Biofuel e 2T

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Thibounet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/03/05, 09:27
Località: Waterloo .be (Belgio)




da Thibounet » 28/09/05, 20:50

hi,

Mi chiedevo se fosse possibile mescolare etanolo o altro con benzina e olio 2t, e che per far funzionare un motore 2T.

l'interesse è più economico che ecologico poiché c'è comunque l'olio che brucia.

quindi eccolo, è possibile, l'etanolo non attacca l'olio? Ho paura si?

grazie :)
+++
0 x
http://www.pagethib.be.tf Adattare un bruciatore a gas o combustibile al PMC
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 28/09/05, 23:48

ciao me stavo girando con G1 in ufolep con spiriti metilati e olio di ricino mi ha permesso di avere un rapporto volumetrico sacro d'altra parte era necessario salire molto + grande in irrigatori ....... . fino a quando le normative non cambieranno .... Ho dovuto passare a ELF128 o 135 (molto costoso al momento ... in 30Ffr per litro). se non per i meno fortunati al momento c'era 100LL (costa circa 6.50 F al litro)

senza che i nostri motori fossero dotati di cilindri in alluminio / nykasil + pistoni in alluminio con grafite forgiata e l'affidabilità non fosse la nostra preoccupazione principale, altrimenti non avrei mai rotto con l'alcol

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 28/09/05, 23:58

Mi chiedo se sarebbe necessario cambiare l'ugello con benzina di modellismo perché contiene metanolo e un po 'di nitrometano. Altrimenti penso che in questo caso dobbiamo guardare la proporzione di olio di ricino nell'olio da modellare per non stringere. Penso che proverò sul mio mob l'essenza del modellismo (ho 5l che sono inutili ... :D )
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Thibounet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/03/05, 09:27
Località: Waterloo .be (Belgio)




da Thibounet » 29/09/05, 09:01

Non sto cercando di gonfiare il mio motore con miscele extra esplosive, voglio solo farlo funzionare un po 'e spero un sacco di biocarburanti. :P
0 x
http://www.pagethib.be.tf Adattare un bruciatore a gas o combustibile al PMC
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 29/09/05, 21:00

Bene, l'essenza del modellismo è garantita al 100% da biocarburanti !! E il metanolo costa circa 1.25 E / litro.

Ho appena fatto il test di miscibilità tra benzina ciclomotore (benzina + olio) e modellismo benzina (metanolo + nitrometano + olio di ricino).
Risultato (miscela 50% / 50%):
_La benzina della mafia era rosa (a causa dell'olio che contiene) e la benzina modello era di colore giallo pallido prima della miscelazione. Dopo la miscelazione, tutto diventa giallo pallido appannato un po 'come l'acqua piena di alcoli microscopici gialli ...
_ i 9/10 si mescolano molto bene e mantengono la miscela (dopo un'ora e mezza in ogni caso)
_Un secondo strato è formato in alto: penso che sia l'olio di mafia che si separa dalla benzina quando si mescola con metanolo + nitrometano + olio di ricino. (ma lo strato superiore sottile non è rosa come l'olio originariamente)

Poi mi sono detto che avrei spinto un po 'il test e ho versato la miscela nella mia folla oltre al resto della benzina che mi era rimasta (in modo che l'aggiunta della benzina del modellismo fosse fatta gradualmente ). Quindi ho guidato con circa il 5-10% di carburante modello.
I risultati:
_L'essenza del modellismo è stata parzialmente consumata, è stata avvertita nello scarico ed è un odore particolare,
_ coppia bassa velocità leggermente indietro (probabilmente perché l'ugello è troppo piccolo per questo carburante)
_potere nelle torri come prima.
_il motore sembra più silenzioso al minimo (ma forse è un'impressione)

Altrimenti non risulta ancora sui consumi o sulle conseguenze sul motore (temo che a causa della miscibilità, l'olio non olia bene il motore) ma per ora nessuna conseguenza apparente, il motore è in funzione molto bene.
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Thibounet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/03/05, 09:27
Località: Waterloo .be (Belgio)




da Thibounet » 30/09/05, 18:09

ok, sto aspettando il resto dei risultati.

e quanto costa l'essenza del modellismo? Immagino che in realtà non abbia interessi finanziari reali?

+++
0 x
http://www.pagethib.be.tf Adattare un bruciatore a gas o combustibile al PMC

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152