Biocarburanti e motore a benzina

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/06/07, 17:13

Henorm ha scritto:Per l'HCCI "completo" puoi aspettare : Cheesy:
Quanto tempo? (e con quale produttore? presso il tuo datore di lavoro? :Rotolo:)

Henorm ha scritto:Quello che rischia di uccidere il diesel è il Post trattamento NOx + FAP perché lì sono 2000 €, quindi la cilindrata del motore è Euro 5 o Euro 6. Non so se posso entrare nei dettagli delle soluzioni tipiche "AdBlue" ma questa roba è un incubo e non è solo un serbatoio in cui fai pipì ogni tanto. Quindi sì, uccide il diesel di mister tutti e solo Mercedès che si rivolge al mercato americano (lì gli standard antinquinamento sono molto più severi) con il grande motore diesel può permetterselo.
Il FAP comunque sarà quasi obbligatorio già con Euro 5, quindi il "gap" forse non sarà così importante come quello con il passaggio a Euro6.
Inoltre, anche i motori a benzina stanno diventando più complessi ad alta velocità, quindi il divario, anche in questo caso, può diminuire aumentando il costo delle "alternative", perché è necessario fare un confronto con qualcosa, io concepito ...

Henorm ha scritto:Ciò che fa male al diesel sono i NOx e come ci hai appena detto, non passi Euro 3 puro HV (0,57g / km invece di 0,5g / km) ed è peggio in Euro 4 (0,25 g / km).
Mi sembra che la Bora avrebbe dovuto passare Euro 3, e infatti essendo molto severa, la ingrandisce anche con il petrolio ... (0.51 invece di 0.50). Penso che possiamo ragionevolmente dire che l'HV è solo il limite di NOx per Euro3 ...

Quindi faccio di nuovo la mia domanda: sono 20 anni Euro3?

Farebbe male alla bocca dire che l'HV non causa un ritorno di 20 anni, sia in NOx che ancor meno in particelle (dato che a 0.029 g / km siamo "quasi"a livello di Euro4)? :cipiglio:

Henorm ha scritto:Ho letto molti documenti (e anche libri !!) sulla combustione in olio vegetale e se la soluzione fosse semplice molto tempo fa che i costruttori l'avrebbero adottata (e non sarebbero stati "beep" con essa un DPF
Nessuno ha detto che fosse semplice, ma i discorsi, sentiti molte volte (da persone vicine ai produttori: effetto del caso?) Che dicono: "L'HV inquina più del diesel ... "stanno seriamente iniziando a farmi incazzare.

Questa non è una generalità ed è valida per i veicoli recenti! In Francia ci sono 30 milioni di veicoli sulla strada, di cui meno di 5 milioni sono stati venduti dall'applicazione di Euro 4 !!!
Esistono quindi molti veicoli per i quali l'HV può essere interessante per l'utilizzo dell'energia di carbonio con un ciclo breve, anche se questa soluzione non emana "di un grande costruttore"... :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/06/07, 20:25

Quando vedo questo:
Immagine

Mi dico che c'è ancora molta ciarlataneria nella vendita di "kit flex-fuel" ... :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Henorm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 02/05/07, 14:52




da Henorm » 25/06/07, 15:27

Per Flex Fuel> Sì, c'è ciarlataneria nella vendita di kit carburante flex perché l'immagine che mostri illustra solo il motore, c'è ancora tutto il circuito del carburante da modificare fino al serbatoio (vedi piuttosto un diagramma sul sito IFP).

Non voglio entrare nei dettagli della discussione su HV perché penso di non avere diritto (e JAPREN mi osserva!) Ma di nuovo se fosse solo per fare un veicolo che funziona su HV che vorremmo ottenere, ma il mercato richiederà un veicolo HV - Diesel flessibile e lì è impossibile la missione.

