Belgio: rotolare l'olio esentasse !!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 18/04/06, 19:12

È un peccato ... Avresti potuto approfondire la conoscenza qui, ma date le tue risposte, mi chiedo anche se devo credere all'inizio di quello che hai detto ...


Ma credi a ciò che vuoi amico mio!

Mi dispiace di aver toccato la tua suscettibilità, ma questo è il rischio quando si suonano le immersioni, stile: "Lo so, ma non voglio perdere tempo per informarmi" ...


Se riflettessi un po ', capiresti che se non volessi perdere tempo a informare le persone, non sarei mai intervenuto sul forum.
Ciò che rifiuto sono le persone chiuse come te che dicono bianco quando l'altro dice nero!
Se non ti rassicuro, non ho la scienza infusa e quello che ho imparato, lo so quindi posso fare in modo che altri ne traggano beneficio; a condizione, tuttavia, che non diano nulla a titolo di risposte o commenti.

Per quanto riguarda per imparare a parlare in modo diverso con le persone [/ i], Ti rispondo i tuoi consigli: vai e rileggi la tua grande risposta in grassetto sul funzionamento dei motori e torna a dirmi che è stato amichevole, amichevole e tutto ...



Sì e bene insisto e firmo!


PS: dov'è quell'insulto?


pffffffffff [
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/04/06, 20:18

professeur31 ha scritto:[...] Ciò che rifiuto sono le persone chiuse come te che dicono bianco quando l'altro dice nero!
Se non ti rassicuro, non ho la scienza infusa e quello che ho imparato, lo so quindi posso fare in modo che altri ne traggano beneficio; purché non diano nulla a titolo di risposte o commenti. [...]
Ebbene? Interessante come apprezzamenti ... Qualche esempio per favore?
Va tutto bene parlare nel vuoto quando inizi ad essere vendicativo con gli altri, ma a un certo punto devi giustificarti con qualcosa di diverso dalle osservazioni generali e "pfffff" ...

L'unica cosa che ho fatto è stata interrogarti per approfondire il tema dell'olio combustibile, non vedo cosa ti faccia arrabbiare :?: :|

Ancora una volta, ciò che mi interessa è la tecnica.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/04/06, 20:32

Ciao
Concentrati sul petrolio!
sembra di camminare in un corridoio pieno di vaselina
è il petrolio che è una domanda. Che riempie i posti e che non ci insegna nulla, inoltre quello nuovo che arriva sul forum sembra di partecipare a una battaglia di hockey su ghiaccio.
Schiaccia un po 'la puleggia ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/04/06, 21:12

Andre ha scritto:Ciao
Concentrati sull'olio! [...]
Non chiedo nient'altro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 18/04/06, 21:35

Boscaiolo ha scritto:
Andre ha scritto:Ciao
Concentrati sull'olio! [...]
Non chiedo nient'altro ...


Lo stesso!
Se vuoi, dimmi cosa vuoi sapere sull'olio combustibile (che ad esempio non ha svantaggi in un motore) e te lo dirò.
In questo modo tutto andrà bene! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/04/06, 10:10

professeur31 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:
Andre ha scritto:Ciao
Concentrati sull'olio! [...]
Non chiedo nient'altro ...
Lo stesso!
Se vuoi, dimmi cosa vuoi sapere sull'olio combustibile (che ad esempio non ha svantaggi in un motore) e te lo dirò. [...]
Parole sempre vuote senza nulla di concreto ... Un po 'facile per qualcuno che dovrebbe insegnare la conoscenza ... :Rotolo:

Se vuoi davvero essere utile a coloro che hanno domande, ti suggerisco di tornare a questo post, datato 15 aprile 2006 21:12:28 (di cui cito qui le domande in sospeso):
Boscaiolo ha scritto:
professeur31 ha scritto:[..] Ancora una volta, le iniezioni ad altissima pressione (pompa hp, iniettori) sono state appositamente progettate per funzionare con GO.
E dov'è il problema con l'olio?

professeur31 ha scritto:Ciò richiederebbe che l'apparecchiatura e il produttore si impegna a prendere in considerazione l'olio combustibile, produce elementi di iniezione adattati e recensioni delle leggi di iniezione del suo motore.
Quindi perché alcuni motori funzionano molto bene? [...]

