motore a idrogeno

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 10/01/10, 19:39

jeremie73 ha scritto:Ah, mi interessa molto, se hai più informazioni la parte superiore non esita. risponderebbe alla mia domanda precedente e quindi non avrebbe funzionato ... Devo cercarlo. Anch'io troverei strano che non ci sia alcun effetto sull'elettrolisi.


Risparmierai tempo e nulla ti impedisce di convalidare su piccola scala i modelli, imparerai ancora più velocemente.

Altrimenti google è tuo amico: legge sulla dissoluzione del gas

Non è un motivo per abbandonarlo ^^ è vero che Pantone ha fatto queste prove ma non mi interessa più di così ...


Assolutamente, ma prima cerca buoni vecchi libri o google :-) sarai più efficiente, ed è meglio lavorare in pacchetti ...
0 x
A presto !
jeremie73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 06/01/10, 20:35




da jeremie73 » 10/01/10, 19:46

Ah, grazie mille !!: P :P Ho digitato un sacco di cose su google ma non sono riuscito a trovare quello che volevo, grazie! Proverò a vedere quanta pressione potrebbe salire il gas (in teoria).
0 x
jeremie73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 06/01/10, 20:35




da jeremie73 » 10/01/10, 20:20

Ho capito come funziona, ma non posso usare la formula :freccia: Troppo complicato .....
Ma penso che il gas continuerà a formarsi e ci saranno sempre più nell'acqua, quindi l'intensità dovrebbe aumentare. Ma non sono sicuro.

Sarà necessario sperimentare, la settimana in cui non sono a casa, quindi aspetterò il prossimo fine settimana, nel frattempo continuerò l'alta pressione del serbatoio!
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 11/01/10, 13:31

Buongiorno,

Puoi sempre presentare le formule che non capisci, vedremo cosa possiamo fare :-)

Altrimenti per la differenza tra combustione ed esplosione:
http://www.youtube.com/watch?v=_KuGizBjDXo&NR=1&feature=fvwp

Vediamo davvero le onde d'urto ...

Ti fa venire voglia di volare nello space shuttle!
0 x
A presto !
jeremie73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 06/01/10, 20:35




da jeremie73 » 11/01/10, 22:34

wow :shock: Violare le esplosioni del video!

Per la legge di Henry dovrei calcolare la quantità di gas nell'acqua 1L alle barre 232, ma ci sono solo formule incomprensibili quindi non è molto serio vedrei il tempo .

D'altra parte qualcuno conosce la quantità di gas (incluso l'idrogeno e l'ossigeno) che possiamo avere per il litro d'acqua 1? Su un sito ho trovato il gas 1200L per l'acqua 1L, lo trovo un po 'troppo se qualcuno potesse confermare!

Bene, ho quasi terminato l'alta pressione del serbatoio che attacco l'elettrolizzatore. Ecco una piccola immagine, su uno sfondo verde per mostrare che questa cosa grigia sembra un reattore nucleare non è lì per distruggere tutto! : Mrgreen: : Mrgreen:
Le giunture nere sono grafite e resistenti alle barre 250 di pressione, ho rifatto i miei calcoli e ho sbagliato (beh!) La pressione su ogni cover è 182212N 18,5T!
Le parti dei serbatoi saranno normalmente in acciaio inossidabile (316L).

Immagine
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/01/10, 01:18

A pressione atmosferica, ho trovato questo:
http://pagesperso-orange.fr/gilbert.gastebois/donnees/solubilite_gaz.htm

Normalmente, con la legge di Henry, si moltiplica per la pressione:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Loi_de_Henry

Sarebbe necessario differenziare per ciascun gas dall'aria per essere precisi, ma per il momento non è necessario questo dettaglio.

Questa è la proporzione di H2 che giocherà successivamente.

Bisogna fare attenzione all'alta pressione, perché penso di ricordare che l'attività chimica può cambiare con la pressione parziale, anche se la proporzione non è cambiata: l'energia aumenta ...

Quindi stai attento ai tuoi test, hai davvero interesse a rimuovere tutto l'ossigeno ... Ho letto di recente (ho dimenticato dove :-( che il problema principale delle caldaie a vapore è l'ossigeno disciolto nell'acqua. acqua, perché una volta rilasciato dall'acqua liquida, attacca tutti i metalli, è necessario degasare l'acqua prima di entrare in produzione ...
0 x
A presto !
jeremie73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 06/01/10, 20:35




da jeremie73 » 14/01/10, 21:51

Famiglia felice!
Pratica la tua pittura! grazie : Wink: ! Ho cercato l'ossigeno che attacca tutti i metalli, in un sito dicono "A causa dell'aumento della pressione e della temperatura l'attività dell'ossigeno come agente di corrosione è notevolmente promossa".
E 'di questo che stai parlando?
Perché leggo diversi articoli sulla conservazione dell'idrogeno e dicono che sotto pressione penetra nell'acciaio e lo indebolisce fino a rompersi (all'incirca). Ho letto un altro articolo o GDF (per il trasporto dell'idrogeno tramite gasdotto) vorrebbe contrastare questo problema utilizzando un acciaio altamente legato (X80 .... Non ho seguito la designazione, quindi mi sono alleato con ??). Non so se è costoso o meno, ma mettere un materiale che regge potrebbe risolvere il problema dell'ossigeno e dell'idrogeno.

