Un vegetale pigro Sarthe

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Did67 » 09/01/18, 10:58

Stef72 ha scritto:
e l'aglio che è ben consolidato:



Il mio aglio, piantato molto tardi, non è ancora uscito. Finalmente sono passate 2 o 3 settimane che non sono stato nell'orto, perché è la granita!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 09/01/18, 12:54

Did67 ha scritto:Sei riuscito a girare la testa di 90 ° senza difficoltà?


Ciao Didier e grazie per la tua risposta ... Non l'ho ancora provato, ma darò un'occhiata. Vorrei poter (se possibile) in ogni caso passare da un'angolazione all'altra senza che fosse una fabbrica di gas ... continua ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Ahmed » 09/01/18, 17:10

Steph, se hai un problema su questo lato, metti una foto della testa in modo che ci rendiamo conto di cosa è possibile fare ...
Ho fatto una mia piccola modifica (beh, quella del mio decespugliatore! :D ) e funziona ... anche se non sono molto convinto del lato pratico della cosa per tagliare i solchi (l'ho fatto soprattutto per riuscire a tagliare le siepi in verticale, senza torcere in una posizione scomoda. ..).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Did67 » 09/01/18, 17:11

Quindi hai semplicemente inclinato tutto, compreso il motore (per un 2 T, non è un problema; è "progettato per").

Normalmente è facile: servi il dado che "serve" l'asta, su cui si incastra la "trasmissione angolare". Su Stihl di Xavier, non è passato nemmeno un minuto.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Ahmed » 09/01/18, 17:17

Sì, all'inizio, ho inclinato il tutto, ma è piuttosto doloroso per la schiena ... :cipiglio:

Ri-sì, è quello che ho fatto, ma è stato necessario praticare un offset del foro di 90 ° per accogliere la vite di bloccaggio (si tratta di una sicurezza aggiunta al bullone del collare angolo; infatti, il suo ruolo è prevenire l'allentamento in caso di allentamento).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 09/01/18, 19:57

ciao Ahmed,
grazie per la tua esperienza, infatti penso che teoricamente avrei dovuto fare la stessa cosa di te, con un foro per la vite nella posizione della mia penna sulla foto:
debroussailleuse5.jpg


vediamo l'attuale buco di fronte

Ho alcune foreste per il metallo, una delle quali è di taglia 4, ma sono un po 'titubante nel farlo sul mio dispositivo nuovo di zecca, date le esperienze a volte sfortunate che ho avuto nel bricolage;) più ho a malapena un piano di lavoro stabile con il mio pavimento di argilla e solo un trapano portatile, se decido che devo farlo tranquillamente!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Ahmed » 09/01/18, 20:15

Relax, Steph, puoi fare il lavoro! 8)
La differenza tra un cambiamento disordinato e uno di successo è solo l'attenzione ai dettagli: una volta che hai in mente il piano, non c'è bisogno di esitare.
Devi misurare attentamente la distanza tra l'estremità del tubo e l'asse del foro esistente e trasferirlo con l'offset giusto e sul lato destro (è facile fare un errore sul lato : Oops: ). Questa valutazione non è cruciale, ma è una questione di metodo; puoi creare un modello vago con cartone (per sostituire il segno di un meccanico). L'importante è quindi contrassegnare la posizione del futuro buco con l'ago (ideale: un ago sottile o, un mosto, un ago con centratura ottica). Puoi praticare un foro pilota con un piccolo trapano, solo per precisione (quello di finitura usato continua a rischiare di scivolare). Infine, rimuovi le sbavature, non siamo gougnaffiers! : Lol:
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 09/01/18, 20:43

ok, grazie ahmed, è quello che dovevo sentire!
Inizierò più tardi quando avrò un momento di calma ... buona sera
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Did67 » 09/01/18, 21:20

Sono d'accordo con ahmed:

a) l'unica cosa che conta è essere alla stessa distanza dalla fine del tubo ...

b) e non "scivolare" quando si fora con trapano a mano, cosa difficile da evitare su un tubo tondo liscio, e trapano a mano; da qui l'interesse di "indicare"; Lo faccio, in questo tipo di situazione, con un chiodo: posizionate la sua punta nel punto esatto in cui volete forare (dove c'è il punto Bic sulla foto); un colpo secco con un martello (non ti importa se il chiodo si attorciglia) - colpisci solo una volta! ... E infatti, inizi con la punta di metallo più piccola; sarai sorpreso che con questa piccola traccia "appuntita", se ti metti davanti, verticalmente, perpendicolare al tubo, non "scivolerà" ... Quindi fori fino al diametro previsto ... Nel peggiore dei casi, il tuo grande stoppino "stuzzica" più da una parte che dall'altra; ma a te non interessa: forse non sarà 90 ° al volo, ma 87 °, che non ha l'ombra di una traccia di rilievo!

c) senza essere un imbroglione pazzo, se hai mai dovuto chiedere la garanzia, ci sono poche possibilità che provenga dall'ingranaggio angolare; e dubito che un servizio smantellerà per vedere se hai modificato la macchina!
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da sicetaitsimple » 09/01/18, 22:06

Non ho capito se si trattasse solo di fare "un buco", che sarebbe quindi necessario in questo caso filettare ma lo spessore deve essere molto (troppo) debole a filo.

O se si trattava di incrociare rigorosamente un diametro in modo da far incrociare una vite, nel qual caso con un trapano a mano mi sembra molto casuale.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 317