La ricerca ha trovato risultati 8

da Aurelmouth
04/11/11, 09:09
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: La pompa gira molto spesso ...
risposte: 22
guardati: 32405

Ma ehi, con un calo di pressione dopo aver pompato solo 1 litro, la soluzione deve essere da qualche altra parte. tenuta stagna? Una perdita d'aria potrebbe causare questi sintomi. Sì, ci avevo pensato, ma a quanto pare niente da quel lato. Quando la pressione è al massimo (poco meno di 4 bar) dovrei sentire il ...
da Aurelmouth
03/11/11, 19:18
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: La pompa gira molto spesso ...
risposte: 22
guardati: 32405

La ringrazio per la risposta. Ho appena scaricato il booster per vedere e non c'era quasi acqua sul fondo. Quello che non capisco è perché aggiungere aria. Ho un booster galva da 500 litri con sfiato in alto e valvola di scarico in basso. A metà dell'arrivo, partenza dell'acqua + un ...
da Aurelmouth
03/11/11, 10:48
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: La pompa gira molto spesso ...
risposte: 22
guardati: 32405

Buongiorno a tutti ! Torno da voi per fare il punto della situazione... Infatti era la valvola di non ritorno all'uscita del pozzo che era morta (membrana di plastica... che a quanto pare non si chiudeva completamente). Quindi problema risolto. Finalmente questa... Stamattina appena apro una r...
da Aurelmouth
10/10/11, 13:59
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: La pompa gira molto spesso ...
risposte: 22
guardati: 32405

Se la valvola è a tenuta e la pompa rimane in acqua, la colonna non può svuotarsi. Va bene. sicuramente una legge fisica che non conoscevo... quindi se ho capito bene: o è la valvola di non ritorno all'uscita del pozzo che caga e all'improvviso il booster si svuota. Quello che mi stupisce è la rapidità...
da Aurelmouth
10/10/11, 12:19
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: La pompa gira molto spesso ...
risposte: 22
guardati: 32405

+1 valvola di non ritorno. No, nessuna pompa è dotata di serie di questo tipo di valvola. Non riesco a trovare la fattura quindi non so se la valvola alla pompa. Se tutte le pompe non ne hanno una, vuol dire che se cambio solo la valvola all'uscita del pozzo questo può bastare? E cosa ...
da Aurelmouth
10/10/11, 12:16
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: La pompa gira molto spesso ...
risposte: 22
guardati: 32405

Anche la membrana del pallone MAMO è morta e l'aria è bloccata!!!! Se non mi sbaglio, non c'è membrana in questo booster zincato. Ciò che è sorprendente è che accade in modo irregolare. Ad esempio in questo momento la mano sta calando ma è molto lenta mentre altre volte...
da Aurelmouth
09/10/11, 21:04
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: La pompa gira molto spesso ...
risposte: 22
guardati: 32405

No, niente problemi con l'idraulico. È venuto un mio amico e non ha toccato niente. Se ne è appena accorto... C'era anche mia moglie e RAS. Il booster è in acciaio zincato ed ha 2 anni. Non conosco il modello della pompa. Ma hanno tutti una valvola di ritegno? Perché se è il c...
da Aurelmouth
09/10/11, 19:47
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: La pompa gira molto spesso ...
risposte: 22
guardati: 32405

La pompa gira molto spesso ...

Salve a tutti, ho un pozzo di circa 60m con la pompa a 35m credo. All'uscita dal pozzo, controllare la valvola. In casa, booster da 500l con mano. La pompa si attiva a circa 2,5 bar e si ferma poco prima di 4 bar. Negli ultimi giorni la pressione nel booster è scesa...

Vai Ricerca avanzata