HVP combustibile: combustione comparativa gasolio di palma

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

HVP combustibile: combustione comparativa gasolio di palma




da Christophe » 14/09/06, 18:07

150 ore di funzionamento di un motore diesel a olio di palma per http://www.codeart.org

Rapporti di prova comparativi di due motori diesel identici sono alimentati, uno con diesel e l'altro con olio di palma. Questo metodo consente un confronto continuo del funzionamento dei motori grazie a una serie di misurazioni effettuate regolarmente. Le analisi si concentrano sulla valutazione della durata del motore in funzione con olio di palma.

Scarica qui
Dernière édition par Christophe il 06 / 05 / 07, 17: 35, 3 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/09/06, 22:52

Ottimo questo rapporto!
Sto aspettando di vedere il prossimo per 500 o 1000 ore ...

Se solo un uomo grasso fosse "pazzo" (e fortunato) abbastanza da farlo con una macchina ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/09/06, 22:55

Boscaiolo ha scritto:Sto aspettando di vedere il prossimo per 500 o 1000 ore ...


Non ci sarà alcun ... il motore sarà stato spento :(

Finalmente senza modifiche al motore sento ...
Dernière édition par Christophe il 07 / 09 / 09, 10: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/09/06, 23:51

Perché?
Ti stai basando sul cromo in olio?
Un "serraggio" per me è l'inceppamento del pistone nel cilindro o lì, non hanno rilevato alcuna usura a questo livello, penso che provenga piuttosto dal motore basso o dai cuscinetti dell'albero a camme .

PS: non mi hai mai risposto sul Neander ....
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/09/06, 05:21

Ciao
bellissimi test ben documentati
Per il residuo di metallo nel motore B, sembra che un nuovo motore funzioni.
Non so se i cuscinetti del motore sono montati sul cromo, ma è spesso il primo segmento ad essere cromato ed è lui che lascia il maggior numero di particelle in circolazione, il cuscinetto è piuttosto antimonio , o regola, usurato anche se è cromato non è in 150 ore che produce quante più particelle anche non macinate. Anche l'alluminio è alto, che corrisponde al pistone di rodaggio, l'altro test dovrebbe invertire il carburante nei motori.

Ciò che conferma più precisamente, ciò che avevo notato
meno potenza con olio
più temperatura allo scarico, ancora più marcata se manteniamo la calibrazione originale (buona per il reattore) che avevo notato.
leggermente più sporco con olio
fumato con gas di scarico quasi identico al diesel, tranne il diverso profumo quando rallentato.
consumo leggermente superiore con olio

Quello che ho trovato è stato su un'auto meno veloce
meno accelerazione, ma può accadere che anche l'olio riscaldato a 75 ° C nel mio caso non passi altrettanto bene nel filtro diesel e si comporti come un filtro parzialmente intasato Domani metto un nuovo filtro e riprovo .

La grande differenza tra questo test e su un'auto è il numero di avviamenti a freddo, in particolare quelli che funzionano in un unico serbatoio con una miscela di olio abbastanza forte, o quelli che lavorano in due serbatoi e che si trasferiscono troppo rapidamente nell'olio o che non spurga abbastanza (ci vogliono dai 5 ai 6 km per eliminare,
Tutte queste condizioni di freddo prolungato e rallentamento fanno una significativa diluizione dell'olio e un incrostazione dei primi segmenti. Dobbiamo aprire il motore della jetta che era vicino a 50 km con un alto% di olio a seconda della stagione dal 000% al 90% all'ultimo smantellamento prima dei 10 km in cui i segmenti leggeri sono stati presi solidi, nelle gole, dopo aver fatto raschiare meccanicamente e pulire le pietre per rimuovere la glassa, sostituire i segmenti che il motore deve funzionare bene, nonostante i suoi 50 km di olio funzionino ancora ma sentiamo che soffia forte attraverso lo sfiatatoio .
La modifica principale è stata quella di passare all'avviamento quasi istantaneo a 24 volt che ha risolto il problema di diluizione all'avvio, e nell'ultimo ci sono state candele difettose ed è stato richiesto l'avvio, provocando uno scrub anticipato.

In sintesi deve rotolare l'olio su una macchina ci vogliono alcuni termini

sempre démmarrer al diesel
il motore deve essere a sua temperatura 90c
Olio deve essere compreso tra 70 e 80c
olio solo in quel momento è stato trasferito

il motore deve essere stressato (non famoso nel traffico e rallentato a lungo.

