Potager (super) pigro 04 (800m)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Diabolorent » 31/08/18, 13:31

Beh, in realtà mi dico, e questo mi impegna solo, qualunque sia l'erba, a condizione che non sia uniforme, che ci siano piante legnose e altre no ... purché non diamo cibo ai nostri animali.
L'importante è ciò che, in effetti, l'assunzione di azoto e carbonio (favorisce lo sviluppo di batteri e funghi se non sbaglio) e penso qualunque sia il tipo di erba che non importa importanza almeno per il nostro uso.
Dev'essere qualcos'altro con piante esotiche che immagino, ma non ne ho molte che crescono naturalmente nella mia casa Immagine

Forse rido fino in fondo, ma è quello che ho dedotto dalle mie letture e applicato quando ho fatto il mio fieno: non importa che tipo di erba, c'è un po 'di tutto in modo che dovrebbe andare :D

Inoltre è super bella la tua pampa, l'ho trovata molto varia!
0 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 31/08/18, 16:36

Penso che, come Miscanthus, dovrebbe essere, dato l'aspetto che assume, più cellulosico, più vicino alla paglia. Non ho fatto alcuna ricerca per trovare la composizione. Il miscanto viene utilizzato per produrre pellet, quindi da bruciare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 01/09/18, 01:24

Did67 ha scritto:Penso che, come Miscanthus, dovrebbe essere, dato l'aspetto che assume, più cellulosico, più vicino alla paglia. Non ho fatto alcuna ricerca per trovare la composizione. Il miscanto viene utilizzato per produrre pellet, quindi da bruciare.


Farò delle foto precise nel fine settimana ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 06/09/18, 17:13

Non so se questa foto di ciliegio selvatico ti parlerà a prima vista, tuttavia, un po 'come strati sedimentari puoi leggere le previsioni del tempo per gli ultimi 4 mesi ....

ADR_5521.JPG
ADR_5521.JPG (166.28 KIO) Accesso alle volte 1765


Negli strati inferiori hai le foglie che sono uscite in primavera e mangiate dai funghi che si sono sviluppate a seguito dell'accumulo di piogge primaverili e poi dell'estate calda e umida.

E soprattutto il risultato della siccità che si è assestata per 3 settimane e che consente la comparsa di nuove foglie, per il momento in salute.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 06/09/18, 17:14

Non so se questa foto di ciliegio selvatico ti parlerà a prima vista, tuttavia, un po 'come strati sedimentari puoi leggere le previsioni del tempo per gli ultimi 4 mesi ....

ADR_5521.JPG


Negli strati inferiori hai le foglie che sono uscite in primavera e mangiate dai funghi che si sono sviluppate a seguito dell'accumulo di piogge primaverili e poi dell'estate calda e umida.

E soprattutto il risultato della siccità che si è assestata per 3 settimane e che consente la comparsa di nuove foglie, per il momento in salute.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Diabolorent » 07/09/18, 08:26

Non dovrebbe mettere un tutore o una "gabbia" intorno a lui? Sembra comunque piuttosto fragile.
0 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 08/09/18, 01:22

Non c'è da preoccuparsi che sia un albero futuro quindi la sua forma mi si adatta molto bene per il momento ... e puoi andarci è una vera "canna" che non teme nulla.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 14/09/18, 01:48

Alcune notizie sull'autunno ... finalmente l'estate indiana ...

Questo cestino solo per vedere l'avanzamento delle carote ... se avessi saputo avrei seminato tre volte ...
Il resto proviene dalla raccolta delle patate e dalle rape che vengono raccolte quando e quando necessario (circa quaranta in vista)

ADR_5423.JPG
ADR_5423.JPG (454.25 KIO) Accesso alle volte 1589


Lo spazio delle carote, un pelo erboso ma molto presente e ben confezionato, anche lì ora che so che ... può crescere (ricordo nel 2017 zero nada) dovrà seminare più chiaramente

ADR_5534.JPG



La siccità ha restituito l'unica melanzana acquistata e ripiantata all'esterno (dimostra come avremmo avuto altri gatti da frustare ma ha promesso che quest'inverno avremmo potuto iniziare), non so affatto cosa che darà queste melanzane gialle ... e ad essere sincero non sapevo nemmeno (o avevo dimenticato) che avevamo comprato questo piano di giallo ...

ADR_5535.JPG
ADR_5535.JPG (337.69 KIO) Accesso alle volte 1589



I pomodori acquistati e piantati sembrano anche raggiungere all'unisono con i ciliegi posti sopra con un piccolo toupee verde sotto il resto devastato dall'umidità. Non produrranno nulla, ma se fossimo in una regione ad hoc, probabilmente la loro vita si prolungherebbe dopo aver attraversato il calvario, come quello che lamentiamo per gli Stati Uniti e la nostra produzione egoistica, ma la pianta non muore.

ADR_5537.JPG
ADR_5537.JPG (301.99 KIO) Accesso alle volte 1589


Altre piante (ancora commercialmente coltivate e ripiantate) che hanno resistito meglio e i cui pomodori potrebbero raggiungere la maturità

ADR_5536.JPG
ADR_5536.JPG (363.61 KIO) Accesso alle volte 1589



È in ritardo ma viene da un seme perduto. È pieno di pomodori e non ha mai sofferto di nulla.

