Bioetanolo: quanto costa e cosa dà

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 31/07/08, 18:45

"Moda umoristica"

Questi signori avrebbero una soluzione onesta da offrirmi (e nessuna confusione tecnica per favore!) Le donne vogliono qualcosa di concreto!


Questo è buono, ho il tuo uomo, sensibile e attento, non peloso per un soldo, uno strano uccello, raro ...

Capt_Maloche e la sua idea di disinquinamento ed economia, sulla vecchia caldaia a combustibile.

https://www.econologie.com/forums/ameliorati ... t5172.html


Non sognare, hai bisogno di pazienza, un minimo di comprensione e un talento.

Non siamo in un mondo ideale!

Gegyx / un membro, che manca quello principale: una caldaia a gasolio.

:D
Dernière édition par gegyx il 31 / 07 / 08, 18: 47, 1 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 31/07/08, 18:46

Hazardine,
Non ti lascio per errore, nel link che ti consiglio di leggere un po 'vedrai che non sono assolutamente un "sciovinista" : Cheesy: stuzzicare .. un po ', è colpa di Flytox : Cheesy: (mi ispira con le sue battute)
https://www.econologie.com/forums/entraide-e ... t5589.html
E sii il benvenuto, si :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 31/07/08, 19:04

a "lejustemilieu"

"la donna sa anche come fare l'umorismo! haha! e stuzzicare un po '!"

a "gegyx"

questa soluzione non mi porterà problemi con la garanzia della mia caldaia !! lei è solo 4 anni e certe ad una super performance, ma essendo in affitto, temo l'ira del mio proprietario!
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 31/07/08, 19:37

Ben il sistema sembra rimovibile.
Né visto, né conosciuto, confonde ...

Ma se la caldaia è recente, quindi, una buona prestazione, non c'è niente da fare.

Se non vuoi cambiare nulla? quindi qui ... :shock:

Poni la domanda nell'argomento di Maloche
---
Non sei una donna ad essere impressionata dall'ira del proprietario, comunque!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 31/07/08, 21:16

se non è né visto né conosciuto, mi va bene!

ma non mi piace rompere ciò che non è mio! (Non mi piace rompere ciò che è mio!)

infatti, sono principalmente alla ricerca di una soluzione alternativa all'uso della mia caldaia!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 31/07/08, 21:54

Hazardine, hai già un parkuru indice ? :? So che c'è molto da leggere, ma puoi farti un opignon personale, con quello che è già stato detto ... e scritto ..
Quando mi annoio, cammino sul sito e leggo ...
Deve avere il tempo ... non sempre ovvio.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/07/08, 22:42

Ciao ingiustamente
lejustemilieu ha scritto:... nel link che ti consiglio di leggere un po 'vedrai che non sono assolutamente uno "sciovinista" : Cheesy: stuzzicare .. un po ', è colpa di Flytox : Cheesy: (mi ispira con le sue battute)


Alla fine ho.....:shock:: Mrgreen:


Dimmi, non saresti tu a dirmi questo?

Come possiamo dare più libertà ad una donna?
- Allargando la sua cucina! : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 01/08/08, 09:45

Flytox,

Sulla battuta alcun commento, ma limitato il suo tutti gli architetti 4 ore al giorno in una piccola cucina di 2m2 avrebbero capito le torture che infliggono sulle persone in alcuni edifici!

da parte mia mi piace cucinare (sempre di più) dato che ho una grande cucina e potrei mettere un tavolo per chiacchierare mentre cucino!

è ancora meglio quando il piacere è condiviso! (Stavo parlando di cucinare)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 01/08/08, 11:01

:D il destino a volte è strano:
Quando ho trasformato la mia casa, mi sono assicurato che la cucina non fosse isolata dal resto della casa: nessuna porta, visibile ovunque ... una bella cucina ...
L'altezza, quando ho la possibilità di avere mia moglie a casa (2 mesi all'anno max :? ), sono io che ho digitato la cucina. : Cry:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 01/08/08, 11:23

Nuova piccola analisi dell'autore ...

LA SIGNORA DI ADEME E BIOCARBURANTI

Un superbo esempio di parità amministrativa, la signora della Dème, è in ogni modo conforme al modello maschile nei campi tecnico, contabile e fiscale. Anche l'incultura di sessantotto anni, anche la lingua dei boschi, lo stesso rifiuto delle prove e le realtà fisiche e finanziarie.

Nelle onde radio si parla tanto del bluff dell'effetto serra quanto dei biocarburanti. Nel suo ultimo intervento ha spiegato che l'etanolo non ha le stesse proprietà del cosiddetto alcol "etilico", soprattutto quando, mescolato alla benzina, diventa bi o dietanolo.

Secondo questa signora, non solo si salverebbe l'agricoltura della barbabietola da zucchero, ma le emissioni di biossido di carbonio sarebbero ridotte e ci sarebbero molti risparmi.

Per rispondere bene sarebbe necessario allineare le figure e questo è faticoso da leggere. Possiamo provare a sostituirli con le parole.

