La combustione delle informazioni Bio-Etanolo di ricerca

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

La combustione delle informazioni Bio-Etanolo di ricerca




da Christophe » 27/06/06, 12:32

Ho la maggiore difficoltà a trovare rapporti accurati e rapporti in francese sulla combustione dell'etanolo o del bioetanolo nei motori a benzina (o NGV), in altre parole: quali sono le impostazioni (specialmente sul anticipo e ricchezza) di un veicolo Flex Fuel?

Alcuni di voi (soprattutto André, dato che so che esiste un aereo con etanolo 100% in Brasile) per avere informazioni precise sul problema?

Per il momento, le informazioni più precise che ho sono queste:
https://www.econologie.com/bioethanol-fa ... -3020.html

Quindi è piuttosto povero :(

grazie

ps: per chi cerca informazioni sul bioetanolo in generale e su queste proprietà fisico-chimiche questo documento è interessante: https://www.econologie.com/valorisation- ... -2985.html
Dernière édition par Christophe il 10 / 01 / 11, 16: 42, 2 modificato una volta.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/06/06, 15:17

a 10% 15% con carburatore modificato, per + deve lavorare il motore e non va più a benzina, deve rimanere etanolo.
quelli che hanno una pompa di iniezione (benzina) e altre motociclette, c'è un chip, una specie di scatola elettronica per il rotolamento dell'etanolo 85%. si chiama "accorda cosa ...

ma buon caro christophe, o trovare etanolo? nei cereali, mais che richiede molta acqua e pesticidi? quindi fermentazione, lasciare andare CO2, raffineria di trasporto ecc.? qual è esattamente il bilancio?

Dico l'abberazione, questo è il mio punto di vista. bene, che il Brasile usi la canna da zucchero è una buona cosa, penso altrimenti che ci sia una pianta, la stevia, che avrebbe un livello di zucchero straordinario.
inoltre, una forma di giacinto darebbe l'alcool 95 °.

ci sono anche processi per passare tra 95 ° e 99 ° dall'alcool a 90 °, ma di nuovo è un abbonamento.

è meglio preferire l'adattamento al GPL e usare il gas prodotto dalla biomassa!
Ho letto su questo sito che la Svezia aveva un treno che trasportava biogas ... ci vuole!
un allevamento di maiali vicino a casa tua ed è l'intero comune che può essere riscaldato! resto dell'ingrasso e la metanizzazione produce calore per le serre ecc ...
un compressore e hop!
l'elettricità / la cogenerazione è in primo piano.
piccoli metanizzatori possono essere costruiti a buon mercato (vedi sito web nrjrealiste).

ma bene in Francia non abbiamo biogas quindi abbiamo idee! : Mrgreen:

altrimenti un buon pantone è meglio di 2 lo capisci! ;-)
Dernière édition par jonule il 07 / 08 / 06, 14: 15, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 28/06/06, 11:41

ciao Christophe

Ho un libro completo che ho acquistato negli anni 80 chiamato "alcol fuel" nell'edizione ETSF
spiega tutto dalla produzione di un'essiccazione da fermo a lievito al modo di estrarre zucchero lento (cereali) zuccheri veloci (beterave, canna da zucchero, frutta) e zuccheri estratti da celullosio ( rifiuti vegetali), la trasformazione del motore
Non so se è ancora in vendita o se è stato ristampato, ma posso scansionare i passaggi che ti interessano ...

per un'auto a carburatore è necessario alesare il getto principale di 30% (1.3mm se è 1mm di diametro) e riscaldare l'alcool attraverso il circuito di raffreddamento o tramite una stufa elettrica in inverno
normalmente il carburante e 50% più alti con l'alcol (se un'auto consuma 6l / 100 ha benzina, 9L / 100 ha alcol) ma poiché l'alcool ha caratteristiche che lo rendono un carburante migliore del carburante. 'essence cito i due principali che sono un migliore assorbimento del calore dell'ossidante quindi un migliore riempimento del cilindro e quindi più potenza ... ottano superiore all'essenza quindi possibilità di aumentare il rapporto volumetrique quindi possibilità per guadagnare punti di prestazione in modo da ridurre il consumo
ma un motore il cui rapporto volumetrico è stato aumentato non può più funzionare a benzina a meno che non sia un rapporto volumetrico variabile ma è un'altra storia !!!
Dernière édition par pluesy il 28 / 06 / 06, 13: 30, 2 modificato una volta.
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 28/06/06, 13:21

voilà qui ...

