Potager (super) pigro 04 (800m)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 30/08/18, 09:19

Gestisco il mio fieno con una forchetta, non lo so, ma una pipa sotto il fieno e una forchetta, non lo so :?: :?: :?: : Mrgreen:
perché finisco sempre per piantarlo da qualche parte : Oops:

Io uso le stesse pallottole, comodo da maneggiare, per fortuna alcuni agricoltori ancora fanno il loro burro con la vendita ai privati ​​in questo formato, il prezzo viene moltiplicato per quasi 2 contro una grande palla, ma quando non è necessario di 350 kg, alla fine è più conveniente
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 30/08/18, 10:19

Sì, devi stare attento ai tubi, ma in effetti lo faccio a mano.

Tranne dove sto girando la cannuccia, ovviamente.

Ma poiché i tubi non sono presenti in questi spazi coperti di paglia, non soucosi: la paglia passa direttamente dallo spazio alla carriola.

Onestamente non ho alcun rinculo sul fieno poiché è la prima volta che lo compro.

Ho preso gli stivali 10, dovrei avere 12 o 14 perché avevo il posto ma hey è fatto: nel caso tornerò.

Nella valle ne hanno alcuni ma non ho l'impressione che ne vendano alcuni.

Quanto lo paghi sul tuo stivale?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 30/08/18, 10:36

A proposito di questo acquisto il venditore era una lavanda.

Abbiamo parlato un po 'dell'uso che avrei fatto.

E mi ha detto che ha usato la paglia / fieno (non so dire) della sua stessa lavanda.

Non ho pensato di fotografare le pile di residui, ma da lontano sembra un mucchio di compost.

Lascia fermentare per un anno e poi dondola per terra ...
Secondo lui è ottimo per alleggerire terreni pesanti.

Parte del suo stock viene rimosso anche da un produttore di compost che lo arricchisce e glielo rivende una volta arricchito

Gli ho detto che testerò il suo "fieno di lavanda" quest'anno o l'anno prossimo.

To be continued ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 30/08/18, 10:50

Sapendo che la domanda è legata al nostro posto, non mi occupo dell'argomento ma faccio notare:

Agricoltura / che cosa è-scrofa-to-make-the-hay-t14904-10.html


Come possiamo vedere, oltre a questo acquisto iniziamo a pensare seriamente al "settore del fieno".

È previsto l'acquisto di uno strumento (Rotofil o altro) che consenta allo stesso tempo di fare un po 'di pulizia oltre al secatore E di falciare l'erba, l'impianto di foraggio ... ecc.: Nel frattempo il tuo consiglio in materia

Ma anche perché non creare il nostro approvvigionamento: se è fisicamente, tecnicamente e culturalmente possibile.

Non abbiamo idea della superficie che dobbiamo seminare per il nostro bene: come risultato del mio naso, vorrei dire un sacco di stivali (circa le dimensioni della foto sopra).

Un'altra domanda: quale pianta semina ???
Secondo il nostro obiettivo: l'orto e perché non l'orto del piacere
Adattato alla tecnica di "falciatura" che sarà nostra
Adattato alla nostra terra, al nostro clima, al nostro inverno ...

Le piantine possono essere fatte in primavera o ... ora.

È quindi opportuno prendere le giuste decisioni.

Se hai idee su tutte queste problematiche, noi siamo acquirenti.

Sono andato sulla pagina raccomandata da Didier
https://www.semencesdupuy.com/fr/produi ... verts.html
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 30/08/18, 11:59

Pago 2 € lo stivale, ma ho la massima qualità, non ho avuto il tempo l'anno scorso di discutere più approfonditamente per vedere se non avrebbe venduto quello non utilizzabile per alimenti per animali più economici

avresti potuto avvicinarti con il lavandiculteur, il compostaggio della superficie del suo fieno di lavanda invece di un compostaggio in mucchio, un'altra volta forse
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 30/08/18, 12:06

Ah sì, è economico per me ho pagato 5 € ... Immagine Immagine

Sì, perché no, anche se ci sentiamo un po 'accampati nelle loro certezze e nei loro processi ...

Non abbiamo avuto molto tempo per parlarci.

Detto questo, ho capito che non ha lavorato tutto il territorio: alcuni sono stati restituiti e altri non hanno funzionato.

Aneddoticamente non ho scattato foto, ma in questo momento strappano i vecchi piani di lavanda quasi 1m di diametro (ne ho raccolti alcuni per testare un trapianto senza garanzia) e se hai visto la terra in cui cresce il Lavandin, come la lavanda per quella materia: è un mare di ciottoli ... Immagine
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 30/08/18, 13:05

nico239 ha scritto:Ah sì, è economico per me ho pagato 5 € ... Immagine Immagine

Sì, perché no, anche se ci sentiamo un po 'accampati nelle loro certezze e nei loro processi ...

Non abbiamo avuto molto tempo per parlarci.

Detto questo, ho capito che non ha lavorato tutto il territorio: alcuni sono stati restituiti e altri non hanno funzionato.

Aneddoticamente non ho scattato foto, ma in questo momento strappano i vecchi piani di lavanda quasi 1m di diametro (ne ho raccolti alcuni per testare un trapianto senza garanzia) e se hai visto la terra in cui cresce il Lavandin, come la lavanda per quella materia: è un mare di ciottoli ... Immagine

forse è per questo che sta crescendo lavandina qui : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 30/08/18, 13:08

È ovvio, la lavanda si adatta bene a questo tipo di terreno ...

Tuttavia non bisogna sognare che gli agris siano opportunisti ...

Altri anni producevano grano nello stesso terreno e ora le superfici della salvia aumentano considerevolmente, sempre nelle stesse terre ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Diabolorent » 30/08/18, 13:46

Ciao a tutti, le vacanze sono finite :(

Sì, è la rotazione che pratica l'agris della nostra regione: lavandina, salvia, grano come si può vedere accanto a casa mia.

Hanno prima tagliato il grano a fine luglio e piantato invece di salvia.
Vengono anche a strappare la lavandina a metà agosto, che quest'anno è stato il punto di incontro della fioritura. Non so dove lo sostituiranno.

Wow! tutto questo fieno!
Da parte mia ho pagato i miei stivali 4 € l'unità l'anno scorso, devo sbrigarmi a comprarlo per quest'anno!
Anche se ho fatto un po 'di falciatura di una parte del mio giardino, non avrò abbastanza se voglio aumentare il mio giardino. Ho ancora un po 'di M² di prato da tagliare, ma non sarà abbastanza :|
Allo stesso tempo, Nico, se uccidi l'intera collina dovresti avere qualcosa da fare giusto? Posso prestarti il ​​mio rotovil per ogni evenienza :) : Wink:

Per i semi che ho visto questo in TV, il ragazzo sembra molto esperto ed estremamente rispettoso della natura: https://www.jardindesauveterre.com/peel/
0 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 30/08/18, 14:38

Diabolorent ha scritto:Ciao a tutti, le vacanze sono finite :(

Allo stesso tempo, Nico, se uccidi l'intera collina dovresti avere qualcosa da fare giusto? Posso prestarti il ​​mio rotovil per ogni evenienza :) : Wink:


Buona fortuna per il recupero.

Non so se la qualità delle erbe in stile pampa sarebbe migliore del fieno ... dovrebbe avere un parere informato sulla domanda.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 230