Alternatore automatico modificato per turbina eolica

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 20/01/08, 20:46

Questi alternatori o motori CC sono ottimizzati per generare corrente?

A + + +
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 21/01/08, 06:37

Ciao

Grazie per il tuo apprezzamento : Lol:

Per la progettazione di questo alternatore, sono stato incoraggiato dai risultati del sito sopra menzionato, anche se la mancanza di informazioni sul diametro del filo e sulle dimensioni dei magneti utilizzati mi ha lasciato dubbi sulle prestazioni annunciate
Il sito mini-éoles mi ha permesso di capire il riavvolgimento e le connessioni che ora sembrano molto semplici

L'originalità di questo secondo prototipo è un "cogging" molto limitato
Sulla prima versione del rotore, le vibrazioni generate dalla naturale attrazione dei magneti verso il traferro e / o la massa di acciaio dello statore erano troppo forti
Consultando il realistico sito nrj (grazie a Jonule per le sue idee fai-da-te) vediamo un generatore con l'offset dei poli
Quindi mi sono ispirato a questo "offset" per ridisegnare il rotore e i suoi magneti in modo che nessuno di loro cada davanti alle tacche dello statore allo stesso tempo

Il passo successivo, le misurazioni della tensione in base alla velocità di rotazione (devo riparare il ponte raddrizzatore originale perché c'è un cortocircuito su una fase)
Per il momento sembrerebbe che ogni fase fuoriesca alternativamente 1 volt per giro / sec

A+
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 21/01/08, 11:27

ah ok, non ho visto che hai spostato i tuoi magneti!

ricorda che l'effetto cogging fa letteralmente "bloccare" l'alternatore non appena produce, sul motore di un'auto non si vede ma con una turbina eolica lo ferma!

ecco perché ho collegato la replica del generatore MULLER sul mio sito, ora NEO-GEN.

in realtà spostando ci arriviamo:
Immagine
fonte: http://overunity.ifrance.com/
repliche:
http://www.theverylastpageoftheinternet.com/research/replicate/replicate.htm
http://www.theverylastpageoftheinternet.com/ElectromagneticDev/Ron_Classen/acpower_files/gensetmenu.htm

ecco perché ho preferito la costruzione di un nuovo generatore piuttosto che la riabilitazione!

perché se riusciamo a riavvolgere ci vuole tempo, ma se ne va ancora uno buono, soprattutto non dobbiamo sbagliarci, potresti per favore ricordare le diverse fasi?
mi permetteresti di modificare tutto sul mio sito?

Quindi mi sono ispirato a questo "offset" per ridisegnare il rotore e i suoi magneti in modo che nessuno di loro cada davanti alle tacche dello statore allo stesso tempo

ma per rielaborare un rotore, hai bisogno di cose buone!

hai tremendamente usato entrambe le tecniche!

lo svantaggio di costruirsi nuovi è la solidità dell'assemblaggio, e in particolare la spaziatura molto piccola tra rotore e statore!

Chatham ha scritto:
Bolt ha scritto:quindi, più l'alternatore ruota rapidamente, più aumenta la tensione della batteria:

con un trapano 3000 rpm sull'alternatore, ho già misurato 17 v all'uscita (ai poli della batteria)



Ok, ma qual è il punto di una turbina eolica? ciò che si cerca in questo caso è un alternatore a stivaletto velocità che offre una buona-bassa velocità (vedi l'alternatore albero per barche a vela) altrimenti sarà guidare uno sviluppo mostruosa che spreca enormi energia ... :?:


inserendo uno speciale regolatore di turbina eolica (shunt) (non scollegare / arrestare la turbina eolica quando la batteria è carica, come un pannello solare) il NRJ extra è derivato da ... una resistenza al riscaldamento di serbatoio di acqua calda (esiste un bollitore automatico da 12 V) o l'attivazione di una lavatrice, ecc ...

ci sono un sacco di progetti per i regolatori, quello di TUNECHARGER è interessante, caricando in picchi "ripara" la solfatazione della batteria, insomma ...