Ho scannerizzato la copertina e il riassunto del mio libro sulle pagine 220 del libro sugli alcolici e ho visto che ho un vecchio PC, le scansioni sono un orrore! (+ 5mn per una pagina in 150ppp) così posso scansionare i passaggi migliori ma non tutto per ora ... mi chiederà troppo tempo

le prime scansioni sono la -la -la et la
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
JAPREN
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 04/06/07, 11:11




da JAPREN » 20/07/07, 11:59

Ciao, vai a dare un'occhiata al capitolo 5 di questo link:
http://www.ec.gc.ca/cleanair-airpur/CAOL/transport/publications/ethgas/ethgastocfr.htm

Se stai cercando valori, penso che sarà molto difficile. Sapendo che lo sviluppo di un motore a benzina con flex sarebbe quasi una MAP con un carburante con RON e il calore latente di vap più importante (riassumo).
0 x
Tutti hanno torto e sono d'accordo con tutti.
JAPREN
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 04/06/07, 11:11




da JAPREN » 20/07/07, 14:33

Completo: capitolo 4 per vedere anche ..
0 x
Tutti hanno torto e sono d'accordo con tutti.
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 20/07/07, 21:11

coucou

molto interessante questo link ca completa le informazioni che conoscevo dejas
qui anche se è abbastanza lungo da scaricare (36mo ...) ci sono alcuni fatti interessanti più pratici che teorici (fare clic sulle obbligazioni alcol fuel ...)
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 10/09/08, 14:06

Per tua informazione una informazione interessante:

L'etanolo cellulosico progredisce verso la redditività
(src: Università di Dartmouth)
Un team di ricercatori della Dartmouth School of Engineering ha fatto un'importante scoperta che avrebbe spianato la strada alla produzione su larga scala di etanolo cellulosico.
Gli scienziati hanno sviluppato per modificazione genetica un batterio termofilo, vale a dire che può crescere ad alte temperature. Questo microrganismo rende l'etanolo l'unico prodotto della sua fermentazione.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Proceedings of National Academy of Science.

"La nostra scoperta offre i mezzi potenziali per facilitare il passaggio alla trasformazione della biomassa non commestibile, tra cui legno, erba e rifiuti vari, in etanolo", spiega il professor Lee Lynd, che ha avviato la ricerca.

"Questo batterio termofilo è vantaggioso a breve termine", spiega il ricercatore. Migliora la cellulasi, l'enzima in grado di abbattere la cellulosa, tipicamente utilizzata per la produzione di etanolo, riducendo notevolmente i costi di processo.

Lynd aggiunge che questa scoperta è solo il primo passo verso lo sviluppo futuro di microbi che producono etanolo che non richiedono l'aggiunta di enzimi. Ciò consentirebbe lo sviluppo di etanolo cellulosico a un prezzo competitivo.

"Non sono sicuro che sia un segno buono o cattivo: quando ho iniziato questo lavoro 30 anni fa, sapevo che sarebbe stato così importante oggi".

"A quel tempo, gli strumenti della biologia molecolare erano nascenti. Ora possiamo fare progressi molto più velocemente e prevedo progressi più entusiasmanti presto".

Il sequel non appena avrò notizie

Saluti da Lietseu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/09/08, 14:49

Ben tra batteri geneticamente modificati per produrre molto etanolo e pioppo geneticamente modificati per produrre molta cellulosa, siamo ben circondati! :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 10/09/08, 15:58

Boscaiolo ha scritto:Ben tra batteri geneticamente modificati per produrre molto etanolo e pioppo geneticamente modificati per produrre molta cellulosa, siamo ben circondati! :?


Non sappiamo cosa ci sta aspettando in questo settore!
D'altro canto lo preferisco comunque al nucleare, soprattutto dopo quello che ho letto ieri sulla sepoltura delle scorie nucleari ... L'amico Jonule conosce un raggio famoso :shock:

Con saluti da Lietseu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 107