Euro 3 è l'anno 2000 siamo d'accordo, non dobbiamo prendere i miei "20 anni" per valore nominale. D'altronde non bisogna dimenticare la manutenzione del mezzo e il suo funzionamento quotidiano e qui penso che rivedremo i cambi d'olio ogni 7000 km o il buon vecchio indicatore di preriscaldamento ...
In Svezia i veicoli alimentati a biodiesel non sono nemmeno considerati veicoli puliti (a causa delle emissioni di NOx), quindi non ti sto nemmeno parlando di olio vegetale che, come hai appena ammesso, ci consente solo Omologazione Euro 2 .... E non dobbiamo trascurare il costo del post-trattamento degli NOx, è il nemico del diesel.

In ogni caso, non ha senso voler spingere la progettazione di veicoli che funzionano con oli vegetali poiché, a parte i trattori, i biocarburanti di prima generazione sono solo un passo verso i carburanti sintetici che da soli possono soddisfare la domanda energia senza invadere le colture alimentari.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 25/06/07, 18:59

Henorm ha scritto:In ogni caso, non ha senso voler spingere la progettazione di veicoli che funzionano con oli vegetali poiché, a parte i trattori, i biocarburanti di prima generazione sono solo un passo verso i carburanti sintetici che da soli possono soddisfare la domanda energia senza invadere le colture alimentari.


ciao

Sono d'accordo con te su molti punti.

Ma sospetto che tu stia reagendo come un tecnico del motore, un po 'formattato.

NO alla sostituzione delle colture alimentari per alimentare (questo è un suicidio).

SÌ al recupero dell'olio per alleggerire il carico sull'olio (molto piccolo concordo, ma 1 + 1 è 2 e moltiplicato che può contare).

sì all'uso delle maggese, in modo ragionevole, per produrre combustibile a ciclo breve (ancora un po 'del%).

SÌ nella pulizia del sottobosco e nel recupero dei rifiuti domestici; invece di inviare milioni di tonnellate di gas, sprecate nell'atmosfera, la useremo per spingere i veicoli.

SÌ all'aguacoltura dei semi oleosi che può essere eseguita ovunque e può eventualmente ripulire l'aria e alcuni corsi d'acqua, al fine di produrre carburanti con un ciclo di carbonio molto breve.

Il nostro grazioso motore a pistoni pieno di elettronica è un gioiello di tecnologia; sfortunatamente sono obsoleti. Vediamo più semplice o diverso.

meglio un motore di trazione in grado di funzionare con un gasogeno alimentato con legno marcio (e pubblicità dalla cassetta delle lettere), che avrà un bilancio di CO² zero rispetto a un super motore "euro5" che sputerà carbone fossilizzato .

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Nikolian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 22/02/07, 09:13
Località: Francia




da Nikolian » 25/06/07, 19:04

Un motore ottimizzato E85 AC dovrebbe funzionare meglio di un kit FlexFuel.
ma siamo comunque costretti a notare che questi kit funzionano.

Comunque, non è per questo che sto scrivendo.
Sono all'E40 da gennaio, quindi quasi 6 mesi da guidare al ~ 50% E85, ho appena cambiato la cinghia di distribuzione, l'opportunità di dire al mio meccanico di controllare tubi, candele e oggetti normali.
Verdetto: nessuna usura particolare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/06/07, 21:40

Henorm ha scritto:[...] Non voglio entrare nei dettagli della discussione su HV perché penso di non avere il diritto
Smorfia ... :| Un po 'troppo facile come una piroetta ...

Henorm ha scritto:[...] ma ancora una volta se si trattasse di fabbricare solo un veicolo che funzioni con l'HV, lo si distinguerebbe, ma il mercato richiederà un veicolo HV - Diesel flessibile e la missione è impossibile.
Uh? :shock: Qualcuno lo dice? Mi sembra che fondamentalmente stiamo solo parlando di veicoli operativi che hanno già alcuni anni in HV, giusto?

Henorm ha scritto:[...] Euro 3 è l'anno 2000 siamo d'accordo, non dobbiamo prendere i miei "20 anni" per valore nominale.
Felice di leggerlo! Sii un po 'più preciso, tuttavia, anche se vuoi "creare effetti" ...

