la combustione del biodiesel

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
ryan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 14/01/07, 12:57

la combustione del biodiesel




da ryan » 15/01/07, 15:28

Ciao
Nel contesto di VSE abbiamo scelto di confrontare diesel e biodiesel.
Tuttavia, per la questione del rilascio di CO2 non riusciamo a trovare un'esperienza sfruttabile.
Abbiamo pensato all'equazione di Billan per la combustione del biodiesel ma non l'abbiamo trovata.
Vi chiedo gentilmente di aiutarci perché la scadenza finale si sta avvicinando.
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 15/01/07, 15:38

Ciao, penso che confrontare la versione di CO² all'uscita del piatto sia una cattiva manipolazione,

"L'inquinamento di un motore non si misura dai suoi rilasci diretti dalla pentola, ma dall'origine e destinazione delle molecole inquinanti".

http://video.google.fr/videoplay?docid= ... =biodiesel

"Se prendiamo dalle riserve di petrolio e gas, poi espelliamo particelle (CO2) nell'atmosfera. In questo caso c'è uno squilibrio tra assorbimento e produzione, nell'ecosistema;"


"nel caso di utilizzo di un carburante veramente organico
poi come il campionamento viene fatto nell'ecosistema (la pianta ha bisogno di molto carbonio per sintetizzare la propria materia organica attraverso la fotosintesi) e il rilascio avviene in natura. l'equilibrio è quindi equilibrato. "

infatti, non importa quanta CO² lascia la pentola, purché non provenga da riserve di petrolio o gas.

capisci cosa intendo?

ps: il biodiesel (o il suo diester commerciale di marca) non è realmente biologico perché per fabbricarlo ricorriamo all'uso di alcol spesso di origine petrolifera.
Voir: http://www.oliomobile.org/forum/viewforum.php?f=67
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
ryan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 14/01/07, 12:57




da ryan » 15/01/07, 16:14

Sì ho capito. Fondamentalmente per il biodiesel non ha inquinamento.
E per il diesel è necessario trovare i componenti di rifiuto che sono inquinanti.
Quindi l'equazione di bilancio non mi serve per l'inquinamento, ma ne ho anche bisogno per calcolare il rendimento di ciascuno.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/01/07, 17:44

Ho pubblicato sul blog di econologia un breve riassunto sul ciclo di CO2 così come poca esperienza per visualizzarlo e capirlo meglio.

Questi 2 soggetti potrebbero forse comprendere meglio l'interesse dei carburanti organici.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/01/07, 01:51

Assolutamente mio caro Targol!

Va bene Ryan, spero tu abbia capito che non c'è niente di semplice da "misurare" per confrontare un combustibile da biomassa (o bio-Fuel...) con un combustibile proveniente da una risorsa fossile ...

Quindi esci dall'esperienza per il TPE.

Inoltre, puoi chiarire cosa intendi per "calcolare il rendimento per ciascuno"? :shock:
Per i rilasci di sostanze inquinanti, generalmente si misura: CO, HC, NOx, PM (composti presi in considerazione dalle norme sulle emissioni EURO) e CO2.

Per la tua equazione, il rappresentante alcano del diesel è il cetano (C16).
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
ryan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 14/01/07, 12:57




da ryan » 20/01/07, 19:11

No, mi sono espresso male per la resa, ma solo la differenza di energia rilasciata per sapere qual è la più efficace
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 20/01/07, 19:25

ryan ha scritto:No, mi sono espresso male per la resa, ma solo la differenza di energia rilasciata per sapere qual è la più efficace


in teoria circa il 5/100 a vantaggio di GO, sulla strada non vediamo la differenza.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/01/07, 19:58

Ciao Zac

Dai un po 'di anticipo sulla pompa di iniezione, quando corri al 100% di olio o metti le impostazioni del produttore?
Perché con il petrolio ci vuole più del diesel nel mio caso
sembra che con il panton stia meglio con il diesel da 6.5 ​​litri e con l'olio da 7,2 litri non sono riuscito a scendere oltre i 7 litri
con la 300TD è vero che in olio frusta un po 'di più il cavallo per tenerlo caldo.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 20/01/07, 20:15

ciao André

Aggiungo 30 bar di pressione all'iniettore e sulle pompe rotative aumento un po 'il minimo in modo che sia più stabile a freddo. Tutto qui

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/01/07, 00:45

ryan ha scritto:No, mi sono espresso male per la resa, ma solo la differenza di energia rilasciata per sapere qual è la più efficace
Generalmente, questo è espresso con il PCI (42 kJ / kg per il diesel)
So che ci sono misurazioni effettuate per PVH (ad esempio 36 kJ / kg per semi di colza), ma con il biodiesel non so ...
Fai qualche ricerca in rete.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 90