Biofioul dal legno

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57

Biofioul dal legno




da aidiv » 30/09/05, 11:43

Ciao, un articolo sul giornale di martedì 27 settembre parla di una società CHOREN Gmbh
titolo "La macchina di domani rotolerà .... nei boschi"

spiega che potrebbe funzionare con trucioli di legno o terriccio vegetale.

è una trasformazione della biomassa in Bio fuel BioFioul.

voglio una trasformazione in biogas, ma direttamente in olio combustibile è meglio no? qualcuno non conosce il principio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
claude07
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 12/07/04, 22:21
Località: la profonda Ardeche - Aubenas




da claude07 » 30/09/05, 11:51

interessante, ma quanto consuma il sistema per trasformare la legna in olio combustibile in 20 minuti anziché diverse migliaia (milioni non lo so) anni?
0 x
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 30/09/05, 11:52

Ecco l'articolo più facile da leggere!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pouz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 13/09/05, 11:47




da Pouz » 17/10/05, 12:39

È già difficile trovare legna per il riscaldamento, se inoltre produciamo carburante, rischiamo presto di avere una carenza di legna ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 17/10/05, 12:42

No, non credo ... le risorse dei rifiuti forestali sono piuttosto significative (almeno per raggiungere un po 'del nostro consumo di petrolio) ... per non parlare del sottobosco da pulire ... Ad esempio nella prevenzione degli incendi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 17/10/05, 14:46

Potevano anche usare i maiali delle alghe che inquinano le spiagge della Bretagna e anche i giacinti d'acqua, una calamità che ostruisce i fiumi asiatici, africani e americani.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 18/10/05, 01:13

claude07 ha scritto:interessante, ma quanto consuma il sistema per trasformare la legna in olio combustibile in 20 minuti anziché diverse migliaia (milioni non lo so) anni?

questa è la domanda giusta "ki-tu": rolleyes:

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/10/05, 01:50

Ciao risposta a Pouz

Per quanto riguarda la foresta non ho visto la tua stessa quantità di legna disponibile, certo che la legna da ardere se la compri costa più del riscaldamento elettrico, ma è più per un'atmosfera in alcuni casi, per la gente di città, per coloro che sono più intraprendenti, c'è un sacco di legno dappertutto, devi solo avere il coraggio di picchettarlo.
La foresta è così immensa che la Francia vi entra, quando sorvolate la foresta avrete l'impressione di essere sopra l'oceano e potreste perdervi.
La maggior parte del legno qui viene tagliato per produrre carta, più a nord si va (Angava Bay) più il legno è piccolo ma molto compatto, la stagione è molto breve.
una foresta si distrugge, quindi devi fare tagli selettivi, ci sono molti alberi caduti, senza contare che ogni estate c'è sempre qua e là, gli incendi boschivi a volte una dozzina in marcia . ci sono pattuglie di aerei continui per rilevare gli incendi. e altri che sono per estintori. Quindi una foresta è un ciclo, è sufficiente piantare (conifere) e per tagliarlo, so che con un certo cedro di conifere producono alcol
ma non è una grande industria. Ma devi guardare le multinazionali
polpe che tagliano bianche, hai sicuramente visto i rapporti e i film sulla foresta baureal.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 14/12/05, 18:24

Non sarebbe più facile usare il metano (energia totalmente gratuita, totalmente ecologica, in quantità sbalorditive)
Le auto a GPL possono correre lì e forse le altre anche nel doping ... !!! ??? Oltre a un carburante produciamo anche compost :)
E poi se gli industriali ci entrano, non parlerai della carneficina nelle foreste!
E poi, spesso chiamiamo foresta, questi campi di conifere piantati in una linea retta che sono distruttivi per l'ecosite (monocoltura), ma è vero che gli sciries hanno molto materiale da lanciare o non usare
Da qui per fare un carburante ...
0 x
Lounet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/12/05, 08:22
Località: Francia Centro




da Lounet » 14/02/06, 17:13

<
una trasformazione in biogas non mi dispiace, ma direttamente in olio combustibile è meglio, no? qualcuno non conosce il principio? >>

Non conosco il principio, ma una cosa è certa: non vi è alcuna impossibilità teorica di trasformare la biomassa in carburo di idrogeno. Quindi, cerca solo, e non so cosa l'industria chimica stia aspettando?
Un'osservazione: se non sbaglio, i tedeschi durante la XIII guerra mondiale sintetizzarono la loro essenza dal carbone?
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167