Un vegetale pigro Sarthe

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Ahmed » 09/01/18, 22:16

Il dispositivo è il seguente: la vite è fissata nella filettatura dell'alloggiamento dell'ingranaggio angolare e quindi passa attraverso una delle pareti del tubo per fissare queste due parti. Questo è il motivo per cui è necessario un altro foro per modificare l'angolazione dell'alloggiamento (e quindi la lama) e non è necessario che sia filettato.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da sicetaitsimple » 09/01/18, 22:33

Ahmed ha scritto:Il dispositivo è il seguente: la vite è fissata nella filettatura dell'alloggiamento dell'ingranaggio angolare e quindi passa attraverso una delle pareti del tubo per fissare queste due parti. Questo è il motivo per cui è necessario un altro foro per modificare l'angolazione dell'alloggiamento (e quindi la lama) e non è necessario che sia filettato.


In realtà in questo caso è giocabile senza troppi rischi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 09/01/18, 23:16

È solo un semplice buco da fare, ma lo guarderò in pieno giorno!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 11/01/18, 19:18

Ciao Ahmed e Didier!

Grazie!
Ho seguito il tuo consiglio:
- Ho impostato in base all'angolo desiderato
- colpire nel buco
- foratura con un piccolo trapano per il metallo di 1, quindi di 4, quindi di 5

ecco il risultato:
debroussailleuse6.jpg


Panoramica:
debroussailleuse7.jpg


secondo me con una lama del genere "farà cacare!" nell'orto del bradipo :)
debroussailleuse8.jpg


Non l'ho ancora provato, ma secondo me sembra buono! a me i chilometri di solchi, e al diavolo le dolci ed ecologiche "sillonnette". il comfort del taglio dovrebbe essere notevolmente facilitato nel mio caso ...

Bonne soirée
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Ahmed » 11/01/18, 20:18

Molto bene! Bel buco, non così facile da fare, perché in questo morbido tubo in lega di alluminio, è facile forare come scivolare.
E la lama lavora nella giusta direzione, cioè "in opposizione" al suolo; Chiaramente questo significa che se la lama dovesse toccare il suolo (cosa del tutto inevitabile), il contatto tenderebbe a spingere indietro la lama, mentre se la rotazione (o 1/4 di giro fosse stata dall'altra parte) Se fosse capovolta, la lama lavorerebbe "inghiottendo" ea contatto con il suolo "engerait", cioè tenderebbe a tuffarsi verso il basso. La scelta della lama mi sembra buona per questo utilizzo, dato che il tagliente probabilmente non si trova all'estremità (difficile percepire questo dettaglio sulla foto), ma di lato, che lo salva.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 11/01/18, 20:42

Ahmed ha scritto:Molto bene! Bel buco, non così facile da fare, perché in questo morbido tubo in lega di alluminio, è facile forare come scivolare.
E la lama lavora nella giusta direzione, cioè "in opposizione" al suolo; Chiaramente questo significa che se la lama dovesse toccare il suolo (cosa del tutto inevitabile), il contatto tenderebbe a spingere indietro la lama, mentre se la rotazione (o 1/4 di giro fosse stata dall'altra parte) Se fosse capovolta, la lama lavorerebbe "inghiottendo" ea contatto con il suolo "engerait", cioè tenderebbe a tuffarsi verso il basso. La scelta della lama mi sembra buona per questo utilizzo, dato che il tagliente probabilmente non si trova all'estremità (difficile percepire questo dettaglio sulla foto), ma di lato, che lo salva.


si in effetti ho cercato di mantenere questo senso di taglio, avevo "provato" la macchina a controllare il nuovo angolo prima di segnare il foro. altrimenti il ​​disco è molto piatto, non sei sicuro di capire cosa stai dicendo sul lato tagliente? non mi preoccupo del taglio, un amico ha testato con successo lo stesso tipo di disco prima del mio fai da te.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Ahmed » 11/01/18, 20:47

La lama è piatta ma probabilmente include una smussatura sui denti, poiché è una lama d'erba. In caso contrario, il tagliente si fonde con l'angolazione del dente e non è più una lama a spazzola leggera.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Did67 » 12/01/18, 09:20

Stef72 ha scritto:Ciao Ahmed e Didier!


Ho seguito il tuo consiglio:
- Ho impostato in base all'angolo desiderato
-

Non l'ho ancora provato, ma secondo me sembra buono! a me i chilometri di solchi, e al diavolo le dolci ed ecologiche "sillonnette". il comfort del taglio dovrebbe essere notevolmente facilitato nel mio caso ...



1) Bene, eccolo qui. Non così complicato, finalmente!

2) Dovrai comunque "spostare" la protezione in plastica di un "certo angolo" verso l'alto in modo da poter penetrare nel fieno senza raschiare mentre avanzi ... Senza dubbio qualche quadrato e qualche "torsione" ...

Anche se il fieno protegge dalle proiezioni, vorrei richiamare la vostra attenzione sul grande pericolo rappresentato dai "roto-fili": un effetto che potrebbe apparire benigno, la proiezione di piccoli ciottoli! Una tale pietra lanciata su un occhio può far esplodere il bulbo oculare. Attenti come la peste! E nessuno nell'asse del disco !!!
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Ahmed » 12/01/18, 11:41

I fenocoltori hanno un vantaggio competitivo nel giardinaggio: maggiore lucidità, e sarebbe un peccato se la loro pratica tendesse a "compensare" questo tagliandoli ... :cipiglio: : Wink:
Anche la giustizia immanente può essere cieca (sic) ... Quindi, segui questo consiglio di Fatto occhi chiusi! : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Did67 » 12/01/18, 12:38

Ahmed ha scritto:... giustizia immanente ...


Sic! Sei riuscito a sostituirlo!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 302