Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura




da Carl » 21/09/17, 19:51

Penso che sia giunto il momento di pubblicare una FAQ e ho l'impressione che parecchie persone siano d'accordo con questo ...

Immagino che nel tempo sia fastidioso, faticoso, estenuante ripetersi all'infinito e dalla parte dei nuovi arrivati, non è pensabile passare per tutti i post dell'argomento principale "Le Potager du Laesseux: Gardening more che Bio senza fatica "e questi modesti 7100 post : Lol: : Lol: : Lol:

Per non parlare di tutti gli altri argomenti contenenti informazioni altrettanto interessanti.

Ho trovato forums con domande frequenti "reali", come: http://forums.madmoizelle.com/sujets/le ... faq.72043/
Ma ho l'impressione che non sia lo stesso software che consente di creare un forum che è stato utilizzato, o lo stesso tema (se è il tema che differisce, il super amministratore dell'econologia deve essere in grado di cambiarlo), anche se il codice utilizzato dietro è sicuramente lo stesso (phpBB).

In breve, riassumendo il principio di una FAQ in modo minimalista, potrebbe essere possibile "simulare" una vera FAQ.

Userò questo argomento per fare un test e vedere se ciò che ho in mente è utilizzabile ... rullo di tamburi : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Ri: Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura




da Carl » 21/09/17, 20:02

Prima di iniziare il test, vorrei sottolineare un punto che mi sembra importante: dobbiamo cercare un consenso per ogni risposta, prima di aggiungerle alle FAQ.
Immagino che ce ne siano già molti, ma è importante per coloro che rimangono in discussione.
Questo è il motivo per cui questo argomento dovrebbe essere modificabile solo da moderatori o utenti molto avanzati di forum.

Successivamente, quando sarà grande, sarà importante anche "classificare" le domande per argomento, per facilitare l'assimilazione, l'appropriazione e la ricerca di ogni persona ....
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Ri: Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura




da Carl » 21/09/17, 20:22

In breve, ecco il principio:

Una FAQ è un elenco di domande prima di ogni altra cosa.
Quindi devi progettare un nuovo argomento, mettere l'annuncio, bloccare le modifiche (solo i moderatori possono modificare) il cui primo post contiene tutte le domande.
Ogni domanda deve essere cliccabile, come un semplice collegamento Internet e inviata automaticamente al post della sua risposta.

Quindi possiamo progettare un argomento "Lavoro FAQ" in cui ognuno può proporre una nuova domanda e le risposte possono essere discusse per trovare un consenso, prima di essere riassunte / sintetizzate nelle suddette FAQ.

Ma come lo facciamo? : Lol:

Bene in realtà, facciamo il più stupido : Lol:
Perché cercare di complicare quando possiamo renderlo semplice ???
Perché lavorare quando puoi essere pigro ???

Woawww Ho l'impressione che una certa corrente della filosofia moderna invada i miei pensieri : Lol: : Lol: : Lol:

Quindi ecco il principio:

Digitiamo la domanda modificando il primo argomento (creando all'inizio).

Quindi facciamo una nuova risposta al thread di discussione sull'argomento della FAQ, contenente la risposta a questa nuova domanda, quindi clicchiamo su "Invia".

Quindi visualizziamo questo nuovo post, nel thread di discussione sull'argomento delle FAQ, nella pagina giusta ...

Un clic dovrebbe sul titolo dell'oggetto che sarà simile a questo: "Re: The Phenoculture FAQ" e che contiene la nuova risposta alla nuova domanda.
Poi abbiamo cliccato con il tasto sinistro su "Copia indirizzo link" (la dicitura little potrebbe cambiare leggermente a seconda del browser utilizzato).

Quindi torniamo al primo post del thread di discussione e lo modifichiamo (lo modifichiamo).

Selezioniamo il testo della nuova domanda ..... facendo clic sul clic sinistro del mouse, quindi facciamo clic nel menu nella parte superiore del post, sul pulsante che assomiglia alla terra in miniatura con una catena in di seguito (che consente di creare un collegamento Internet). Posizionato tra il pulsante immagine, che consente di inserire un'immagine e il pulsante A, che consente di colorarne il testo.


Vedi la SECONDA RISPOSTA sull'argomento qui: http://www.commentcamarche.net/forum/af ... -sur-forum
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Ri: Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura




da Carl » 21/09/17, 20:27

PROVA REALE (per i moderatori, puoi modificare questo post, per vedere il suo contenuto "non interpretato dal forum"


QUESTIONE 1


QUESTIONE 2



QUESTIONE 3


Ho colontariamente preso esempi di risposta in diversi soggetti del forum, a caso, ma in linea di principio, tutte le risposte dovrebbero essere sull'argomento di discussione delle FAQ stesse
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Ri: Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura




da Carl » 21/09/17, 20:35

Subito dopo ci sono due limitazioni che vedo:

1. Una vera FAQ, che lascia sempre visibile la sua parte "domande". Ma puoi trovarli facilmente facendo clic sul pulsante "precedente" nel tuo browser.

