Più talpe in giardino)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
TITO3245
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/06/14, 11:46

Più talpe in giardino)




da TITO3245 » 26/06/14, 13:22

hi,

Ho usato manganelli che hanno diffuso gas nel Molehill 3 settimane fa e dato che c'è molta meno attività sotto il mio prato! Spero che questo li spaventerà per sempre ...
Ecco il link del prodotto che ho usato:

appro-btp.com/insecticide/6566-ape-repulsif-mole-barrier-de-protection-mole-55-batonnets-3432380190229.html



bonne journée

vincitore
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:




da izentrop » 26/06/14, 17:20

Buongiorno,
Avere talpe indica che c'è ancora un po 'di vita nel terreno. Nel giardino disturbano un po 'le piante, ma non vedo un motivo per sterminarle.
Avere un prato come un tappeto non è un obiettivo per me ed è un econologo?
Sono stato felice di vedere un verme nel mio campo ultimamente perché non ne vedevo uno dalla mia infanzia :)
3 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/06/14, 17:33

Ottimo se funziona.

Attenzione però: convenzionalmente, in questa stagione, le talpe si calmano: si accontentano degli spazi che hanno già scavato. Questo è uno dei "problemi" con i gadget anti-talpa di ogni tipo; reagiamo una volta che siamo stufi; spesso è quando le talpe hanno terminato i loro "siti"; e oh miracolo, sembra funzionare!

Se il prodotto è efficace, dovrebbe inseguire le talpe, non ucciderle. Quindi, dovrebbero scavare altrove, a casa del vicino ????

Non esiste una classificazione "organica", ma comunque la scheda di dati di sicurezza mostra che è abbastanza innocuo - è essenzialmente un residuo della distillazione del petrolio (nafta pesante)!

http://www.france-fluides.com/wp-conten ... -TAUPE.pdf

[NB: i "acidificanti" della stessa marca sono invece anticoagulanti, da maneggiare con maggiore cautela!]
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112




da oli 80 » 26/06/14, 23:08

Buonasera, so che un tempo vendevano granuli di carburo di calcio da mettere in una galleria dopo averlo individuato con uno strumento fornito mettere i pellet e l'acqua e una grande pietra in modo che i gas si diffondano nelle gallerie

http://www.droguerie-jary.com/carbure-d ... 6yLCpR_uLw
ma preferirei lasciare da sole le talpe : Mrgreen: : Mrgreen:

ma ho almeno abbastanza per far funzionare una lampada ad acetilene
ma questo è un altro argomento

cordialmente a tutti
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 27/06/14, 12:13

Trovo una soluzione praticabile (è in prova da un po ')
Li prendo, poi faccio un buco e li seppellisco
sembra funzionare bene
Sono fuori non spingere
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Altre talpe nel giardino;)




da izentrop » 04/09/19, 11:25

Fai attenzione, un veleno può anche decimare i predatori dei ratti talpa e fare peggio che meglio.
Se si desidera fare il giardinaggio e non vedere decimare i suoi utili lombrichi e le radici dei suoi ortaggi e alberi da frutto, è necessario regolare questi predatori sotterranei. I professionisti sono buoni consigli:


Il consiglio di un taupier professionista di padre in figlio. Non fidarti dell'inizio di chi è in fiamme, quanto segue è molto informativo :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri:




da GuyGadebois » 04/09/19, 11:32

izentrop ha scritto:Buongiorno,
Avere talpe indica che c'è ancora un po 'di vita nel terreno. Nel giardino disturbano un po 'le piante, ma non vedo un motivo per sterminarle.
Avere un prato come un tappeto non è un obiettivo per me ed è un econologo?
Sono stato felice di vedere un verme nel mio campo ultimamente perché non ne vedevo uno dalla mia infanzia :)

Non solo ho l'oro, ma per la prima volta nella mia vita ho visto una serie!
Immagine
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 364