Belgio: rotolare l'olio esentasse !!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 20/04/06, 20:28

Mi sembra di aver trascurato alcuni piccoli dettagli ... Persone che gestiscono motori con un'alta percentuale di HV all-roll (o quasi, se non grandi rischi ...) in due serbatoi, con sistemi di preriscaldamento olio che ha la sua temperatura a 75 ° -80 °, in cui la sua viscosità è molto diversa da quella del Diesel. La potenza del motore dell'HV viene raggiunta solo al raggiungimento di questa temperatura, che richiede alcuni minuti, a seconda delle prestazioni dei riscaldatori.
Se, come dici tu, "Iniezioni ad altissima pressione (pompa HP, iniettori)"non prendere in considerazione CHE Viscosità, esiste ancora questo problema? Mi piacerebbe sapere ...

Sì, questo problema esiste ancora perché la viscosità dell'olio riscaldato non raggiunge quella di GO!
Dovrebbe essere già noto che per un motore common rail, anche la temperatura del GO è importante e che è regolata per ottenere una viscosità quasi costante in tutte le condizioni operative.
Quando ci sono problemi di gestione della temperatura GO, il motore non funziona correttamente.
Vedi un piccolo problema?
Non riesco a gestirlo correttamente con l'olio (almeno con mezzi privati).



Boscaiolo ha scritto:
professeur31 ha scritto:Ciò richiederebbe che l'apparecchiatura e il produttore si impegna a prendere in considerazione l'olio combustibile, produce elementi di iniezione adattati e recensioni delle leggi di iniezione del suo motore.


Quindi perché alcuni motori funzionano molto bene? [...]
professeur31 ha scritto:Per 2) sto parlando di motori ad alta pressione e non di vecchia generazione che considero dimenticati perché troppo inquinanti (funzionano con il petrolio!).

E quando dici "molto bene" è solo in apparenza, per quanto tempo? e il rapporto sull'inquinamento ...

Sto parlando dei motori di nuova generazione, Hdi e dCi in particolare.
Funzionando solo in apparenza, forse, non lo so ...
Generalmente, gli "sperimentatori" sono piuttosto attenti al funzionamento dei loro motori, notando tutto ciò che sembra sospetto, ma ti concedo volentieri che non è abbastanza e che il declino non è molto grande.
Tuttavia, ci sono "professionisti dell'auto" su Oliomobile che, fanno più test e smontano i loro motori regolarmente per vedere cosa succede lì.


Scusa ma considero tutto questo come un dilettantismo assolutamente non scientifico e senza riconoscimento del protocollo di validazione.

Per quanto riguarda l'inquinamento, il forumLe aziende di Oliomobile hanno partecipato a un abbonamento per testare le emissioni di un Bora 1,9 TDI, diesel, poi 100% HV. I risultati hanno entrambi soddisfatto gli standard Euro 3. Non è certamente un motore "Common Rail di ultima generazione", ma non penso che possiamo parlare di tanto "motore di vecchia generazione troppo inquinante" ...


Ben mi dispiace così tanto!
Euro3 è fuori portata!
Siamo Euro4 e Euro 5 è in preparazione.
Per forumTi ho detto cosa ne penso.
Di nuovo questa è solo la mia opinione e puoi pensare diversamente, è permesso! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 20/04/06, 21:01

professeur31 ha scritto:
Sto parlando di motori ad alta pressione e non di vecchia generazione che considero dimenticati perché sono troppo inquinanti (funzionano con il petrolio!).


La soluzione sarebbe il diesel di vecchia generazione che funziona a olio e depoluted dal doping dell'acqua?

(modificato da ex-oceanico: correzione BBCode citazione e colore 20 / 04 / 06-21: 12)
0 x
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 20/04/06, 22:23

Cuicui ha scritto:
professeur31 ha scritto:
Sto parlando di motori ad alta pressione e non di vecchia generazione che considero dimenticati perché sono troppo inquinanti (funzionano con il petrolio!).


La soluzione sarebbe il diesel di vecchia generazione che funziona a olio e depoluted dal doping dell'acqua?

(modificato da ex-oceanico: correzione BBCode citazione e colore 20 / 04 / 06-21: 12)


Uh, bene, dipende da quale soluzione parli!
Capisco: adattamento facile, perfs onorevole, costi di installazione ridotti, inquinamento basso, conso basso.

Se è tutto ciò che cerchi, ti rispondo di si!

Ciao.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/04/06, 22:39

professeur31 ha scritto:[...] Sì, questo problema esiste ancora perché la viscosità dell'olio riscaldato non raggiunge quella del GO!
Dovrebbe essere già noto che per un motore common rail, anche la temperatura del GO è importante e che è regolata per ottenere una viscosità quasi costante in tutte le condizioni operative.
Quando ci sono problemi di gestione della temperatura GO, il motore non funziona correttamente.
Vedi un piccolo problema?
Non riesco a gestirlo correttamente con l'olio (almeno con mezzi privati).
Ok, grazie per questi chiarimenti.
Per la viscosità, devo trovare le curve, ma non dobbiamo essere molto lontani ... ma se dici che questo è sufficiente per fare la differenza, voglio crederti.
È vero che ha spiegato così è immediatamente più chiaro. : Mrgreen: (vedi che puoi ... : Wink:)

Quindi, in effetti, questo problema di viscosità spiegherebbe quasi di per sé la "riluttanza" dei produttori e la spinta al Diester che non pone gli stessi problemi, se ti seguo?



professeur31 ha scritto:[...] Scusa ma considero tutto questo come un dilettantismo assolutamente non scientifico e senza riconoscimento del protocollo di validazione.
Non scientifico, mi sembra chiaro, ma il dilettantismo non è del tutto vero visto che anche alcuni diisisti professionisti provano ...