2. Non so ancora perché, ma non sono riuscito a trovare questo "link" nel thread principale chiamato "Le Potager du Laesseux: Giardinaggio più che biologico senza fatica". I link che sarebbero intitolati "Re: The Phenoculture FAQ" come citato nel mio esempio ....
Non ho ancora una spiegazione, spero che questa idea non sia obsoleta! :shock:

Forse una particolarità di questo soggetto ??? forse perché è un "annuncio" ???

Se questo brano lo conferma, grazie ai test di un moderatore .... di memoria, quando ero amministratore di un forum, c'è un altro modo per evidenziare un argomento .... come post-it o altro titolo ... dovrebbe provare, se vedi qualcosa del genere : Wink:

Dai, è giunto il momento di lasciare spazio ai moderatori !!!

Dimmi le tue conclusioni :Rotolo: :Rotolo: :Rotolo:
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura




da Christophe » 21/09/17, 20:48

Non vi è alcuna limitazione tecnica sull'uso di un argomento al riguardo forum fare una FAQ ...

Dall'esperienza è abbastanza difficile sviluppare una FAQ cooperativa tramite a forum perché le idee vanno veloci in tutte le direzioni!

Sì, possiamo inserire un soggetto in Post-it o Annuncio per renderlo più visibile. Ma la migliore visibilità è data dalla partecipazione attiva all'argomento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Ri: Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura




da Carl » 21/09/17, 21:45

Christophe ha scritto:Non vi è alcuna limitazione tecnica sull'uso di un argomento al riguardo forum fare una FAQ ...

Mi sono sicuramente espresso male, dico che non esiste una funzionalità dedicata specificamente per la creazione di una FAQ, o quindi non la vedo con i diritti di accesso che ho?
e non capisco neanche, perché non riesco a creare un collegamento a nessun post sull'argomento di discussione di Didier messo in annuncio ...

Sperando di essere stato più comprensibile :)
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura




da Christophe » 21/09/17, 21:55

Uh è un forum, uno strumento per fare una buona community FAQ, è piuttosto una Wiki-pedia ...

Per creare un collegamento a un post è possibile, è necessario ripristinare il collegamento sulla piccola icona bianca nell'introduzione di ciascun messaggio, ad esempio con il messaggio precedente: Agriculture / DIY-test-of-a-faq-on-phenoculture-t15368.html # p325775

È vero che questa icona è un po 'piccola ...

Modifica: è stato appena ampliato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Ri: Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura




da Carl » 21/09/17, 22:11

eppure qui c'è una "vera" FAQ: http://forums.madmoizelle.com/sujets/le ... faq.72043/

SI! grazie per la piccola icona è quella a forma di un lenzuolo bianco con un angolo invertito! Non l'avevo visto.

Questa icona ha lo stesso funzionamento di quella che ho descritto nei miei post precedenti, per trovare il collegamento Internet che cita un post che conterrebbe la risposta alla domanda posta ...

grazie a te ho appena trovato un elemento che consentirà di trovare la risposta alla domanda che mi sono posto:

qui appare il testo "Re: Le Potager du Laesseux: Giardinaggio più che biologico senza fatica": agricoltura / la-giardino-of-lazy-giardino-più-che-bio-senza-fatica-t13846-7110.html

Siamo qui nella 712a pagina dell'argomento

Eppure qui, nella terza pagina, non appare più: agricoltura / la-giardino-of-lazy-giardino-più-che-bio-senza-fatica-t13846-20.html

Ne deduco che potrebbe esserci una relazione con l'anzianità della posta ???



Ma hai trovato la soluzione !!! perché anche se questa etichetta non esiste più e in effetti la piccola icona a forma di foglia, esiste ancora .....

Esempio: post273665.html # p273665


MERCI !!!
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Test fai-da-te di una FAQ sulla fenocultura




da Christophe » 21/09/17, 22:14

Carl ha scritto:eppure qui c'è una "vera" FAQ: http://forums.madmoizelle.com/sujets/le ... faq.72043/
MERCI !!!


Questa non è una vera FAQ, è un argomento come un altro tecnicamente parlando ma è stato scritto in modo "FAQ" ...

Niente per il resto :)

Hai visto che ho ingrandito l'icona :) 8)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 375