ADR_5533.JPG



Gran parte del fieno che ho portato è andato a ... la signora ... :shock:

Nella serra ci sono ancora pomodori, (sempre acquistati) di lattuga di agnello (all'aperto riprende ma è a livello di germogli), rape, bietole se ricordo bene, le "ultime" insalate, la notizia è in strada, in effetti abbiamo quasi tutto il tempo.
So che ci sono anche fagioli che crescono ...

ADR_5538.JPG
ADR_5538.JPG (126.43 KIO) Accesso alle volte 1589


per confrontare con la prima foto

Immagine


All'esterno ci sono spinaci invernali.
Grande foglia di purea di foglie ... devo muovermi.
Ho seminato carote da vedere.
E poi devi costruire questi dannati telai per mesi che dico. :il male:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Diabolorent » 14/09/18, 13:18

Che grande raccolto!
Molto vario ti fa desiderare, hai abbastanza per fare delle buone zuppe : Mrgreen:
Sotto la serra la vita è ripresa bene!

È vero che quest'anno ho piantato pochi tipi di verdure ma, in base alla mia esperienza, ho intenzione di espandermi per il prossimo anno.
Spero sempre di avere almeno 1 melanzana e 1 pepe per i semi e ho intenzione di mettere fagioli, patate, più insalate di quest'anno, più zampe di pomodoro, forse cetrioli, rape e continuare il mio angolo con frutti rossi aggiungendo diversi tipi di fragole (crescente).

Fiouuu è un lavoro alla fine !!! : Lol:
0 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 14/09/18, 15:53

Diabolorent ha scritto:Che grande raccolto!
Molto vario ti fa desiderare, hai abbastanza per fare delle buone zuppe : Mrgreen:
Sotto la serra la vita è ripresa bene!

È vero che quest'anno ho piantato pochi tipi di verdure ma, in base alla mia esperienza, ho intenzione di espandermi per il prossimo anno.
Spero sempre di avere almeno 1 melanzana e 1 pepe per i semi e ho intenzione di mettere fagioli, patate, più insalate di quest'anno, più zampe di pomodoro, forse cetrioli, rape e continuare il mio angolo con frutti rossi aggiungendo diversi tipi di fragole (crescente).

Fiouuu è un lavoro alla fine !!! : Lol:


Sì per le zuppe rischiamo di essere autonomi per un po '....

In effetti personalmente faccio solo quello che mi piace. Motiva di più Immagine

Ho iniziato a seminare la poltiglia a semi grandi e quella della poltiglia di cuore 2.

Ho già notato i nomi ... c'è un GRANDE progresso Immagine

Ma abbiamo dovuto estirpare "la piazza delimitata dalle balle di paglia dell'anno scorso

C'era già un po 'di lattuga d'agnello, ma non me ne sono occupata e tutto ciò ha fatto un bazar felice di erbe di ogni tipo e lattuga d'agnello.
Insomma no, con un ortaggio così piccolo bisogna diserbare (e poi fare la guerra) altrimenti non si esce.

Weed pfff Non mi piace ma hey è colpa mia se avessi sostenuto che non sarei stato lì ma hey time time time time

Detto questo, l'area in cui sono state posizionate le balle di paglia per 1 anno è NICKEL, nera come l'ebano e non un'erba : Mrgreen:
E sarà seminato presto.

A questo proposito ho iniziato a costituire (per una volta che lo prendo in anticipo) il futuro mucchio di m .... per le zucchine e le melanzane del prossimo anno che costituiranno una buona zona di prova.

Mix di suolo locale, terriccio, paglia, fieno, sterco, sterco, paglia di gallina usata ... ecc ecc. In breve, la discarica, si marinerà gradualmente fino alla prossima primavera.

Per tornare alla masticazione ho l'impressione che di per sé sia ​​un buon invasore perché nei luoghi in cui era non avevo niente da fare e quindi spero che mi possa aiutare in questa ricolonizzazione a spese in particolare del cinquefoil ... grrr, erba e vari cardi.

Per questo colpo lì rimuovo tutto.
Ma non è impossibile che poi gestisca il dente di leone perché non ci sono ovunque ... nessuna ragione per non trarre profitto saggiamente

Se avrò tempo, farò una foto stasera o domani
Perché stasera è il retroescavatore che viene pfff non ci fermiamo.

La signora ha avuto la buona idea di passare questa settimana al "Centro Ippico" (o piuttosto la cosa in cui ci sono i cavalli : Mrgreen: ) dalla valle e la risposta è stata ... la pila di letame è lì puoi raccogliere quello che vuoi quando vuoi ...

Non dovrei dirlo due volte alla signora, quindi domani penso che siamo bravi per un viaggio, spero di non farlo per niente e che i cucurbit apprezzeranno altrimenti la stazione 8) ... questo dice fortemente l'inverno Immagine

Ah, su richiesta della signora, ho ordinato il cavolo Daubenton nelle piante, poiché sembra che sia tagliato più di quanto semina.

Se qualcuno ha già coltivato questa varietà siamo acquirenti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 356