Difficoltà e fallimenti delle fabbriche di biocarburanti

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Difficoltà e fallimenti delle fabbriche di biocarburanti




da Christophe » 25/06/08, 13:52

Troppa speculazione uccide la speculazione?

Vedi qui: http://www.youtube.com/watch?v=6nbHR9TbHoA nella seconda parte di questo video dalle 2:2
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 25/06/08, 14:36

....... troppo capitalismo uccide il capitalismo! :P
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 25/06/08, 16:05

L'ho visto di recente in un FR2 JT (voglio ancora un FR2 !! non dicono che le insalate sembrano).

Il biocarburante è biodiesel (HVB di colza importato dalla Repubblica Ceca o da un paese orientale ...) e poiché i tedeschi hanno tassato questo biodiesel disponibile nelle stazioni (a differenza della Francia), i tedeschi che funziona a diesel consuma meno biodiesel.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/06/08, 22:14

Ciao a tutti

Nel frattempo, investe in etanolo:

Immagine


Il paragrafo "Risultati positivi" del genere davvero poco chiaro : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 26/06/08, 00:24

Super!

Sarò in grado di far funzionare i miei vecchi carrelli a benzina con carburante E85 senza un kit. Basta modificare l'ugello e avanzare (vedi post su 205 carboidrati che rotolano in questo modo).

Con questo colpo hanno rovinato i nostri governanti. Va saputo, eviterebbe di spedire vecchie auto perfettamente funzionanti da rottamare per sostituirle con nuove "non toccarlo"....se capisci cosa intendo.

Dato che non mangio zucchero di barbabietola ma zucchero di canna (devono vivere nelle nostre Indie occidentali, anche se è di canna dal Brasile?), Potrei mettere un po 'di bioetanolo nel mio serbatoio.
Sono d'accordo (ho zappato il grano), ma farebbe una piccola parte dei biocarburanti e non dei biocarburanti, tutto è una questione di proporzioni, il resto è speculazione.

Tuttavia, se nella mia zona è presente una pompa E85, la modifico per funzionare per meno di 5000 km / anno (in tutto) le mie vecchie carrozze: uso locale.
Dernière édition par martien007 il 26 / 06 / 08, 10: 07, 1 modificato una volta.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/06/08, 09:52

scusa marziano dici qualcosa e anche l'articolo ...

l'etanolo non è un biocarburante, è un AGRO-combustibile distruttivo con un bilancio negativo. è un rozzo backtrack.

in Francia niente canna da zucchero, il cristanolo è grano e mais, un'eresia ...


tutto questo per soddisfare la lobby, per continuare ad aumentare il prezzo del grano, specula a tutti i costi, è una vera arma agro-economica.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/06/08, 09:54

+1 con Jonule, quindi guarda negli Stati Uniti cosa offre, ecologicamente, bioetanolo: monocoltura, esaurimento del suolo, bilancio discutibile globale di CO2, influenza sui prezzi dei prodotti alimentari (= scarsità in alcuni angoli del mondo a causa della globalizzazione prezzi) ...

Infine, è meglio berlo !! :D : Mrgreen:

Ora, spero, questi investimenti attuali possano essere convertiti in biocarburanti di seconda e terza generazione, sono in gran parte positivi, inoltre l'articolo lo implica giusto?

E siamo logici e onesti: anche se non è LA soluzione, è meglio che vengano investiti 250 milioni in una raffineria di bioetanolo che in una trivellazione petrolifera!


martien007 ha scritto:L'ho visto di recente in un FR2 JT (voglio ancora un FR2 !! non dicono che le insalate sembrano).


Quindi fare clic sul collegamento, è, a mio avviso, lo stesso rapporto !!

A livello di eco-bilancio dell'etanolo, ecco 2 link:
https://www.econologie.com/eco-bilan-bio ... -3256.html
https://www.econologie.com/eco-bilan-ene ... -3596.html
Dernière édition par Christophe il 26 / 06 / 08, 10: 12, 1 modificato una volta.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 26/06/08, 10:09

jonule ha scritto:scusa marziano dici qualcosa e anche l'articolo ...

l'etanolo non è un biocarburante, è un AGRO-combustibile distruttivo con un bilancio negativo. è un rozzo backtrack.

in Francia niente canna da zucchero, il cristanolo è grano e mais, un'eresia ...


tutto questo per soddisfare la lobby, per continuare ad aumentare il prezzo del grano, specula a tutti i costi, è una vera arma agro-economica.

Concordo con te per i biocarburanti (ho zappato il grano). Dovrebbero passare ai biocarburanti.

Tuttavia, se nella mia zona è presente una pompa E85, eseguirò la modifica per far funzionare meno di 5000 km / anno (in tutto) i miei vecchi carrelli: uso locale.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/06/08, 10:14

Ad ogni modo, produrre carburante con le piante alimentari è una cazzata enorme: l'energia umana o animale costa molto di più dell'energia fossile ...

Sono molto felice che alcuni di voi facciano la distinzione che ho proposto lo scorso dicembre: https://www.econologie.com/agrocarburant ... -3575.html

ps: Martian hai corretto le tue citazioni sull'altro argomento? :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/06/08, 13:42

jonule ha scritto:[..] in Francia niente canna da zucchero, il cristanolo è grano e mais, un'eresia ... [...]
Scusa ma anche tu (parzialmente) dici qualcosa ...

In Francia (e in questa regione in particolare) produciamo anche etanolo dalla barbabietola da zucchero, che non è una coltura alimentare e la cui produzione è forse più interessante per questo uso. piuttosto che riempirci di zucchero nel cibo!

Non so se il bilancio sia davvero migliore rispetto ai cereali, ma almeno non compete con il cibo ...

E se riutilizzano i prodotti accessori (biomassa) mentre si aspettano di fare la produzione di cogenerazione sul sito stesso, penso che possa davvero essere interessante.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 234