VMC: il calore a doppio flusso di produzione Catcher

Assistenza e consulenza per tutti i lavori eseguiti nella costruzione di sé e la presentazione del vostro fai da te di lavoro o di auto-costruzione. Perché farsi è spesso econological ma attenzione eccessiva!
Yamatai
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 13/10/15, 10:48
Località: Huismes




da Yamatai » 26/10/15, 16:41

Se hai un pollice verde ti consiglierei di vedere se la semplice traspirazione delle piante può bastare.

A 20 ° C 100% di umidità è 15 gr acqua / kg di aria
1m3 dell'aria è all'incirca 1,2 kg / aria.

Per essere a tuo agio, hai bisogno di aria tra l'umidità 40% e 60%. Se il VMC scarica 300 m3 / h, è necessario spruzzare acqua con 2,5 kg di acqua all'ora (aria a H 50%).

Prendo un numero casuale che non corrisponde alla velocità del tuo VMC sui flussi e non prendo in considerazione l'umidità esterna.
Ad esempio a 0 ° C l'aria può trasportare 3,7 gr acqua / kg di aria per un ora a 100%.

Non conosco davvero la velocità delle piante di traspirazione che lascio la mano.
0 x
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1




da xxx74 » 26/10/15, 18:08

Avevo dimenticato la storia dei batteri ...

Un'ultima cosa, non riesco a trovare un modo comprensibile per dimensionare il mio scambiatore.

La mia casa è 122m² con un'altezza media del soffitto di 2,70m.

In caso contrario, devo considerare un'area di scambio di 122m²?

Come?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/10/15, 19:07

perché la superficie dello scambiatore sarebbe uguale alla superficie della casa?

le dimensioni dello scambiatore di calore, in particolare il flusso VMC e questo flusso non si deposita direttamente dalla superficie della casa, ma piuttosto dipende dal numero di persone che occupano la casa ... ovviamente in generale, una grande casa c ' è per un numero maggiore di persone ma non necessariamente

la superficie dello scambiatore di calore determina l'efficienza ... una superficie troppo piccola produrrà un basso rendimento, ma sarà comunque migliore di un semplice VMC senza scambiatore di calore

Quindi non c'è bisogno di rompere la testa, qualsiasi scambiatore è meglio del semplice VMC, quando ti rendi conto che puoi prevedere la possibilità di aumentare il numero di piastre, se il risultato e l'insufficienza aumentano il numero di piatti
0 x
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1




da xxx74 » 26/10/15, 20:41

Ok, grazie per la tua informazione, l'idea delle piante è un grande classico che non avevo pensato!

Per quanto riguarda il numero di persone, siamo due adulti e un bambino, ma a volte possiamo essere tre o quattro adulti e tre o sei bambini ...

Quindi immagino che dovrei pianificare, un flusso minimo per quando abbiamo solo tre anni e una variazione di potenza maggiore per quando avremo sette anni ...

Dopo, se ho capito bene, dovrei effettuare il calcolo tenendo conto in particolare dei volumi di aria che devono essere reintegrati nelle parti interessate al fine di determinare la potenza del ventilatore da utilizzare. Idem per l'estrattore ...

C'è una regola semplice per determinarlo? javascript: emoticon (': |')
0 x
maouh
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 06/12/15, 11:43




da maouh » 06/12/15, 11:53

Ciao sto considerando l'installazione di un doppio flusso vmc accoppiato ad un poujoulat di tipo a recupero di calore posizionato allo scarico del vmc
Questo schema ti sembra corretto?
È fattibile?
Grazie in anticipo
cordialmente
Immagine
0 x
Pat2mars
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 04/01/16, 18:37




da Pat2mars » 04/01/16, 22:41

Bonjour à tous,
Molto interessanti tutti questi scambi :)

Vorrei sapere se sarebbe possibile installare semplicemente uno scambiatore artigianale sull'uscita di un igrometro per riscaldare l'aria che arriva nei cosiddetti ambienti asciutti? Si utilizzerebbe solo il motore della vmc, l'aria fresca in ingresso nello scambiatore verrebbe "sospinta" dalla depressione nelle tubazioni ai locali come con le aperture nelle finestre ...