Forse sei in grado di rispondere alle domande rimanenti?

Grazie per la cortese partecipazione all'educazione tecnica dei deficienti dalla mentalità ristretta ... 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 19/04/06, 19:29

Parole sempre vuote senza nulla di concreto ... Un po 'facile per qualcuno che dovrebbe insegnare la conoscenza ... :Rotolo:

Se vuoi davvero essere utile a coloro che hanno domande, ti suggerisco di tornare a questo post, datato 15 aprile 2006 21:12:28 (di cui cito qui le domande in sospeso):
Boscaiolo ha scritto:
professeur31 ha scritto:[..] Ancora una volta, le iniezioni ad altissima pressione (pompa hp, iniettori) sono state appositamente progettate per funzionare con GO.
E dov'è il problema con l'olio?

professeur31 ha scritto:Ciò richiederebbe che l'apparecchiatura e il produttore si impegna a prendere in considerazione l'olio combustibile, produce elementi di iniezione adattati e recensioni delle leggi di iniezione del suo motore.
Quindi perché alcuni motori funzionano molto bene? [...]

Forse sei in grado di rispondere alle domande rimanenti?

Grazie per la cortese partecipazione all'educazione tecnica dei deficienti dalla mentalità ristretta ... 8)


Per 1) Viscosità
Per 2) sto parlando di motori ad alta pressione e non di vecchia generazione che considero dimenticati perché troppo inquinanti (funzionano con il petrolio!).

E quando dici "molto bene" è solo in apparenza, per quanto tempo? e il rapporto sull'inquinamento ...

Ci sono ancora domande che richiedono risposte ovvie per me?

Altrimenti ciao ciao.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/04/06, 10:41

Boscaiolo ha scritto:
professeur31 ha scritto:[..] Ancora una volta, le iniezioni ad altissima pressione (pompa hp, iniettori) sono state appositamente progettate per funzionare con GO.
E dov'è il problema con l'olio?
professeur31 ha scritto:Per 1) Viscosità
Bene ...
Mi sembra di aver trascurato alcuni piccoli dettagli ... Persone che gestiscono motori con un'alta percentuale di HV all-roll (o quasi, se non grandi rischi ...) in due serbatoi, con sistemi di preriscaldamento olio che ha la sua temperatura a 75 ° -80 °, in cui la sua viscosità è molto diversa da quella del Diesel. La potenza del motore dell'HV viene raggiunta solo al raggiungimento di questa temperatura, che richiede alcuni minuti, a seconda delle prestazioni dei riscaldatori.
Se, come dici tu, "Iniezioni ad altissima pressione (pompa HP, iniettori)"non prendere in considerazione CHE Viscosità, esiste ancora questo problema? Mi piacerebbe sapere ...



Boscaiolo ha scritto:
professeur31 ha scritto:Ciò richiederebbe che l'apparecchiatura e il produttore si impegna a prendere in considerazione l'olio combustibile, produce elementi di iniezione adattati e recensioni delle leggi di iniezione del suo motore.
Quindi perché alcuni motori funzionano molto bene? [...]
professeur31 ha scritto:Per 2) sto parlando di motori ad alta pressione e non di vecchia generazione che considero dimenticati perché troppo inquinanti (funzionano con il petrolio!).

E quando dici "molto bene" è solo in apparenza, per quanto tempo? e il rapporto sull'inquinamento ...
Sto parlando dei motori di nuova generazione, Hdi e dCi in particolare.
Funzionando solo in apparenza, forse, non lo so ...
Generalmente, gli "sperimentatori" sono piuttosto attenti al funzionamento dei loro motori, notando tutto ciò che sembra sospetto, ma ti concedo volentieri che non è abbastanza e che il declino non è molto grande.
Tuttavia, ci sono "professionisti dell'auto" su Oliomobile che, fanno più test e smontano i loro motori regolarmente per vedere cosa succede lì.

