Autoplus: unità in olio vegetale

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Autoplus: unità in olio vegetale




da Christophe » 22/08/08, 17:15

Mi è stato detto (discussione con il giornalista TF1 https://www.econologie.com/forums/hvp-cherch ... t5954.html ) che il numero del 6 agosto 2008 di autoplus aveva in gran parte intitolato "Roll on Oil" o How to Convert Your Car to Oil!

Scarica le pagine 4 file .pdf: https://www.econologie.com/autoplus-doss ... -3893.html

ps: Mi chiedo se ceci non è vincolata ad esso come ...
Dernière édition par Christophe il 26 / 08 / 08, 17: 39, 1 modificato una volta.
0 x
RECUP
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 26/05/08, 18:45
Località: Alsazia




da RECUP » 22/08/08, 17:29

in realtà era in prima pagina

a quanto pare una legge europea imporrebbe ai paesi europei per l'esecuzione su biocarburanti

c'era consiglio per dire che tipo di motore diesel (hdi ex DCI) supporta meglio l'olio di laminazione
Non ho più il giornale
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/08/08, 01:32

Sì, l'ho menzionato sul filo "grasso e olio animale" credo ...

Non ho comprato.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
goodeco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 14/02/06, 06:54
Località: Marsiglia




da goodeco » 23/08/08, 07:20

Ciao

A priori deve essere l'articolo. : Arrowd:

http://news.autoplus.fr/news/12017/Auto ... e-friture-
0 x
Nell'apprendimento eterna
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/08/08, 10:23

Oh, grazie, ecco il riassunto:

Auto Plus ha messo a olio da cucina!

Immagine

Con il prezzo del diesel alla pompa che ha raggiunto livelli record, molti automobilisti hanno scelto di utilizzare olio per frittura ... L'opportunità per Auto Plus di testare questo "carburante" che è stato vietato fino ad ora in Francia, ma che potrebbe presto essere legalizzato.
I nostri investigatori hanno quindi testato diverse soluzioni, miscela olio-diesel o olio 100% frittura.

In termini di consumi e budget, il verdetto è molto positivo: i risparmi su un pieno di litri 50 sono allettanti (da 37 a 55 euro).
vista meccanico, le nostre prove di affidabilità mostrano che alcuni diesel moderni sono a rischio di rottura.

Da segnalare, un grande monito per gli automobilisti che optano per il gasolio da riscaldamento. I nostri test sono formali: da evitare assolutamente!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 23/08/08, 10:46

Da segnalare, un grande monito per gli automobilisti che optano per il gasolio da riscaldamento. I nostri test sono formali : Evitare assolutamente!

Mi chiedo ....
I nostri test sono formali! .. Cito, vuol dire che parlano di test meccanici ... nessun problema con le frodi IVA ...
ALLORA :shock: Belgio, perché gli agricoltori possono funzionare con olio combustibile, con i loro trattori, come parte del loro funzionamento ?????
Forse i motori dei trattori sono fatti per funzionare con olio di riscaldamento, non motori di auto ....
Ha, forse si parla di inquinamento punto di vista (di zolfo, ecc .., quindi gli agricoltori possono inquinare più di automobilisti in questo caso :shock: )
Non lo so, mi chiedo ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 23/08/08, 10:46

Rotolando con Qui l'olio di frittura ???

Lascia la tua pompe di iniezione e marchi tipo di iniezione, le vostre impressioni, i consumi ecc ... grazie
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 23/08/08, 11:14

carburologue ha scritto:Rotolando con Qui l'olio di frittura ???

Lascia la tua pompe di iniezione e marchi tipo di iniezione, le vostre impressioni, i consumi ecc ... grazie

Hi Carburologue;
Domanda:
Che cosa fa l'olio di frittura?
In Francia, per esempio, si ha l'olio che proviene da negozi di chip.
Ma anche la frittura gli oli che provengono da cinesi, con lo zucchero, il sale, ecc ...
Ci sono anche altri oli, altri ristoranti :?
Non ho mai notato le allusioni circa il problema in rete; Tuttavia, personalmente, trovo importante risultato di conversazioni con persone che definirei ragionevole. (Di solito : Cheesy: )
Pensate a questa osservazione.
E per rispondere alla tua domanda, mi rotolo con una miscela fatta ( 'in estate) di 50% di olio di ristorante cinese, 44% gasolio, 5 95% di benzina e pichnette di C99 (mécarun)
La pompa di iniezione? KIKI japan gasolio (non è uno scherzo)
La vettura, Nissan Diesel uccello blu 2000 1990
Mi giro dal 6000 km olio filtrato micron 5, e tutto va bene.
Il passo successivo, rimanere 50 olio% inverno, ma con prégavage pompa, filtro riscaldato e scambiatore a piastre. e sotto 10 ° C, sono démarrerai gasolio puro.Immagine :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/08/08, 11:19

lejustemilieu ha scritto:Mi chiedo ....
I nostri test sono formali! .. Cito, vuol dire che parlano di test meccanici ... nessun problema con le frodi IVA ...


Anche questa osservazione mi ha "scioccato" ... meccanicamente parlando, è meno "pericoloso" correre con il rosso che con l'olio puro.

In altre parole, il rosso chimicamente molto più simile a gasolio che ... in realtà è quasi la stessa cosa ...
Dernière édition par Christophe il 23 / 08 / 08, 13: 34, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 23/08/08, 12:32

Christophe ha scritto: In altre parole, il rosso chimicamente molto più simile a gasolio che ... in realtà è quasi la stessa cosa ...


Forse solo perché alcuni "rossi" hanno più acqua?
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133