In breve chatam, uno sviluppo dell'allenamento non è necessariamente mostruoso, c'è comunque più semplice di un cambio auto! : Lol:
Uso l'attrezzatura da bicicletta e le biciclette per quella materia come supporto.

ciò che conta è: il vento! una potente e grande turbina eolica come quella di EDF può permettersi una super riduzione, per esempio! se il vento è abbastanza forte, si sviluppa ancora di più!

puoi persino aggiungere un volano alla turbina eolica, una specie di volano! quando viene lanciato, viene lanciato! e non si ferma così! il vento mantiene il movimento, un po 'come perpetuo cosa? -)

> Looping: hai costruito una turbina eolica? o un mulino ad acqua? sei interessato a TUNE CHARGER? trasforma qualsiasi tipo di tensione in 12v tramite pulsazione, ripara le batterie ;-)
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 21/01/08, 12:36

jonule ha scritto:sei interessato a TUNE CHARGER? trasforma qualsiasi tipo di tensione in 12v tramite pulsazioni, ripara le batterie ;-)


oui

Ho già realizzato quasi tutte le versioni

può caricare le batterie da 1 a 24 volt
come input accetta tutte le energie (anche variabili)
tra 6 e 25 volt

per il momento è limitato a 8-10 watt
ma spero di essere in grado di riprodurre una versione watt 100
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 21/01/08, 13:06

Ciao

ricorda che l'effetto cogging fa letteralmente "bloccare" l'alternatore non appena produce, sul motore di un'auto non si vede ma con una turbina eolica lo ferma!

Sul primo prototipo, il cogging era evidente quando si fermava
Su una turbina eolica, avrebbe richiesto un vento minimo per iniziare la rotazione, senza contare le vibrazioni create in seguito
L'applicazione, nel vento, degli alternatori riavvolti e autoeccitati è diversa poiché la coppia elettromagnetica viene attivata solo una volta avviata e il freno è brutale
Nel mio caso, il freno sarà progressivo (spero) con la produzione elettrica che aumenta in base alla velocità del vento
In ogni caso, per avviare la rotazione del rotore, la coppia è molto bassa e questo è incoraggiante


in realtà spostando ci arriviamo:

Su questo generatore, esiste un numero diverso tra i poli dell'induttore e il numero di bobine (15 su un lato e 16 sull'altro)
Nel mio caso, ci sono 6 coppie di poli e 6 coppie di magneti
Lo spostamento è solo una distribuzione irregolare degli orientamenti
Vorrei mettere un'immagine per essere più chiara
Per la lavorazione del rotore, che è il fulcro, l'ho affidato a un amico dotato di una fresatrice e di una piastra divisoria
Tolleranze di lavorazione + o - 0.1 mm

ecco perché ho preferito la costruzione di un nuovo generatore piuttosto che la riabilitazione!

Personalmente non credo che possiamo consigliare una formula piuttosto che un'altra, dipende molto dai mezzi da implementare e dalla disponibilità di ciascuno
Ho una preferenza per l'azionamento diretto dell'albero del generatore da parte dell'elica

Ho anche iniziato un'altra costruzione con un generatore acquistato da 600 W, produzione di elica a spirale da 2 m di diametro
Se sei interessato, posso creare anche un argomento.



mi permetteresti di modificare tutto sul mio sito?


Devi aspettare fino ai test dell'intera turbina eolica in situazione per convalidare questa soluzione di autocostruzione e fornire alcune cifre
Altrimenti, sarebbe con onore che ti darò un riepilogo del mio modesto lavoro perché non intendo creare un sito Web

Non conosco TUNE CHARGER

A+
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 21/01/08, 14:20

Tagor ha scritto:per il momento è limitato a 8-10 watt
ma spero di essere in grado di riprodurre una versione watt 100

Bene, sono interessato!

