Progetto Laigret: documentazione

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 14/08/09, 10:41

Grazie per questi documenti che permettono di "rimettere in carreggiata il progetto laigret", sembra essere di buon livello (forma / sostanza).

Spero solo di capire qualcosa : Cheesy:

Lo guarderò in dettaglio!
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 14/08/09, 11:27

Christophe ha scritto:Grazie per questi documenti che permettono di "rimettere in carreggiata il progetto laigret", sembra essere di buon livello (forma / sostanza).

Spero solo di capire qualcosa : Cheesy:

Lo guarderò in dettaglio!
Questi sono due documenti interessanti e accessibili per tutti quelli che penso.

Si sono allontanati un po 'dal metodo Laigret, ma allo stesso tempo non avevo stilato delle "specifiche" precise (solo una discussione con il loro tutor).

Tuttavia, confermano che è possibile sintetizzare idrocarburi (liquidi o gassosi) dalla materia organica usando batteri.
Ciò che è anche interessante è che, da una parte o dall'altra, i trattamenti necessari sono indirizzati a monte ea valle della reazione.

Questi sono punti che saranno importanti per il futuro.

Penso di chiedere loro un nuovo studio per il ritorno a scuola per approfondire:
- perfringeni e cancrena gassosa per comprendere con maggiore precisione il funzionamento del meccanismo di distruzione dei tessuti e in particolare per vedere l'aspetto patogeno delle tossine emesse;
- le condizioni tecniche e legali che devono essere rispettate per istituire un laboratorio in cui si giocherebbe con i perfringeni (o cugini stretti);

Cordiali saluti, ho provato a chiamare l'IP di Tunisi ma la persona non era disponibile e poi sono andato in vacanza. Riavvio a settembre.
0 x
E 'difficile da sola !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 14/08/09, 11:40

C moa ha scritto:Si sono allontanati un po 'dal metodo Laigret, ma allo stesso tempo non avevo stilato delle "specifiche" precise (solo una discussione con il loro tutor).


Questo è quello che pensavo di aver capito alla prima lettura veloce, ma uno dei 1 evoca ancora bene questa traccia.

Penso che, in assenza di dati su Laigret, sia un po 'normale (con noi lanciare l'esperimento al più presto!).

Questi documenti sono un'ottima base per "potenziare" la fermentazione batterica per il consumo energetico!

C moa ha scritto:Penso di chiedere loro un nuovo studio per il ritorno a scuola per approfondire:
- perfringeni e cancrena gassosa per comprendere con maggiore precisione il funzionamento del meccanismo di distruzione dei tessuti e in particolare per vedere l'aspetto patogeno delle tossine emesse;
- le condizioni tecniche e legali che devono essere rispettate per istituire un laboratorio in cui si giocherebbe con i perfringeni (o cugini stretti);


Pensi che avranno i mezzi (data la mancanza di informazioni concrete trovate sul metodo Laigret)? A parte andare alla sperimentazione, non vedo come farlo lì ...

C moa ha scritto:Cordiali saluti, ho provato a chiamare l'IP di Tunisi ma la persona non era disponibile e poi sono andato in vacanza. Riavvio a settembre.


Ok! È estate per tutti!
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 14/08/09, 11:42

Remundo ha scritto:Grazie C Moa per questi documenti ...

Nel primo ho notato che ci sarebbe stato un processo "ibrido" che combinava effetti di lisi termica e biologica ...

In effetti nel recupero della biomassa, ci sono 2 scuole: gassificatori / termolizzatori e digestori da batteri ... Sembrerebbe che esistano una volta in mezzo ... Idea

Da parte mia ho una propensione per la termolisi seguita dalla sintesi del metanolo.
Hai perfettamente ragione, esistono trattamenti "ibridi".

Sembra un po 'distante da quanto si legge nei reportage su Laigret ma siccome la sua materia prima di base era l'olio di oliva "saponificato" (cioè sotto forma di sapone). Forse questo pretrattamento è necessario qualunque sia la forma del supporto (speravo di no perché è costoso e di impatto).
Nel secondo rapporto, avremmo essenzialmente ottenuto metano con mezzi biologici ...
In effetti, ma ricorda che nell'esempio citato, richiede l'intervento di diversi microrganismi diversi per stadi diversi mentre se non sbaglio con Laigret, tutto è stato fatto con i perfringeni da solo (se è vero è forte questo perfringens comunque : Lol: ). Un altro vantaggio del metodo Laigret, l'assenza di produzione di H2S e quindi dei trattamenti che ne derivano.

Mi chiedo anche cosa intendiamo per "olio" in questi due documenti: non è chiaro se si tratti di alcoli, alcani o addirittura acidi grassi ("olio").
Mi pongo la stessa domanda, ma poiché si tratta ancora di procedure riservate, ritengo che non abbiano avuto accesso alle informazioni. In ogni caso, ciò che è veramente interessante è avere il taglio del prodotto.

