Un vegetale pigro Charente-Maritime

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Un vegetale pigro Charente-Maritime




da phil53 » 30/03/17, 08:10

Did67 ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto: Ed è qui che la condivisione diventa interessante, su successi e fallimenti, che non saranno necessariamente riproducibili ma che daranno indicazioni.


E per me è importante anche aprire gli occhi sui meccanismi, i fondamentali - che permette a tutti di capire, di immaginare soluzioni ... Dove il fatto di usare "metodi" o trasmissione "suggerimenti" si blocca.

Da qui la mia "mania" di spiegare cosa ho capito, o cosa intendo fare per quale motivo, ecc ... A volte è lungo!

Il titolo è sicuramente l'elemento accattivante.
Le tue spiegazioni hanno anche molto a che fare con il successo dei tuoi video e conferenze.
I migliori insegnanti sono quelli che ci fanno sentire intelligenti.
Prima dei tuoi biglietti, conoscevo frammenti del funzionamento del suolo e della sua vita, ora è più concreto.
Grazie!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Un vegetale pigro Charente-Maritime




da Did67 » 30/03/17, 08:19

Merci.

Penso che la gente rimanga per quello che dici!

In effetti, mi sono reso conto questa mattina che volevo dire che non è sufficiente scambiare! Possiamo benissimo scambiare sciocchezze, rinforzare false convinzioni! La rete mi sembra addirittura piena di quello ...

Detto questo, ti ricordo che da tempo chiedo una "rete di fenocultori", per moltiplicare le esperienze, nelle più diverse condizioni possibili ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
denis17
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 138
iscrizione: 13/10/16, 13:15
Località: 17
x 37

Re: Un vegetale pigro Charente-Maritime




da denis17 » 30/03/17, 11:57

Did67 ha scritto:Detto questo, ti ricordo che da tempo chiedo una "rete di fenocultori", per moltiplicare le esperienze, nelle più diverse condizioni possibili ...


In termini di diversità, ho testato quest'anno le cipolle nel vitello e nel fieno, le patate messe a terra sotto il fieno e potrebbero essere altri test da seguire secondo la mia immaginazione.
I test non dovrebbero fermarsi alla coltivazione, ma anche con strumenti adeguati e altro supporto. : Wink:
Non passare troppo tempo a fare giardinaggio è anche per goderti appieno il tuo giardino :D
Denis
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Re: Un vegetale pigro Charente-Maritime




da sicetaitsimple » 30/03/17, 20:14

Did67 ha scritto:
In effetti, mi sono reso conto questa mattina che volevo dire che non è sufficiente scambiare! Possiamo benissimo scambiare sciocchezze, rinforzare false convinzioni! La rete mi sembra addirittura piena di quello ...


La rete in generale, forse, ma non questa discussione! Almeno non la penso così?

Detto questo, mi sembra abbastanza naturale, per coloro che (come me) hanno letto tutto dall'inizio, guardato tutti i tuoi video, discusso e posto domande, arriva un momento in cui pensi di aver afferrato i fondamenti e le tecniche. di base e che sia orientato alla condivisione di esperienze (buone o cattive), piccoli "consigli", ....

Per chi arriva è diverso, ma penso che se guarda i 30 video e fa riferimento al riepilogo per domande specifiche, può progredire abbastanza rapidamente sui "principi fondamentali" se ne ha. desiderio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Un vegetale pigro Charente-Maritime




da Did67 » 30/03/17, 20:50

sicetaitsimple ha scritto:
La rete in generale, forse, ma non questa discussione! Almeno non la penso così?



Mi riferivo alle "sciocchezze" di certi video o di certi siti diversi da questo, dove, di fatto, condividiamo l'essenziale, anche quando diamo alle nostre attività una particolare "colorazione" o che ognuno di noi cerca di il nostro tour di cose "nuove" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
denis17
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 138
iscrizione: 13/10/16, 13:15
Località: 17
x 37

Re: Un vegetale pigro Charente-Maritime




da denis17 » 06/05/17, 15:20

Ed ecco una mini serra su ruote per sollevare delicatamente le mie piantine. Non avendo l'intenzione di montare un muro di tornado per evitare il raffreddamento notturno, sarò in grado di spostarlo durante il giorno in modo che possa beneficiare di un massimo di sole e / o pioggia durante il giorno e un movimento per dirlo di nuovo al muro (esposto a sud) di notte. Le piantine stanno arrivando.
Denis, senza fretta. : Wink:
IMG_20170503_184829.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
denis17
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 138
iscrizione: 13/10/16, 13:15
Località: 17
x 37

Re: Un vegetale pigro Charente-Maritime




da denis17 » 06/05/17, 15:25

IMG_20170503_184904.jpg
E in posizione chiusa

Denis
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Un vegetale pigro Charente-Maritime




da Did67 » 07/05/17, 08:53

Quindi questo è "high tech" !!! Manca una mela, per fare la mela!
1 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: Un vegetale pigro Charente-Maritime




da olivier75 » 07/05/17, 09:53

Denis,
Il vantaggio con le serre in legno e in polano è che puoi facilmente mettere uno strato su ciascun lato per ridurre meglio l'ampiezza termica.
Oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
denis17
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 138
iscrizione: 13/10/16, 13:15
Località: 17
x 37

Re: Un vegetale pigro Charente-Maritime




da denis17 » 11/05/17, 13:57

Credo che qui nei Charentes non dovrebbe congelare molto, ma ho ancora in programma il prossimo anno. : Wink:
Denis
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 257