Lo spurgo deve essere fatto abbastanza a lungo (6 km nel mio caso)
monitor di olio motore se il livello non aumenta (diluizione)
filtro dell'olio combustibile deve essere ben presentata. Per eliminare il brutto il grasso animale

prégavage una pompa o un sistema per la pompa ad un pallet non fa cavitazione è difficile per aspirare olio attraverso il gasolio filtro che non è molto grande.

Per l'olio ha 80c avete bisogno di un buon riscaldamento dimenssioné ampiamente e per questo è necessario rimuovere la resevoir indietro e mettere il sistema in un ciclo.

A parte che funziona bene, per buon viaggio a 10 km Vau migliore soggiorno diesel soprattutto se fa freddo ..

Andre
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/09/06, 15:41

Tu che sei molto forte nei motori, senza dubbio puoi rispondere a queste domande che mi pongo:
  • Perché hai scelto l'olio di palma quando è, tra tutti gli oli vegetali, quello che presenta i maggiori problemi di viscosità poiché è allo stato solido a temperatura ambiente?

    Ciò implica (come si può vedere nella relazione dell'esperimento) un sistema di alimentazione isolato termicamente e soprattutto 2 sistemi di riscaldamento a olio che riducono ulteriormente l'efficienza complessiva dell'opzione "olio" di rispetto all'opzione "diesel".
  • Ogni volta che leggo informazioni sull'olio vegetale nei motori (specialmente su Econology e Oliomobile), l'olio era essere filtrato a 1µm. Qui, il loro olio viene filtrato a 10µm.
    Particelle 10 volte più grandi possono quindi passare attraverso il sistema di iniezione.
    Questa differenza può essere spiegata dalla "robustezza" di questo motore indiano rispetto (ad esempio) a un common rail, o possiamo biasimarlo per alcune misure negative per il motore che ha funzionato a olio (credo , ad esempio, a depositi di carbonio più elevati nel motore B)?


Grazie a tutti i grandi guru del motore termico che saranno disposti ad accendere la mia lanterna.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/09/06, 15:47

Boscaiolo ha scritto:Perché?
Ti stai basando sul cromo in olio?
Un "serraggio" per me è l'inceppamento del pistone nel cilindro o lì, non hanno rilevato alcuna usura a questo livello, penso che provenga piuttosto dal motore basso o dai cuscinetti dell'albero a camme .


Sì, era una "immagine" quando ho detto serraggio ... sarebbe piuttosto biele casting ... perché parlavano bene del deterioramento più rapido del fluido lubrificante nel funzionamento a olio ... che Temo che l'olio di palma abbia un numero di cetano vicino a quello del gasolio (insomma è l'olio "migliore" per questo criterio) ... Il che implica che con altri oli c'è un rischio essere molto peggio ...

Boscaiolo ha scritto:PS: non mi hai mai risposto sul Neander ....


Non ho dovuto vedere il post ... Non riesco più a seguire tutti gli argomenti ... ricordami il post in MP stp ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/09/06, 15:53

Targol ha scritto:Perché hai scelto l'olio di palma quando è, tra tutti gli oli vegetali, quello che presenta i maggiori problemi di viscosità poiché è allo stato solido a temperatura ambiente?


È il meno fluido ma quello che ha il comportamento alla combustione (indice di cetano) quasi uguale a quello del diesel (a 2 o 3 punti vicino a 50) ... Una volta riscaldato è quindi il miglior olio. Gli altri oli vegetali hanno un numero di cetano da 25 a 35 al massimo ...

Altrimenti d'accordo con te riguardo alla filtrazione, d'altra parte 1micro è poco ... 5 è abbastanza. I filtri del carburante di bordo ad alta pressione sono a 2 micron, quello del diesel standard tra 2 e 10 penso ... quindi filtrare a 1 ca è inutile ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/09/06, 16:02

Ok, grazie per questi dettagli.
D'altra parte, quali conseguenze può avere questo "difetto di filtraggio" sul funzionamento di un simile motore?


PS: ho appena festeggiato il mio 500 ° compleanno : Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/09/06, 16:28

Targol ha scritto:Ok, grazie per questi dettagli.
D'altra parte, quali conseguenze può avere questo "difetto di filtraggio" sul funzionamento di un simile motore?


Il deterioramento degli elementi dell'iniezione che può causare, a lungo termine, molto peggio (distruzione del motore) ... inoltre il filtraggio non risolve né il problema dei batteri (con olio riciclato), né dell'acqua (sebbene un certo filtro rimuovere l'acqua ma i filtri del caffè stanchi) o la viscosità non costante (anche nonostante il preriscaldamento aggiuntivo) a causa della composizione dell'olio raramente costante ...

Targol ha scritto:PS: ho appena festeggiato il mio 500 ° compleanno : Mrgreen:


bravo :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152