Henorm ha scritto:[...] quindi non ti parlo nemmeno di olio vegetale che come hai appena ammesso a noi consente solo un'approvazione Euro 2 ...
Euro2 non ha richiesto NOx da solo, ma HC + NOx a 0.90 g / km ... In questo caso, siamo molto più bassi di così. Vedo che ti piace masturbare le mosche ... :Rotolo:

Henorm ha scritto:[...] D'altra parte non bisogna dimenticare la manutenzione del veicolo e il suo funzionamento quotidiano e lì penso che vedremo di nuovo passare i cambi d'olio ogni 7000 km o la buona vecchia spia di preriscaldamento ...
No, nessuna differenza, cambio dell'olio a 10 km. Riscaldatore del motore a olio e passaggio a HV per i gruppi più sofisticati.

Henorm ha scritto:[...] E non bisogna trascurare il costo del post-trattamento degli NOx, è lui il nemico del diesel.
Quanti?

Henorm ha scritto:[...] In ogni caso non ha senso voler spingere il design dei veicoli che funzionano con oli vegetali poiché, a parte i trattori, i biocarburanti di prima generazione sono solo un passo verso i carburanti sintetici che essi solo sarà in grado di soddisfare la domanda di energia senza invadere le colture alimentari.
Re-uh? Non credo che spingere il design del veicolo in alta tensione sia ciò che è richiesto ...
Inoltre, a meno che colture con standard di produttività molto elevati Miscanthus funzionano davvero per i biocarburanti di seconda generazione, i veicoli ad alta tensione sono ancora i biocarburanti con il miglior rapporto energia in entrata / energia recuperabile per ettaro!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Henorm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 02/05/07, 14:52




da Henorm » 25/06/07, 22:29

Ti trovo molto aggressivo, signor Woodcutter.

Quando tu:

Henorm ha scritto:[...] quindi non ti parlo nemmeno di olio vegetale che come hai appena ammesso a noi consente solo un'approvazione Euro 2 ...
Euro2 non ha richiesto NOx da solo, ma HC + NOx a 0.90 g / km ... In questo caso, siamo molto più bassi di così. Vedo che ti piace masturbare le mosche ... :Rotolo:

Non vedo cosa mi rimproveri, dico solo che il vostro veicolo supera Euro 2 ma certamente non "in gran parte" visto che le emissioni di NOx da sole coprono più della metà dello standard.

Quando un produttore immette un nuovo veicolo sul mercato:

1 / Deve superare gli standard in vigore quindi minimo Euro 4
2 / Non deve proporre una regressione tecnica pena il rigetto da parte del mercato -> Cambio olio ogni 20.000 - 30.000 km oggi, nessun ritardo all'avviamento e torno ad una tua osservazione sull'autonomia di meno di 500 km (e sì le persone vogliono andare in vacanza con la loro macchina e forse solo questa).

Questi due punti sono oggi insostenibili in HV, quindi nessuna possibilità per un produttore di immettere un veicolo HV sul mercato soprattutto perché non troverà alcun produttore di apparecchiature per produrre e certificare le parti per esso. Quindi non c'è nulla da aspettarsi dai "grandi produttori" ma fai quello che vuoi nel tuo garage.

Sono anche tornato all'HCCI, stavo parlando dell'uso di questa modalità di combustione su tutti i punti operativi non solo su mappe parziali come lo è oggi.

I combustibili di seconda generazione o i combustibili sintetici sono xTL (x = G, T o B) da biomassa, gas o carbone. Non si tratta di produrre biocarburanti con altre piante. Quando parliamo di energia dobbiamo pensare oltre i nostri confini e ci accorgiamo subito che il termine Olio Vegetale non ha significato se ci fermiamo qui. Questo non è il miglior compromesso energetico, ci sono tanti oli quante sono le piante e puoi anche assaporare la differenza tra olio d'oliva, olio di mais, olio di girasole, ... immagina la gestione del motore. Infine, se si tratta davvero di avere un comportamento "ecologico", la semplice efficienza energetica non è il criterio giusto e bisognerebbe guardare anche al consumo di acqua, fertilizzanti, ....

Post-trattamento degli NOx se si utilizza, ad esempio, la catalisi SCR comprende almeno un serbatoio di urea, un riscaldatore di urea, un sensore di qualità dell'urea, un sensore di NOx / NH3, un computer, un iniettore di urea, un catalizzatore, .... oltre alle modifiche all'architettura del veicolo e in particolare al layout del serbatoio e tutti gli effetti correlati da gestire. Ti lascio fare l'aggiunta sapendo che alcuni componenti sopra menzionati non esistono ancora ...