Puoi dirmi cosa stai facendo?

professeur31 ha scritto:Euro3 è fuori portata!
Siamo Euro4 e Euro 5 è in preparazione.
Per forumTi ho detto cosa ne penso. [...]
Ha superato ... mwouais ... fino a gennaio 2006, Euro3 era ancora in vigore, giusto? : Cheesy:
E Euro 5 è per 2009 o 2010 se non sbaglio?

Per forumDi Oliomobile, tu pensi quello che vuoi (dilettantismo, ecc ...) ma le misure fatte, è tutto quello che c'è scienziato ... :D

Bonne soirée.
0 x
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 20/04/06, 23:04

Boscaiolo ha scritto:Ok, grazie per questi chiarimenti.
Per la viscosità, devo trovare le curve, ma non dobbiamo essere molto lontani ... ma se dici che questo è sufficiente per fare la differenza, voglio crederti.
È vero che ha spiegato così è immediatamente più chiaro. : Mrgreen: (vedi che puoi ... : Wink:)

Quindi, in effetti, questo problema di viscosità spiegherebbe quasi di per sé la "riluttanza" dei produttori e la spinta al Diester che non pone gli stessi problemi, se ti seguo?


Esattamente! In ogni caso, è quello che dicono.



professeur31 ha scritto:[...] Scusa ma considero tutto questo come un dilettantismo assolutamente non scientifico e senza riconoscimento del protocollo di validazione.
Non scientifico, mi sembra chiaro, ma il dilettantismo non è del tutto vero visto che anche alcuni diisisti professionisti provano ...

Puoi dirmi cosa stai facendo?


Uh sì, sono un tecnico di motori e lavoro nell'insegnamento proprio ora.

professeur31 ha scritto:Euro3 è fuori portata!
Siamo Euro4 e Euro 5 è in preparazione.
Per forumTi ho detto cosa ne penso. [...]
Ha superato ... mwouais ... fino a gennaio 2006, Euro3 era ancora in vigore, giusto? : Cheesy:


Sì, ma dobbiamo guardare al futuro.

E Euro 5 è per 2009 o 2010 se non sbaglio?


In teoria era 2008 ma ...

Per forumDi Oliomobile, tu pensi quello che vuoi (dilettantismo, ecc ...) ma le misure fatte, è tutto quello che c'è scienziato ... :D


Forse, ma penso che non abbiano abbastanza mezzi per il loro livello.
Vedete, non è per criticare male (al contrario), ma penso che ci vorrebbe 1 anno per ottenere i risultati che avrebbe un produttore in 1 settimana (se test o miglioramenti).
Credetemi, solo i produttori sono in grado di sviluppare motori che superano gli standard Euro 4 o 5 nella carburazione dell'olio con la stessa affidabilità della carburazione GO.
L'unica cosa positiva che vedo nel loro approccio, peraltro abbastanza rispettabile, è proprio quello di attirare l'attenzione dei produttori per mostrare i benefici del petrolio (che sono convinto ma non in n ') qualsiasi condizione).
Capisci da dove vengo?

A ++

prof

Bonne soirée.

(modificato da ex-oceano: correzione BBCode citazione -21 / 04 / 06-00: 16)
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 21/04/06, 09:22

Quindi la mia ultima parola sarà:
Prudenti.


... o piuttosto prudenza!
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 21/04/06, 09:27

Per dire che l'Euro3 è fuori portata non lo so.
Sarebbe importante confrontare i vincoli di questo regolamento con quello nuovo (Euro4).
Se il guadagno è 2%, non penso che possiamo qualificare Euro3 da superare.
Come tale, una macchina che passerebbe l'Euro3, potrebbe, con un po 'di attenzione, passare l'Euro4.
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 21/04/06, 18:45

8) La mia bici passa a Euro 25! 8)

E ancora oggi 17,5 km (28 ieri) per andare a lavorare in città fuori dalla mia agenzia : Mrgreen:

62 km in una settimana di lavoro in HPV e VPThermic.

E che mi dici dell'HBV? Nelle insalate MIAM!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/04/06, 21:10

ex oceanica ha scritto:8) La mia bici passa Euro 25! 8)[...]
Nan, nan, nan! :P : Mrgreen: Perché è prodotto da cinesi che esternalizzano a Taiwan, che tu metti del grasso lubrificante sulla tua catena e sui tuoi cuscinetti a sfera e che le tue gomme non sono in gomma naturale! : Lol:

Beh, sono battuto, avrei 17 km di mountain bike stasera (ma con una parte "tempo libero" 8) )

: Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 21/04/06, 21:22

E quante docce calde, dopo il tuo sudore?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107