Bioetanolo: quanto costa e cosa dà

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 01/08/08, 11:37

Parere di parte dell'autore, che gioca anche sulla differenza di densità tra alcol e benzina per amplificare artificialmente il movimento (calcolando il volume, curiosamente è molto meno rappresentativo ...), e lui sa i processi di distillazione sono scarsi perché non evaporiamo l'acqua, ma l'alcol (a 78 ° C), dimenticando che anche l'olio è distillato ... questo tipo di battute m Non sono particolarmente favorevole all'alcol (almeno nelle attuali condizioni di produzione, perché altrimenti è un combustibile molto prezioso), ma dobbiamo rimanere obiettivi ...
Quando l'industria della barbabietola, non ha bisogno di essere salvata ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/08/08, 11:56

Ciao Hazardine

[Modalità fuori tema = ON]
Hasardine ha scritto:... ma è tutto ristretti 4 architetti ore al giorno in una piccola cucina di 2m2 avrebbero capito le torture che infliggono sulle persone in alcuni edifici!


Sì, ci sono calci nel c .. che si perdono. Conosco un vecchio edificio dove c'è una "stanza" per non chiamarla camera da letto, così piccola che quando apri la porta tocca la colonna del letto. Capacità della camera = 1 letto per 2 e un passaggio su 2 lati ... accesso alla finestra passando sopra il letto. Per l'accesso alla cantina dalla scala, attenzione altezza limitata a 1.6 m (frattura del cranio garantita per chi guarda solo i suoi piedi ...) Quando ho chiesto il motivo al proprietario (l'architetto del edificio) anche questa scala era bassa, mi ha spiegato molto semplicemente, questo gli ha permesso di salvare una fila di macerie sull'intero edificio (misurava circa 1.5 m .....)

Hasardine ha scritto:Flytox,
Sulla battuta nessun commento

Per compensare la battuta alle palle 2, : Mrgreen: :
Perché le donne non vogliono sposarsi?
Preferiscono avere la pancetta in frigo
piuttosto che un maiale nel soggiorno.
[Modalità fuori tema = OFF]
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 01/08/08, 12:03

Chatham ha scritto:Parere di parte dell'autore, che gioca anche sulla differenza di densità tra alcol e benzina per amplificare artificialmente il movimento (calcolando il volume, curiosamente è molto meno rappresentativo ...),


Non completamente d'accordo, il volume da solo non significa molto ... ciò che conta in un carburante è l'energia che fornisce in modo generalmente più correlato alla massa rispetto al volume.

Ma alla fine è importante il volume PCI. Ma il volume ICP di alcol è inferiore (circa 30%) rispetto a quello della benzina.

Proverò a riprendere i suoi calcoli in isoenergy per perfezionarli. Puoi fare tanto se vuoi?

Altrimenti il ​​"tono sprezzante" dell'autore non difende la sua "causa" ... È un peccato perché alcune delle sue idee sono rilevanti ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 01/08/08, 12:20

Christophe ha scritto:
Non completamente d'accordo, il volume da solo non significa molto ... ciò che conta in un carburante è l'energia che fornisce in modo generalmente più correlato alla massa rispetto al volume.

Ma alla fine è importante il volume PCI. Ma il volume ICP di alcol è inferiore (circa 30%) rispetto a quello della benzina.

Proverò a riprendere i suoi calcoli in isoenergy per perfezionarli. Puoi fare tanto se vuoi?



Il suo metodo di calcolo in massa dà il 56% e non il 30% come nel caso del volume, inoltre al banco si ha un aumento del consumo di VOLUME del 30% e un guadagno di potenza del ~ 5% ( su un veicolo flexfuel "produttore") con pressione di compressione fissa, può essere ulteriormente migliorata con pressione di sovralimentazione variabile)
Per il PCI:
http://www.douane.gouv.fr/data/file/4033.pdf
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191