Non sono un automobilista, lavoro in un produttore ma non sui motori, sono solo curioso e cerco di essere obiettivo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/06/07, 23:07

Dovresti stare attento con le tue citazioni, è incomprensibile! (Ho modificato ...)
Henorm ha scritto:Ti trovo molto aggressivo, signor Woodcutter.
Quando tu:
Boscaiolo ha scritto:
Henorm ha scritto:[...] quindi non ti parlo nemmeno di olio vegetale che come hai appena ammesso a noi consente solo un'approvazione Euro 2 ...
Euro2 non ha richiesto NOx da solo, ma HC + NOx a 0.90 g / km ... In questo caso, siamo molto più bassi di così. Vedo che ti piace masturbare le mosche ... :Rotolo:
Non vedo cosa mi rimproveri, dico solo che il vostro veicolo supera Euro 2 ma certamente non "in gran parte" visto che le emissioni di NOx da sole coprono più della metà dello standard.
Per cosa ti biasimo? Non padroneggiare la tua materia !!!
Le emissioni di HC rappresentano una percentuale molto bassa di HC + NOx ... In questo caso, abbiamo NOx = 0.57 ge HC = 0.04 g ad alta tensione o 0.61 gr / km quindi sì, non siamo tutti esattamente a Euro3 (0.56 g / km) ma, come per i soli NOx, non è molto lontano. Siamo "quasi" a Euro3, e non Euro2 ... Fino a che punto non possiamo inoltre attribuirlo all'usura del veicolo :?:

Per cosa ti biasimo? Arrivi qui e inizi cercando di screditare, con argomenti tecnici che si rivelano falsi, su una soluzione che può essere abbastanza interessante per i veicoli che, se non lasciano le concessioni, non lo sono finora non antiquariato!

Henorm ha scritto:[...] Questi due punti sono oggi insostenibili in HV quindi nessuna possibilità per un produttore di immettere un veicolo HV sul mercato tanto più che non troverà alcun produttore di apparecchiature per fabbricare e certificare le parti per esso. Quindi non c'è niente da aspettarsi dai "grandi produttori" ma fai quello che vuoi nel tuo garage.
Ancora una volta, chi ha parlato dell'immissione sul mercato di un veicolo HV neuf ? :shock:

Henorm ha scritto:[...] Sono anche tornato all'HCCI, stavo parlando dell'uso di questa modalità di combustione su tutti i punti operativi non solo su mappe parziali come è oggi.
E così ? Non è in fasi "parziale"Qual è oggi il problema più acuto con i NOx?

Henorm ha scritto:[...] I carburanti di seconda generazione o sintetici sono xTL (x = G, T o B) da biomassa, gas o carbone. Non si tratta di produrre biocarburanti con altre piante.
Uh ... :?:
"Biomassa" significa che proviene, tra le altre cose, dalle piante ...

Henorm ha scritto:[...] Post-trattamento degli NOx se utilizziamo, ad esempio, la catalisi SCR consiste almeno in un serbatoio di urea, un riscaldatore di urea, un sensore di qualità dell'urea, un sensore NOx / NH3, un computer, un iniettore di urea, un catalizzatore, ecc., oltre a modifiche dell'architettura del veicolo e in particolare il layout del serbatoio e tutti gli effetti correlati da gestire . Ti lascio fare l'aggiunta sapendo che alcuni componenti sopra menzionati non esistono ancora ...
Troppo bello lasciarmi il conto ... Non sono stato io a parlare dei 2000 €, né della morte di Diesel, e non lavoro per la Renault ...

Henorm ha scritto:[...] Ci provoessere obiettivo.
Henorm ha scritto:[...] L'uso di alcol (e olio vegetale) porta a un invecchiamento accelerato, quindi sì la moto / auto parte e corre anche per almeno 10 km, ma dopo ...