Cordiali saluti,
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 05/01/16, 13:59

Pat2mars ha scritto:Bonjour à tous,
Molto interessanti tutti questi scambi :)

Vorrei sapere se sarebbe possibile installare semplicemente uno scambiatore artigianale sull'uscita di un igrometro per riscaldare l'aria che arriva nei cosiddetti ambienti asciutti? Si utilizzerebbe solo il motore della vmc, l'aria fresca in ingresso nello scambiatore verrebbe "sospinta" dalla depressione nelle tubazioni ai locali come con le aperture nelle finestre ...

Cordiali saluti,


si, ma molto difficile perché ampia area di piatti molto vicini tra loro, necessari (da 10 a 20W / m2 potenza di scambio termico), il grossi problemi di condensazione del gocciolamento del vapore acqueo e i filtri necessari perché vero aspirapolvere ben prima del doppio flusso VMC !!

Anche molto molto difficile !! Altrimenti inefficiente !!
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5




da LOGIC12 » 05/01/16, 22:34

ciao, mi chiedo se non potremmo cambiare un VMC in modo che in certi momenti (assenza tutto il giorno a causa del lavoro) e anche di notte, dove c'è solo il respiro delle persone e che la temperatura esterna è la inferiore,

se non riusciamo a fare un parziale riciclaggio dell'aria estratta, filtrala e portala sul fondo del corridoio delle stanze, ad esempio. In questo modo entrerebbe meno aria fredda, quindi economia.

potrebbe variare da 0 a 50%. O mettiamo il sistema manualmente quando andiamo a lavorare, e torniamo al normale ritorno, e poi inseriamo il riciclaggio un po 'più in basso per la notte, almeno due ore dopo aver fatto l'ultima doccia, e finito di cucinare.

Idea da scavare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 06/01/16, 01:22

LOGIC12 ha scritto:ciao, mi chiedo se non potremmo cambiare un VMC in modo che in certi momenti (assenza tutto il giorno a causa del lavoro) e anche di notte, dove c'è solo il respiro delle persone e che la temperatura esterna è la inferiore,

se non riusciamo a fare un parziale riciclaggio dell'aria estratta, filtrala e portala sul fondo del corridoio delle stanze, ad esempio. In questo modo entrerebbe meno aria fredda, quindi economia.

potrebbe variare da 0 a 50%. O mettiamo il sistema manualmente quando andiamo a lavorare, e torniamo al normale ritorno, e poi inseriamo il riciclaggio un po 'più in basso per la notte, almeno due ore dopo aver fatto l'ultima doccia, e finito di cucinare.

Idea da scavare.


A cosa serve un VMC?

Per rimuovere il vapore acqueo nell'aria e lo sporco del tipo di cucina (dimenticando quelli nei mobili agglomerati e antifeux) e quindi è necessario adattare il suo flusso al minimo necessario, che è eccessivo in molte case ai vecchi standard assurdi !!

Certamente, possiamo tagliare il VMC se non è utile!

Riciclare l'aria è difficile, perché per rimuovere il vapore acqueo ci vuole a assorbitore CaCl2 a secco o condensatore di tipo frigoriferoe per rimuovere gas tossici da cucina (acroleina) o mobili, è necessario far passare aria carbone attivo pulito come per una maschera antigas !!

Se questo è fatto con filtro antipolverefunzionerà !!
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5




da LOGIC12 » 06/01/16, 02:24

CIAO, ATTENZIONE, non si tratta di farlo sempre, ma proprio quando non c'è nessuno in casa, quindi niente cucina, niente doccia, niente di niente.

E di notte, ridurremmo un po 'meno, perché ci sono ancora persone che respirano. Bisogna pensare che la notte è dove fa più freddo.

E non si è fermato. L'arresto di un VMC crea problemi tra cui la condensa nei tubi perché non circola nulla.
0 x

Torna al "fai da te e di auto-costruzione: costruzione o montare un auto-installazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109