Progetto Laigret: documentazione

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 29/10/08, 10:40

Ottobre 6 1949 (finalmente una tipografia di lettere così facilmente leggibile!)

HM Thuillier evoca un gruppo di scienziati metropolitani, a cui il dottor Laigret descrisse il suo processo, alla fine di settembre 1949, all'inizio di ottobre 1949.


Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/10/08, 11:59

Ottimo questo lavoro di ricerca!

Bene, c'è di più da applicare agli archivi dei campi Satory
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 30/10/08, 17:44

Non sono riuscito a leggere tutto, ma mostra ancora la serietà del lavoro del dott. Laigret e all'improvviso dimostra che abbiamo ragione ad attaccarci a questo progetto.

Grazie a tutti !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 06/11/08, 23:04

C moa ha scritto:Non riuscivo a leggere tutto ...


+1 : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 10/12/08, 17:59

Estratto da un nuovo documento che suggerisce che l'Istituto di petrolio (quando era ancora a Parigi, probabilmente l'antenato dell'attuale IFP a Lione) sarebbe stato interessato all'olio di Laigret ...

Immagine

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 29/12/08, 15:45

Informazioni (+ date) sul ceppo Welchia Perfringens:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16126
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 29/12/08, 16:58

Hi Christopher,

questa è ricerca; da allora, anche l'IFP deve aver dimenticato che gli interessava ... :P
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 29/12/08, 17:22

Ciao Remu!

Oh no, l'IFP probabilmente non ha dimenticato nulla ... tutto deve essere archiviato ... da qualche parte sotto file più o meno ... spessi. Penso che tu sappia cosa intendo ...

Domanda di ricerca, ecco un altro documento: estratto del diario di Casimir Cépède, ricercatore (un po 'geotrouvetout) contemporaneo di Laigret. Fonti: Archivi dell'Institut Pasteur forniti da Thierry Saint Germès

Immagine
Immagine
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 13/08/09, 18:24

Ciao a tutti,
Dopo alcuni mesi di assenza sull'argomento, torniamo con le relazioni degli studenti ESAIP.

Alla fine due gruppi hanno lavorato sull'argomento, ciascuno di essi ha prodotto un rapporto e un poster usato per sintetizzare il proprio lavoro.

I primi gruppi hanno intitolato la loro relazione "studio della trasformazione diretta di residui organici in petrolio mediante fermentazione di batteri anaerobici".

Attraverso questo rapporto, possiamo vedere diversi sistemi che sono stati implementati in tutto il mondo. Questi processi funzionano (spesso sulla scala di un tester) e dimostrano, se fosse ancora necessario, che i nostri rifiuti possono servirci.

Il poster di questo gruppo è qui.

La seconda relazione è intitolata "Produzione di biogas: sintesi di petrolio per fermentazione da rifiuti organici".

Attraverso questo rapporto, possiamo vedere e comprendere meglio le attività batteriche che entrano in gioco nella produzione di biogas. Vediamo anche i trattamenti necessari per rendere questo biogas utilizzabile nei trasporti.

Il poster di questo gruppo è qui.

Buona lettura
0 x
E 'difficile da sola !!!
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16126
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 13/08/09, 19:23

Grazie C Moa per questi documenti ...

Nel primo ho notato che ci sarebbe stato un processo "ibrido" che combinava effetti di lisi termica e biologica ...

In effetti nel recupero della biomassa, ci sono 2 scuole: gassificatori / termolizzatori e digestori da batteri ... Sembra che una volta tra i due esista ... : Idea:

Da parte mia ho una propensione per la termolisi seguita dalla sintesi del metanolo.

Nella seconda relazione, si otterrebbe essenzialmente metano con mezzi biologici ... Mi chiedo anche cosa si intenda per "petrolio" in questi due documenti: non è chiaro se si tratti di alcoli, alcani, vedi acido grasso ("olio").

Ad ogni modo, penso che siamo solo all'inizio dell'inizio della startup, ma c'è sicuramente abbastanza da sperimentare :D
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164