Allo stesso modo (questo è particolarmente vero con l'olio vegetale) non superano i controlli anti-inquinamento. Con olio puro, risaliamo a 20 anni fa in termini di emissioni inquinanti (particelle e NOx).
Ci dispiace, ma queste parole, che sono alcune settimane, non lo fanno non lo sono obiettivi.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Henorm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 02/05/07, 14:52




da Henorm » 26/06/07, 16:38

Ok, ammetto tutto ciò che non sono obiettivo, sono un agente della grande lobby petrolifera e automobilistica, quindi l'unico obiettivo è inquinare il più possibile guadagnando un sacco di soldi.

Sto provando a trasmettere alcuni messaggi ma non devo essere chiaro:

1 / Quando si desidera guidare in modo ecologico, è necessario rispettare le più recenti norme antinquinamento in vigore e inoltre limitare le emissioni di CO2. Da questo punto di vista non vedo il punto di guida con l'HV e spendo solo Euro 2. Se vuoi davvero essere ecologico compra un'auto Euro 4 e semplicemente mettici il diesel ...

2 / Olio vegetale non significa niente, un olio di Copra contiene il 45% di C12 insaturo, un olio di soia contiene il 90% di C18 saturo: sono entrambi oli vegetali e non hanno nulla a che fare con la combustione -> Necessità di avere uno standard

3 / Il rotolamento con olio vegetale non ha alcun interesse se questo olio è stato prodotto impoverendo l'acqua, disboscando l'Amazzonia o utilizzando un massimo di fertilizzanti -> Standardizzazione della produzione e del prodotto

Sappiamo come far funzionare un motore a olio vegetale da 100 anni, perché non lo facciamo? C'è una risposta semplicistica che è che è colpa della petroliera e dei produttori. Ce n'è un altro perché oggi non è la risposta giusta ai problemi ambientali, ma nessuno vuole ascoltarlo. Se sei soddisfatto di te stesso perché spendi Euro 2 con il tuo motore HV, tanto meglio per te e la tua coscienza.

Oggi, un motore verde è definito dalle sue emissioni di NOx e CO2 (particelle e HC, tranne all'avvio, vengono post-trattati abbastanza facilmente). Gli HV non soddisfano queste specifiche dal punto di vista dei governi "verdi" come la Svezia.

Biomass To Liquid significa che utilizziamo "piante" (falciatura del prato, alghe, rifiuti forestali) o grassi animali (strutto) per produrre cherosene o gasolio utilizzando il processo Fischer Tropsch. È diverso dalla figlia di prima generazione che utilizza direttamente l'olio "di una pianta".

Non so più dove stavo parlando della morte del diesel (e sono troppo pigro per la ricerca) ma volevo illustrare il paradosso che consiste da un lato nel rendere prioritaria la riduzione delle emissioni di CO2 (senza tuttavia rendere regolamentari) e dall'altro imporre norme sulle emissioni locali (NOx, HC, CO, Particelle) che impediscono ai produttori di implementare strategie di riduzione della CO2 alla fonte (iniezione diretta di benzina stratificata, perdita di attrattiva di diesel grazie al post-trattamento NOx + FAP). Ad un certo punto dovrai fare una scelta ...

------------------------

Fine del dibattito per quanto mi riguarda. Ho messo piede in questo forum Seguendo quello che ho letto sui kit Flex Fuel vedo che il dialogo è difficile e che ci sono i simpatici utenti di etanolo / HV da un lato e i cattivi produttori dall'altro. Come se non potessimo lavorare nel settore automobilistico e allo stesso tempo preoccuparci per l'ambiente. Quindi ti lascio, dopo tutto quello che fai con le tue macchine.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/06/07, 17:04

Henorm ha scritto:Fine del dibattito per quanto mi riguarda. Ho messo piede in questo forum Seguendo quello che ho letto sui kit Flex Fuel vedo che il dialogo è difficile e che ci sono i simpatici utenti di etanolo / HV da un lato e i cattivi produttori dall'altro. Come se non potessimo lavorare nel settore automobilistico e allo stesso tempo preoccuparci per l'ambiente. Quindi ti lascio, dopo tutto quello che fai con le tue macchine.


bouhhhhhhhhhh non mi ha nemmeno risposto e scappa :il male: :il male: :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 279