Piccolo orto pigro nelle Ardenne

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Piccolo orto pigro nelle Ardenne




da Adriano (ex-nico239) » 17/07/17, 15:28

Finché c'è vita c'è speranza ...

Erbe selvatiche, potresti sapere, posso gestirlo ...

D'altra parte, nessun fieno all'orizzonte .... su queste foto (o non riesco a vedere): è normale?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Piccolo orto pigro nelle Ardenne




da Christophe » 17/07/17, 18:32

Il fieno può essere visto nelle prime foto di questo argomento, lì è proprio sotto la falciatura ...

Did67 ha scritto:Per la pianta "gialla" la foto è un po 'sfocata, manca finalmente di definizione, ma a priori è un'erbaccia ...


Ah dannazione ... ciò avrebbe reso un altro sopravvissuto :D

Did67 ha scritto:Mais, ti ho già detto che penso, che idea: è un semi-tropicale! Non metteresti le mimose negli eschimesi ???


Sì, avevo letto ... ma siccome era già piantato (semi ancora in un cassetto ...)
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Piccolo orto pigro nelle Ardenne




da phil53 » 17/07/17, 19:19

A prima vista, direi che non hai messo abbastanza fieno. Il primo anno non è riuscito a trovare abbastanza, è stato il mio caso.
Quest'anno ho messo molto di più e per alcune piante la differenza è enorme.
Cucurbite ma anche pomodori (anche se per il momento non sono ancora maturi)
Confezione da 20 cm è il mini, se è allentato non esitare che si avanzi da solo. Una volta bagnato il vento non è più un problema. Le erbacce li calmano, anche se devi essere vigile comunque

Infatti, quando il fieno è in posizione, ci vuole una grande pioggia perché passi, ma ehi, bisogna dire che prima che sia completamente asciutto c'è spazio e quando l'impianto è installato, riesce. In ogni caso nel terreno sabbioso dove sono io funziona abbastanza bene per il momento.
Con contro la mia semina è un disastro per i piccoli semi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Piccolo orto pigro nelle Ardenne




da Christophe » 17/07/17, 20:10

phil53 ha scritto:A prima vista, direi che non hai messo abbastanza fieno. Il primo anno non è riuscito a trovare abbastanza, è stato il mio caso.
Quest'anno ho messo molto di più e per alcune piante la differenza è enorme.


Sì, è possibile ... Penso di aver imballato 10 cm, non di più ...

Mi sembra di aver seguito le istruzioni del Maestro qui: Agricoltura / come-start-a-giardino-of-lazy-over-semplice-come-il-permacultura-the-Steps-e-tips-t14895.html Potrei essermi sbagliato ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 244