Per quanto riguarda l'inquinamento, il forumLe aziende di Oliomobile hanno partecipato a un abbonamento per testare le emissioni di un Bora 1,9 TDI, diesel, poi 100% HV. I risultati hanno entrambi soddisfatto gli standard Euro 3. Non è certamente un motore "Common Rail di ultima generazione", ma non penso che possiamo parlare di tanto "motore di vecchia generazione troppo inquinante" ...


professeur31 ha scritto:Ci sono ancora domande che richiedono risposte ovvie per me?

Altrimenti ciao ciao.
E poi, ovviamente, sono io quello che verrà incolpato perché "devo imparare a parlare con le persone"... :Rotolo:
Questo è un tipico esempio di ciò che considero comportamento diva !
Se ci pensate un po ', vedrete che tutte le mie domande, la mia curiosità per la tecnologia, erano ben fondate e che quindi, prima di mandarmi a fare un giro come l'ultimo deficiente, dall'alto della vostra presunta superiorità tecnica, potreste avere essere in grado di farti alcune domande.

Quando teniamo una conferenza con l'obitorio che mostri, cerchiamo di essere al top se vogliamo evitare i flashback ... : Mrgreen:

Detto questo, grazie per avermi concesso alcuni minuti del tuo tempo, di cui non dubito per un momento, deve essere molto prezioso. : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 20/04/06, 13:06

professeur31 ha scritto:
Coniglio ha scritto:Il diester fatto in casa?

:?


Per il diester, nessun problema per il funzionamento di un HDI fino al 50% max.
È tuttavia necessaria una piccola modifica della pompa HP.


I motori diesel PSA di vecchia generazione (1.5D AX, Saxo e 106 per esempio) sono stati progettati per funzionare con un diestere al 30% senza modifiche.
Questa percentuale è aumentata nel corso degli anni da ciò che scrivi.

Inoltre, ho letto alcuni dei tuoi post, sembra che tu abbia inserito tutte le iniezioni di "ultima generazione" nello stesso paniere, tuttavia, tutti questi sistemi di alimentazione sono molto diversi da un produttore all'altro . Possiamo quindi generalizzare le modifiche o dovrebbero essere apportate caso per caso?
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 20/04/06, 20:13

vttdechaine ha scritto:
professeur31 ha scritto:
Coniglio ha scritto:Il diester fatto in casa?

:?


Per il diester, nessun problema per il funzionamento di un HDI fino al 50% max.
È tuttavia necessaria una piccola modifica della pompa HP.


I motori diesel PSA di vecchia generazione (1.5D AX, Saxo e 106 per esempio) sono stati progettati per funzionare con un diestere al 30% senza modifiche.
Questa percentuale è aumentata nel corso degli anni da ciò che scrivi.

Inoltre, ho letto alcuni dei tuoi post, sembra che tu abbia inserito tutte le iniezioni di "ultima generazione" nello stesso paniere, tuttavia, tutti questi sistemi di alimentazione sono molto diversi da un produttore all'altro . Possiamo quindi generalizzare le modifiche o dovrebbero essere apportate caso per caso?


In realtà penso che non dovremmo generalizzare e che le modifiche debbano essere una funzione del tipo di motore e soprattutto del tipo di iniezione (common rail, pompa dell'iniettore).
Ora, è certo che per fare qualcosa di buono (affidabilità, consumo, inquinamento), è necessario rifare tutta (o quasi) la cartografia dei computer e l'adattamento degli elementi di iniezione (pompe HP, iniettori ecc.) .).
Penso davvero che questo lavoro possa essere svolto solo dal produttore producendo un motore / attrezzatura di iniezione / unità di mappatura adattata all'olio combustibile.
Le altre iniziative rimarranno a mio avviso marginali e dell'ordine del fai-da-te (anche se molto ben fatte).

Per la proporzione, è corretto, tende ad aumentare e in base ai risultati dei test e dei test di longevità, alcuni produttori concordano di riconoscere il normale funzionamento dei loro motori con quasi il 50% di diester.
Tuttavia il 50% del diestere è davvero il limite del tollerabile!

Spero di aver risposto alle tue domande.
Preciso che non sono un detrattore dell'olio combustibile ma che cerco di mettere le cose al loro posto essendo il più obiettivo possibile, qualunque sia la rete di installatori che si moltiplica (il business richiede!) .
Quindi la mia ultima parola sarà:
Prudenti.

Prof.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94