35

Hai ragione Did67, per 13 W LED, il produttore annuncia 1075 lm, durata 50 Kh.

Nell'illuminazione principale per una cucina come la nostra (circa 9m²), questo è perfettamente accettabile (convalidato dalla padrona di casa).

Per quanto riguarda i costi, il mio investimento è davvero un investimento con tutto ciò che induce.

@+
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/12/09, 17:48

fthanron ha scritto:
durata 50 Kh.



Guarda cosa ho scritto sopra (su una dozzina di lampadine a LED, una morta dopo solo 2 o 3 mesi): questa è la domanda.
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 20/12/09, 18:07

Buonasera,

Sono passato a Led con grande successo già non ho avuto una brutta sorpresa come sulle lampadine a basso consumo che non reggono nel tempo.

Ho trovato anche potentissimi spot led da 10 e 7 W e spot da 3,5 e 5w:

puoi vedere degli esempi in questo sequel:
http://www.chaleurterre.com/forum/viewt ... ght=#92940
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 20/12/09, 18:19

Forse la regione centrale è un luogo favorevole all'uso di lampadine a LED ... una sorta di continuum spazio-LEDian? O)

Grazie per il tuo avvertimento Did67, quello di cui sto parlando è garantito per 2 anni dal produttore, quindi nel peggiore dei casi se sbatte in due mesi ... sono passati 4 mesi che è a posto, che fortuna; o)

@+
0 x
Frederic
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 20/12/09, 18:51

[quote = "Did67"] Non arrabbiarti: uno parla "TV", l'altro "luci" ...

Non mi sono arrabbiato, ho spiegato, perché mi ero lasciato troppo implicito. All'inizio stavo parlando dell'illuminazione, affermando che i diodi di illuminazione avrebbero beneficiato dell'effetto della scala di produzione dei diodi di illuminazione dietro gli LCD.

In caso contrario, i problemi di affidabilità dei diodi possono derivare da una temperatura troppo alta, e anche dallo stadio di conversione 230CAC-> 1-5VDC a seconda del tipo e dell'assemblaggio.

Come ho detto in un altro post, dovremo pensare di mettere 12V direttamente sulla rete elettrica di una casa, con una rete a stella dall'alimentazione. Si potrebbe immaginare di iniettare 230 V solo dopo la negoziazione da definire con dispositivi che richiedono più potenza ...

Sarebbe più economico in standby e nel numero di convertitori 230V-> 12VDC per 3w ogni volta .... e meno pericoloso con prese vuote.
0 x
A presto !
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 20/12/09, 20:02

bernardd ha scritto:
oiseautempete ha scritto:Nessun tubo LCD convenzionale


Tubi LCD? Non lo so, erano tubi al neon ...

Un neon ha sempre uno sfarfallio, perché l'anodo e il catodo sono costantemente invertiti. Per una luce al neon, è 100Hz e può essere visto ...



Una luce al neon richiede tra 500 V e 1000 V o più: http://www.pavouk.org/hw/lamp/en_index.html
Vi è quindi perdita di calore, peso eccessivo e scarsa affidabilità.

I LED funzionano tra 1 V e 5 V, quindi alla stessa tensione del resto dell'elettronica di controllo LCD: non sono necessari circuiti aggiuntivi e una migliore efficienza ...


Ti piace tagliare i capelli in 4 sembra ... perso perché il neon è un abuso del linguaggio perché non c'è neon nei tubi standard (il colore di un vero tubo al neon è rosso arancio) ... j ha scritto tubi LCD per fare la differenza, niente di più ...
Non devi conoscere bene i tubi fluorescenti: nella mia scatola abbiamo rampe di tubi fluorescenti lineari più di 1200m e ti assicuro che questi tubi, in funzione 24 ore al giorno / 365 giorni all'anno, sono di eccezionale affidabilità (durata 5 anni e più) e una resa eccellente ...
Il famoso sfarfallio dei tubi è impercettibile quando ci sono diversi ...
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116