Arando alla pompa

Prima di togliere l '"etanolo" dall'alambicco, il lavoro e il dispendio energetico erano considerevoli.
Il trattore che ara, semina e ingrassa per finire a tirare su per poi trasportarlo ai camion che proseguono verso lo "zuccherificio" trasformato in distilleria. È una buona quantità di carburante. Se aggiungiamo tutto ciò che la pianta AZF consuma per produrre gli ammonitrati che ingrassano la terra di barbabietola, otteniamo molte calorie.
Non abbiamo finito. La pianta si laverà macinare impastare, scaldare e premere per estrarre il succo fermentabile caricato con saccarosio (zucchero). Anche se i lieviti funzionano senza salari o sindacati, consumeranno 33% del carbonio per produrre l'anidride carbonica che fa brillare lo champagne e gli occhi delle nostre signore.
Questi lieviti produrranno alcol, fino al soffitto del loro avvelenamento, che è circa 15%, in melassa, diluito di conseguenza. Come quello che i lieviti sono meno fragili degli uomini che sostengono meno del mezzo percento della loro massa, prima del coma letale.
Non è ancora finito, perché la miscela di alcool per acqua, limitata a 12 ° per questioni di produttività, dovrà essere distillata in modo da eliminare 84% di acqua per evaporazione. L'energia richiesta è molto facile da calcolare, ma è ancora più accurato utilizzare i dati complessivi per la contabilità dei costi della produzione. In tutto, ci voleva più di un litro di olio equivalente per produrre un litro di alcol e ci vorrebbero 1,56 litri di alcol per dare l'energia di un litro di benzina.
Ovviamente, bruciando questo costoso prodotto, continueremo a produrre anidride carbonica, che dovrebbe danneggiare gli illusionisti dei gas serra.

Se ragioniamo, senza tener conto del sistema fiscale, come ha fatto il nostro Frizzy Ministro dell'Economia e delle Finanze, mal "istruito" dalla dogana, possiamo produrre l'illusione, se questo è l'obiettivo ricercato.
Se sei un direttore del competente governo ADEME, devi indagare sui distillatori, analizzare i conti e concludere sul confronto di cose comparabili.
Durante la sua conferenza radiofonica su questo argomento, il capitano HADDOCK (della sezione Fiandre-Artois in Belgio) ha descritto l'alcol come "il nemico del marinaio". Avrebbe potuto aggiungere "nemico del contribuente".

Cosa rimane di queste avventure con così poche cifre? Solo la conclusione del vecchio contadino:

"Se non è un peccato bruciare cibo"

Parliamo ancora di FAIM IN THE WORLD?

Per coloro a cui piacciono i calcoli

Manterremo le seguenti masse atomiche che fungono da base per tutti i calcoli: C = 12 - O = 16 - H = 1
Si noterà così che lo zucchero C12H22O11 vede pesare la sua "mole": 342 grammi che, idrolizzando, daranno 2 (C6H12O6) di glucosio con una massa di 360 grammi.

A sua volta la mole di glucosio fermenta rilasciando 2 moli di alcool etilico (C2H5OH = 46g) e due moli di anidride carbonica CO2.

In sintesi si calcola facilmente che 46 di alcol, prima di essere bruciato nei motori, hanno già prodotto 44 grammi di CO2.

Durante la combustione, questi stessi 46 g di alcol continueranno a produrre 88 g di CO2,
in totale 3x44 = 132 g di CO2 CO2 tasso di emissione 132 / 46 = 2,87 g per grammo di alcol.

Benzina, che può essere ridotto al benzene che costituisce la maggioranza, quindi la formula C6H6 una massa molare di grammi 78 264 che produrrà grammi di CO2 pertanto tasso di emissioni CO2:
264 / 78 = 3,38 grammi per grammo di benzina

Ora servono 1,56 grammi di alcol per produrre l'energia di un singolo grammo di benzina che risale, il livello di alcool CO2 a 2,87 X 1,56 = 4,48.

Vuoi più semplice?
1) - per equilibrare le masse tra l'alcol e il benzene si applicherà all'alcol il coefficiente:
78 / 46 = 1,696
2) - per bilanciare i valori del potere calorico si moltiplicherà questa cifra per 1,56:
1, 696 X 1,56 = 2,646

In 6 CO2 prodotto dalla combustione del benzene 3 x 2,646 = 7,94 CO2 di alcol sarà contrastato.
Conclusione: 7,94 / 6 = 1,32 con il vantaggio del benzene.

(Con massa equivalente), ALCOOL GENERA 1,32 PIÙ DI CO2 DI BENZINA

Se aggiungiamo a questo tutto il CO2 prodotto a monte per produrre lo zucchero, non c'è dubbio che i rifiuti CO2 emessi con l'alcol superano di gran lunga quelli ottenuti con i prodotti petroliferi.

Vai su internet e guarda i commenti prolissi e abbondanti di ADEME sull'argomento. Sembra la costituzione europea-Giscardo adattata alle discipline scientifiche.

Da uno schermo di fumo dialettico stiamo assistendo a una dimostrazione mirata essenzialmente a far credere il patto.

Come possono i grandi funzionari delle prestigiose scuole della repubblica, come Sciences Po o ENA, prendere il coraggioso francese per gli sciocchi?
Diffondere idiozie come gas serra; la pompa di calore (cioè il politecnico (vedi SIROTA e l'Ispettorato delle finanze) non è degna di un paese che, in passato, era in prima linea nella scienza.

Così vediamo il trionfo di Airbus (velivoli prodotte salsicce al rialzo) arriverà tra un incredibile zuppa finanziaria e il pane è un lungo elenco di rifiuti fantastico che è dovuta alla ignoranza dei nostri leader disonesti.

François TATARD
Dernière édition par Christophe il 01 / 08 / 08, 12: 07, 2 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117