VMC: il calore a doppio flusso di produzione Catcher

Assistenza e consulenza per tutti i lavori eseguiti nella costruzione di sé e la presentazione del vostro fai da te di lavoro o di auto-costruzione. Perché farsi è spesso econological ma attenzione eccessiva!
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

VMC: il calore a doppio flusso di produzione Catcher




da fabio.gel » 03/09/08, 13:45

Ciao
Ho trovato questo sito molto interessante per la fabbricazione di una casa scambiatore di calore.

Immagine

collegamento
http://www.autoconstruction.info/La-fabrication-d-un-recuperateur.html?artpage=1

Per contro per trovare il polypro alveolare questa è un'altra storia, se c'è un econologiste si può recuperare Mi interessa : Mrgreen:
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 03/09/08, 16:30

Sapevo che non era scambiatori di calore in PVC in commercio: strano! Mi sembra di aver letto che ben canadese come il PVC non è raccomandato per motivi di salute, allora è tutto lo stesso.
Perché non avere un vecchio radiatore di auto l'aria condizionata?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 03/09/08, 16:45

Quando conosciamo il prezzo del polypro, dubito che questo scambiatore sia "redditizio" ... a meno che non lavoriamo sul campo e possiamo tenerlo d'occhio!

Ci sono auto-aiuto che non hanno nulla redditizio ... attenzione al FBI !! (buone idee falsi) ...

Ora sulla foto:

Immagine

Sembra più pannelli in PVC che ... polipropilene venduto circa 4 € al mq ... direi che c'è già da oltre 200 € PVC ... senza alcun altro apparecchio senza il riciclaggio . Condensa ...

Per l'osservazione Bahm non so: in realtà è quello che esattamente scambiatore VMC doppio flusso?

Questo argomento è perfettamente adatto per la nuova sezione di forums: autocostruzione !

Così mi sono trasferito qui: https://www.econologie.com/forums/autoconstr ... -vf76.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 03/09/08, 17:53

Beh, sarebbe polipropilene?

Si diraite una pila di quei piccoli segni del display advertising.
Probabilmente il Akilux polipropilene cartone ondulato, Prezzo su 6 euro 1200x800 piatto 3 mm.

Da non confondere con il PVC Immagine
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 03/09/08, 17:56

Oh sì !! permette pannelli constuire per esempio? Ben fatto! Inoltre visto il colore pannache (bianco / rosso), scommetto che è permesso di costruire pannelli recuperato !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 03/09/08, 18:55

Penso che questo si trova anche in pallet di acqua in bottiglia, per separare piani di bottiglie tra loro, in modo di recuperare supermercato. M'enfin emettere conducibilità termica, c'è di più ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 03/09/08, 18:59

Sì, diciamo che possiamo riaverlo "facilmente", ma ... tutto il resto? Un VMC non è solo lo scambiatore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 04/09/08, 07:21

VMC è mai stato un fan con condotti e sfiati.
doppio flusso VMC è lo stesso ma con uno scambiatore e tubi QQS e più.
Escludendo la differenza di costo tra i due è impressionante, probabilmente in parte dovuto al fatto che non è molto diffusa.
Quindi, una volta che avete il vostro scambiatore di calore, è sufficiente fare la scatola che gira intorno, metallo piegata foglio, legno, di media, di cartone ..... con prese d'aria che vanno e Shoo .... resta che VMC per comprare un semplice e combinare tutti (sperando che il fan della VMC è abbastanza potente).
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Polypro non pvc




da fabio.gel » 04/09/08, 09:36

Christophe ha scritto:Quando conosciamo il prezzo del polypro, dubito che questo scambiatore sia "redditizio" ... a meno che non lavoriamo sul campo e possiamo tenerlo d'occhio!

Ci sono auto-aiuto che non hanno nulla redditizio ... attenzione al FBI !! (buone idee falsi) ...

Ora sulla foto:

Immagine

Sembra più pannelli in PVC che ... polipropilene venduto circa 4 € al mq ... direi che c'è già da oltre 200 € PVC ... senza alcun altro apparecchio senza il riciclaggio . Condensa ...

Per l'osservazione Bahm non so: in realtà è quello che esattamente scambiatore VMC doppio flusso?

Questo argomento è perfettamente adatto per la nuova sezione di forums: autocostruzione !

Così mi sono trasferito qui: https://www.econologie.com/forums/autoconstr ... -vf76.html


hi Christophe
Il polypro è a buon mercato, lavorazione della plastica è utilizzata per le parti non tecniche (scatola, bottiglie ...)
Esempio di prezzo:

http://www.vpc-display.com/boutique.php?souscat=90

D'altra parte i costi di spedizione non sono indicati :shock:

Con contro soprattutto non utilizzare PVC (cloruro di polivinile) non è per uso alimentare a differenza polypro.
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Si vmc costo doppio flusso




da fabio.gel » 04/09/08, 09:40

bham ha scritto:VMC è mai stato un fan con condotti e sfiati.
doppio flusso VMC è lo stesso ma con uno scambiatore e tubi QQS e più.
Escludendo la differenza di costo tra i due è impressionante, probabilmente in parte dovuto al fatto che non è molto diffusa.
Quindi, una volta che avete il vostro scambiatore di calore, è sufficiente fare la scatola che gira intorno, metallo piegata foglio, legno, di media, di cartone ..... con prese d'aria che vanno e Shoo .... resta che VMC per comprare un semplice e combinare tutti (sperando che il fan della VMC è abbastanza potente).


esatto Bham
Riciclaggio e con un po 'di tempo sul pochissimo produrre un flusso doppio ecologico.

Con contro attenzione a coloro che hanno un piccolo portello per accedere al sottotetto, non fare troppo grande una scatola di calorie di raccolta. : Mrgreen:
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....

Torna al "fai da te e di auto-costruzione: costruzione o montare un auto-installazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91