Radioattività e importare legna da ardere

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2

Radioattività e importare legna da ardere




da bidouille23 » 24/02/13, 19:57

Ciao,

Te Al felicità eje mi sono chiesto in cnape con il mio tè, con calma, dico andare 5 minuto cervello pone, j emette tv su 5 ... pose, ma non è nei guai o io non stavo andando metti la torre :) ...

Quindi mi imbatto in un programma che parla di energia piuttosto econologica;), il cui legno ....

E il resto minimo 5 è diventato 5 minuto di allucinazione ... I paesi dell'Est sono grandi produttori di legno, compresa la legna da ardere ... è possibile per noi, a seconda della regione di per avere una tale legna da ardere, nulla è menzionato quando l'origine del legno di origine (come per la carne) ..

Fuori si scopre che c'era qualcosa non lontano da quei paesi che ancora si chiamavano Chernobyl, e chi ha cosa direbbe esploso liberando una nube radioattiva, che si deposita su una parte della vegetazione ...

qui ulteriori spiegazioni:

http://www.dissident-media.org/infonucl ... s_est.html

questo è tutto ciò che ho trovato come collegamento per il momento pertinente all'argomento.

dixit l'ultimo paragrafo:


"Non tutte le regioni dell'Ucraina sono sospette:" Le foreste a sud di Chernobyl, per esempio, non sono state colpite dalla nube radioattiva ", corregge Yannick Rousselet, responsabile dei fascicoli" nucleari "di Greenpeace Francia. "Ma è anche vero che nella zona proibita nei 30 chilometri intorno alla centrale, c'è traffico di ogni genere abbastanza conosciuto altrove e detenuto dalla mafia ucraina, funghi, selvaggina, metalli, legno vecchio"
L'esposizione al legno contaminato può presentare rischi per la salute, ma il pericolo è molto maggiore quando il legno viene bruciato. Quindi rilascia particelle volatili contenenti cesio 137 "che si propagheranno nell'organismo per irraggiamento" sotto forma di ceneri immagazzinate nel camino - o per inalazione di fumi ", spiega Michele Rivasi, biologo e fondatore di CRIIRAD . Si ritiene che ci vorranno 300 anni per cancellare tutte le tracce dell'incidente di Chernobyl ".


Non dico che per aumentare la pressione o la paura, faccio un collegamento tra carne e legno e cos'altro ... :il male:
e come anche con la legna da ardere non è immune a questa salute precipitante ...
Ecco un'altra buona ragione per consumare locale alla fine ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 24/02/13, 22:48

I paesi orientali sono grandi produttori di legname, compresa la legna anche ...

Sono principalmente produttori di lavoro a basso costo, il che spiega questa possibilità ...

Non so nulla del legno della regione di Chernobyl, ma per te che sei bretone, ricordo il problema di una piastra di riscaldamento Finistere: i controlli avevano mostrato tracce di radioattività nelle ceneri , quindi un imbarazzo per il futuro di questo settore locale.
Non so dove sia questo caso, forse potresti scoprirlo?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 24/02/13, 23:09

Piccolo feedback:
Ho avuto l'opportunità di discutere con il capo di una segheria che aveva acquistato un bellissimo ceppo di quercia dall'Ucraina, a un prezzo molto interessante, per fare il peeling (impiallacciatura).
Si è scoperto che il registro era radioattivo. Quindi esiste e in questo caso è meglio consumare locale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/02/13, 23:13

Fuori si scopre che c'era qualcosa non lontano da quei paesi che ancora si chiamavano Chernobyl, e chi ha cosa direbbe esploso liberando una nube radioattiva, che si deposita su una parte della vegetazione ...


... e numeri di installazioni, edifici, rottame smantellato ecc ............................................... che troviamo come per incanto i rottami riciclati che entrano naturalmente nei circuiti di riciclaggio europei e persino globali.

Al porto di Bayonne, essendo ben fottuti con un sacco di bip che suonava ben oltre gli standard quando non era assolutamente previsto, sono costretti a controllare gli arrivi alla Babyline.