> looping:
il sintonizzatore è qui:
http://www.tunecharger.com/
fondamentalmente, prende qualsiasi corrente prodotta e la trasforma per caricare qualsiasi batteria! non male!

se non fosse per la tua costruzione, OUIII Voglio davvero delle foto !!!

come cercare un alternatore automatico modificato, mi sono imbattuto in questo:


modifica degli alternatori:
http://www.greeleynet.com/~cmorrison/WindMachine.html

http://www.yourgreendream.com/diy_fisher_paykel.php

costruzione di turbine eoliche passo dopo passo:
http://www.thebackshed.com/windmill/fp2a.asp

Lame per tubi in PVC:
http://www.yourgreendream.com/diy_pvc_blades.php

lame di legno:
http://www.greeleynet.com/~cmorrison/Blade-building.html

in inglese, ma altavista babelfish traduce tutto online! -)
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 21/01/08, 21:32

Bonsoir

Ecco altre foto
Il design del rotore con magneti "offset"
Generatori utilizzabili nella costruzione di turbine eoliche automatiche
L'inizio della produzione di lame in legno massiccio con un profilo in evoluzione

A+
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 22/01/08, 12:20

ah!
Vedo che il generatore a sinistra in bianco l'hai comprato su realiste.org?

1kw per 390 € ?!

"
Ed ecco la perla rara. Questo piccolo generatore di dimensioni è davvero molto forte. È ideale per l'uso con una turbina eolica ad asse verticale. Il suo potere è di 1 chilowatt. La corrente lascia su 3 fasi in corrente alternata, che consente di trasportarla il più vicino possibile alle batterie senza perdita con cavi di sezione ragionevole. Deve quindi essere raddrizzato con 3 ponti a diodi. Offriamo anche il kit di raddrizzamento opzionale.

La produzione inizia a soli 200 giri al minuto. La tensione viene quindi stabilizzata a 14,2 per caricare completamente le batterie. A soli 380 giri al minuto, raggiungiamo già 662 watt per 14,2 volt. Questo generatore può essere utilizzato sia per l'azionamento diretto che per la riduzione delle marce. Puoi anche usarlo in asse idroelettrico o orizzontale.

Non è male, ma non è tutto. È dotato di un freno elettrico che consente di regolare la sua velocità o di arrestare la turbina eolica da remoto in caso di venti molto violenti. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è armeggiare con un sistema per cambiare le fasi usando resistori.

La tecnologia di questo generatore è con magneti permanenti senza spazzole. Basti dire che è quasi indistruttibile. Devi solo sostituire i cuscinetti ogni 15 o 20 anni ed è partito per un giro. Quando guardi il prezzo per una potenza di 1 chilowatt nel fotovoltaico, non ci sono foto all'arrivo. Soprattutto perché una turbina eolica produce giorno e notte.

Da questa ottima base, puoi facilmente realizzare una piccola turbina eolica a costi molto bassi. Quindi devi solo raccogliere migliaia di kilowatt prodotti in modo ecologico.



* Peso della macchina: 7 chili
* Diametro: 17,4 cm
* spessore: 7,20 cm
* Lunghezza dell'albero: 5 cm
* Lunghezza cavo: 10 cm
"

cosa ne pensi?

www.realista.org (E www.realista.info)

offrono anche una versione da 200 watt e pale in alluminio ...
PS: niente a che fare con il mio sito nrjrealiste 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 22/01/08, 12:32

hi Jonule

È lo stesso generatore che ho comprato, ma ho pagato molto meno, portandolo direttamente dal produttore, nel Regno Unito
Nella versione 12V la sua potenza è di 600 W.
1 KW è per la versione 24V o 48V
La tecnologia è apparentemente quella del motore brushless / alternatore che equipaggia i pedelec, riconosciamo la geometria del corpo esterno
Le sue caratteristiche sono molto buone, perché la curva di potenza si arrampica molto rapidamente
Ancora per controllare tutto con la mia prossima elica, 2 m di diametro, nella foto sopra

A+
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 22/01/08, 13:35

grazie MOLTO, avresti un contatto per il generatore?
Immagino tu l'abbia scelto bene? -)
Jo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153