Ad ogni modo, penso che siamo solo all'inizio dell'inizio della startup, ma c'è sicuramente abbastanza da sperimentare
È passato un po 'di tempo da quando abbiamo potuto iniziare a sperimentare ma dobbiamo ancora trovare un laboratorio e persone competenti e motivate ... Ho incrociato le dita con l'IP di Tunisi, non hanno detto di sì ma non hanno dire di no ....
0 x
E 'difficile da sola !!!
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 14/08/09, 12:05

Christophe ha scritto:
C moa ha scritto:Penso di chiedere loro un nuovo studio per il ritorno a scuola per approfondire:
- perfringeni e cancrena gassosa per comprendere con maggiore precisione il funzionamento del meccanismo di distruzione dei tessuti e in particolare per vedere l'aspetto patogeno delle tossine emesse;
- le condizioni tecniche e legali che devono essere rispettate per istituire un laboratorio in cui si giocherebbe con i perfringeni (o cugini stretti);


Pensi che avranno i mezzi (data la mancanza di informazioni concrete trovate sul metodo Laigret)? A parte andare alla sperimentazione, non vedo come farlo lì ...

A parte le informazioni generali, personalmente non ho trovato nulla di veramente specifico in rete sul processo di cancrena gassosa (potrei anche essere stato cercato male ...). Come studenti, hanno accesso alle BU, in particolare a quelle di medicina, quindi:
- Con il primo punto, potremmo capire come agisce il perfringens a livello della malattia e quindi tracciare parallelismi con il metodo Laigret (composizione dei gas emessi durante la cancrena, presenza di tossine in questi gas, condizioni di T °, ​​pressioni ...).

Anch'io vorrei che sperimentassimo rapidamente, ma poiché perfringens è un agente patogeno, questo richiede che prendiamo più precauzioni:
- Con il secondo punto, ciò ci consentirebbe di comprendere meglio la fase sperimentale nel caso in cui nessun laboratorio specializzato desideri / possa occuparsene. Sapremmo su quali basi guardare se volessimo lanciare questi esperimenti da soli (con persone competenti ovviamente).
Sarebbe anche un primo passo per identificare i fornitori e iniziare a costare un tale laboratorio o l'aggiornamento di un laboratorio esistente che non sarebbe completamente attrezzato.
0 x
E 'difficile da sola !!!
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 14/08/09, 12:30

Per la biologia, non posso aiutarti, sono un neofita perfetto 8)

Ma penso che qualsiasi serio biologo potrebbe darti molte informazioni su Perfringens.

Sionon, sono d'accordo con le osservazioni di C Moa.

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 14/08/09, 16:07

Ho un bug su 3 immagini a pagina 17 del 1 ° documento all'inizio di 3) a) Processo di conversione termica:
Immagine

Anche tu?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 14/08/09, 16:19

si, è semplicissimo eh? questa è pedagogia : Cheesy:

altrimenti, mi sembra che i dettagli siano nel testo qui sotto, ed è inoltre questo processo che ha attirato la mia attenzione poiché sarebbe ibrido: lisi termica e biologica ...

Ecco il riferimento:

http://www.changingworldtech.com/what/index.asp
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 14/08/09, 16:26

Ah divertente, ingrandendo .pdf vediamo apparire l'immagine! Insomma non avevo mai visto questo tipo di bug!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 14/08/09, 16:35

Oh sai, IT / elettronica sono infinite per gli incidenti ...

Altrimenti ecco la dichiarazione dei nostri amici studenti:
-----
Fase 2: è in questa fase che le catene di idrocarburi di materiali organici parzialmente depolimerizzati subiranno il cracking termico, cioè
trasformazione in molecole di idrocarburi semplici. In assenza di informazioni probabilmente a causa della riservatezza industriale, possiamo presumere che sia in questo
parte del reattore in cui si trovano i batteri responsabili della fermentazione anaerobica, che sono probabilmente del tipo Perfringens.

Nel reattore siamo in condizioni di alta temperatura (~ 500 ° C) e bassa pressione, e la reazione principale è la decarbossilazione.
Questo stadio è talvolta assimilato a uno stadio di coke, vale a dire la produzione di coke. In effetti, tra i prodotti che lasciano questa reazione, ce n'è una grande quantità
il carbonio minerale e le condizioni per ottenerli sono simili: reazioni ad alta temperatura e bassa pressione in un ambiente anaerobico.
Il prodotto in uscita è una miscela di idrocarburi semplici, petrolio greggio e gas, principalmente metano.

----

Io, ho lasciato indovinare perché sembra improbabile ... :?

Il metano è in genere un prodotto di termolisi a bassa temperatura e alta pressione (senza necessità di azione biologica).

È a temperatura più elevata e bassa pressione che viene favorita la formazione di CO e H2.

Che sono molto belli perché: CO + 2 H2 -> CH3OH con i catalizzatori che stanno andando bene ...
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121