In ogni caso continuo il serbatoio, lo modifica perché prima era un serbatoio, c'era un po 'meno : Mrgreen:
Ho cercato di trovare un sistema per evacuare l'ossigeno poco alla volta ma non l'idrogeno.
Poiché l'ossigeno è più pesante dell'idrogeno, anche sotto pressione dovrebbe essere inferiore. Così ho pensato a un sistema di valvole a solenoide che sarebbe appena sopra il livello dell'acqua e che si sarebbe aperto per un brevissimo periodo di tempo in modo che l'aria potesse passare, e che diverse volte durante il riempiendo la bottiglia. Se c'è meno aria ci sarà meno pressione durante il riempimento, quindi consumerà meno.

So che si sta complicando, ma non importa. : Mrgreen: : Mrgreen:
D'altra parte per l'ossigeno che sarebbe giù non sono davvero sicuro se poi qualcuno potrebbe confermare che sarebbe bello!

Ecco il nuovo serbatoio, per la storia delle elettrovalvole vorrei provare prima senza, e poi se va via lo lascio così com'è!
Sull'immagine ci sono quattro elettrovalvole, permetterebbe di evacuare l'ossigeno, altrimenti verrebbe fuori anche l'idrogeno.
Ogni coperchio è tenuto da 18 insieme vite / dado. Se ciascuna vite viene serrata a 60N.m, ciascuna vite (teoricamente) mantiene 25307N. La pressione esercitata su un coperchio è 182212.8N
25307x18 = 455526N e 455526 / 18221208 = 2.5 Quindi questo è un fattore di sicurezza di 2.5

Immagine

Per la resistenza del cilindro teoricamente vale : Mrgreen:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/01/10, 22:36

non fa affidamento sulla differenza di densità per separare ossigeno e idrogeno

se la densità separasse i gas saremmo tutti morti! il pesante CO2 sarebbe sulla superficie della terra e più l'ossigeno leggero sarebbe troppo alto

ma non è così! la stessa di diversi iremediablement Confuse gas Densità: per evitare il mix di produzione che si davvero separé di gas pesante e non il minimo di agitazione è il caso in un serbatoio o di un prodotto fermentato per fare l'alcol: la produzione CO2 pura e tranquilla: non v'è un livello di CO2 pura e l'aria sopra, mostrato con un accendino: quando si scende l'accendino Alume in qualche CO2 cm può andare al di sotto del livello di CO2 e kla fiamma rimane esattamente senza ottenere

ma muovi la mano un po 'troppo velocemente per mescolare tutto e CO2 non si separerà mai più

per separare H2 e O2 è necessario il diaframma permeabile all'elettrolita e l'arresto dei gas tra gli elettrodi

c'era un enorme elettrolizzatore per fare l'idrogeno a riempire i baloni (aerostati) e il dirigibile: non possiamo trovare nulla sopra la rete: ho visto questo sui vecchi libri acquistati nei mercatini delle pulci: quando vedo l'enormità di questi elettrolizzatori non prevedo neanche un secondo per farli funzionare sotto pressione

e inoltre sono quasi sicuro che la pressione aumenterà la tensione di elettrolisi esattamente quanto serve per consumare la stessa potenza del compressore!
0 x
jeremie73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 06/01/10, 20:35




da jeremie73 » 14/01/10, 22:47

Arf! Non è strano che ... Dovrà trovare qualcos'altro allora ...
Cosa significa? Scusa ma non capisco ... la chimica è tutto il resto non è il mio forte.

chatelot16 ha scritto:per separare H2 e O2 è necessario il diaframma permeabile all'elettrolita e l'arresto dei gas tra gli elettrodi


Questo è un tipo di filtro tra gli elettrodi?

Per quanto riguarda il consumo al limite non è male se consumo un compressore, almeno guadagnerei spazio, non provo a fare qualcosa con una performance superiore a 1 comprimendo gas senza consumare di più. : Lol:
Devo solo separare i gas comprimendo l'idrogeno.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/01/10, 22:59

jeremie73 ha scritto:"A causa dell'aumento della pressione e della temperatura, l'attività dell'ossigeno come agente di corrosione è notevolmente migliorata".
E 'di questo che stai parlando?


Ad esempio ... Ad alta pressione, molte cose accadono che non sappiamo ...

Durante le immersioni con ossigeno, è VIETATO qualsiasi grasso nei circuiti (articolazioni, ...), altrimenti infiammazione immediata ...

Qualsiasi attuatore elettrico in un tale ambiente richiede la protezione da esplosione ...

Quindi un compressore senza grasso e antideflagrante ...

Altrimenti temo che quello che hai detto Chatelot16 sia vero ...

Sembra che tu stia andando bene in meccanica, ma tu attacchi molto in grande perché c'è più della meccanica, ed è molto pericoloso.

Ad esempio, non vuoi guardare il vapore? questo ti farebbe una buona introduzione alle pressioni molto forti, e sarebbe molto utile per avanzare verso una cogenerazione di legno e solare concentrata ... :-) Ed è già abbastanza pericoloso da meritare un'attenzione sostenuta.
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122