Non preoccuparti, il rottame viene comunque riciclato ..... è solo diluito con la rifusione degli altri arrivi. :shock: :il male:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 25/02/13, 01:08

per quanto riguarda la Bretagna, l'unico posto che so essere pronto per l'attività radio generale in tutti i luoghi granitici, conosco la miniera di Huelgoat (se non sbaglio), che è un ex sito minerario Uranio, proprietà del cogema del fuoco e ora areva, l'estrazione è stata effettuata mediante getto d'acqua ad alta pressione, quindi tutta l'acqua prodotta è stata espulsa ... dal nucleare si passa a fare misurazioni, il narratore è tutto molto serio, il ragazzo fuori dal nucleare deve chiedere a tutti di spostarsi e discutere ulteriormente oltre ...

non c'era protezione o avvertimento ed è un angolo in cui i ricercatori di funghi sono andati (non so se è ancora libero come prima ...) perso ho fatto feste ... . *

Quindi sì, c'è anche qui a casa siti pericolosi che non parlano e sono liberamente accessibili, ma non solo in Bretagna, sfortunatamente ... In modo che ci siano alberi che sono radio attivi perché no secondo il dove sono stati tagliati ... ma qui i posti sono ridotti rispetto alle dimensioni della foresta orientale ..

E alla fine ho detto che non è il momento di puntare le dita, l'obiettivo non è lì, qualunque cosa un po 'anche per dire che oggi ancora compriamo legno economico (da questo che il lavoratore deve pagare con le medaglie hanno accordi purtroppo anche) senza sapere dove diventare più che rischiare ...

e ora rottami :il male: :il male: :il male: e dopo che diciamo a ben è strano tassi di cancro di qualsiasi tipo aumenta con tassi di malattia orfani ecc ecc bla blablabla bla ..... :il male:

Questo è tutto ciò che sto dicendo, per essere un pazzo devi avere il tuo contro gegeir attorno allo scatto invece di un cellulare in tasca ...
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 25/02/13, 11:04

Nel film "All Guinea Pigs" (quello che ha causato polemiche sullo studio con ratti allevati con OGM e OGM + Round Up).
C'era un passaggio con l'intervista di un portuale di Nantes.
Il ragazzo ha spiegato che negli anni 80 hanno visto arrivare legno bianco, hanno lavorato 8 ore nella polvere di legno ecc. Senza maschere. (nessun problema, il legno è naturale ...)
Un giorno, hanno visto un ragazzo con una scatola che andava in giro per le varie piattaforme.
Alcuni anni dopo, i colleghi hanno iniziato ad avere problemi di salute.
Il ragazzo ha spiegato di aver perso diversi colleghi a causa del cancro.
2 mesi dopo che il ragazzo era morto ...
Il legno bianco era di legno proveniente dai paesi orientali.

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/02/13, 22:29

SixK ha scritto:C'era un passaggio con l'intervista di un portuale di Nantes.
Il ragazzo ha spiegato che negli anni 80 hanno visto la venuta del legno bianco, stavano lavorando 8 ore nella polvere di legno ecc. senza maschere. (nessun problema, il legno è naturale ...)
Un giorno, hanno visto un ragazzo con una scatola che andava in giro per le varie piattaforme.
Alcuni anni dopo, i colleghi hanno iniziato ad avere problemi di salute.
Il ragazzo ha spiegato di aver perso diversi colleghi a causa del cancro.
2 mesi dopo che il ragazzo era morto ...
Il legno bianco era di legno proveniente dai paesi orientali.

SixK


La polvere di legno è anche cancerogena, ora in falegnameria ecc. Si suppone che indossino una maschera per un lavoro.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 25/02/13, 23:36

Il mio contatore geiger non ha mai superato il limite legale : Mrgreen:

http://www.compteurgeiger-radex.fr/ (Lol)

È un investimento utile ...
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 26/02/13, 00:14

un po 'più in dettaglio qui:

http://www.reptox.csst.qc.ca/documents/ ... Cancer.htm

ma questo non è assolutamente un motivo o una scusa ...

E questo non toglie nulla alla situazione di sfocato non artistico ...

La polvere di legno è anche cancerogena, ora in falegnameria ecc. Si suppone che indossino una maschera per un lavoro.
Devo capire cosa? potresti capire la tua risposta in molti modi, non necessariamente avere il meglio se sai cosa intendo ...;)
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 26/02/13, 07:34

Finalmente questa storia di legno radioattivo non sarebbe un buon modo per convincere le persone a riscaldarsi con l'elettricità, almeno non rischiamo nulla! Allo stesso tempo, abbiamo assistito all'aumento dell'IVA sul legno e al divieto di riscaldamento a legna nella regione parigina.
Ok, mi fermo, devo diventare paranoico.
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 101