Potager (super) pigro 04 (800m)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 26/08/18, 14:47

nico239 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:se avessi un decespugliatore potresti creare il tuo fieno,
lo tagli ti lasci asciugare, se troppo piovoso lo lasci asciugare sotto la serra
se non una falce, una falce o qualsiasi cosa che possa tagliare l'erba ai piedi


Sì hai ragione.

Quindi inizialmente doveva essere fatto da un vicino ben equipaggiato, ma il campo non è piatto, quindi non è ovvio a livello meccanico.

Quindi, dato che ci ha dato gratos di paglia, non abbiamo insistito

Inoltre gira tutta la nostra erba, inoltre riserva agli insetti che non abbiamo ramificato troppo.

E poi c'è finalmente il tempo necessario per farlo sul serio ...

Voglio dire che abbiamo messo uno spessore simbolico ma per fare bene ci vorrebbe molto di più.

Quindi indubbiamente ci rivolgeremo in futuro a acquisti complementari.

se hai paura della biodiversità dei tuoi fiori e della tua fauna, puoi fare ciò che viene chiamato una falciatura tardiva, ora o aspettare un po 'di più, ma come mostrano le tue foto, penso che qui siamo bravi, nella peggiore delle ipotesi, un po ', ma quando l'erba è davvero posata sarà troppo tardi perché 2 volte più difficile da tagliare
inoltre non è necessario conservare ciò che falcia sul prato lo metti direttamente sull'orto

e il prossimo anno legherai uno spazio di falciatura tardiva e un altro che falciare regolarmente per riempire la fame di azoto della tua cannuccia e senza fare altro avrai verdure molto più belle

So che è un lavoro, ma non approfittare di ciò che hai gratuitamente non è troppo pigro è che sei troppo ricco : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 26/08/18, 15:08

Moindreffor ha scritto:se hai paura della biodiversità dei tuoi fiori e della tua fauna, puoi fare ciò che viene chiamato una falciatura tardiva, ora o aspettare un po 'di più, ma come mostrano le tue foto, penso che qui siamo bravi, nella peggiore delle ipotesi, un po ', ma quando l'erba è davvero posata sarà troppo tardi perché 2 volte più difficile da tagliare
inoltre non è necessario conservare ciò che falcia sul prato lo metti direttamente sull'orto

e il prossimo anno legherai uno spazio di falciatura tardiva e un altro che falciare regolarmente per riempire la fame di azoto della tua cannuccia e senza fare altro avrai verdure molto più belle

So che è un lavoro, ma non approfittare di ciò che hai gratuitamente non è troppo pigro è che sei troppo ricco : Mrgreen:



Questo è ciò a cui stavo pensando ...

Aspetta fino alla fine della stagione ...

In effetti le erbe che non abbiamo particolarmente falciare il prato ...

Non so che cosa abbiamo come erbe, ma è piuttosto simile alle grandi erbe spesse e alte, quindi anche fuori stagione non va davvero a letto.

Rimane la forza lavoro: e in queste condizioni di terreno irregolare a parte noi non vedo Immagine

Per il momento non abbiamo né il tempo, né l'attrezzatura, né il tecnicismo (se stessimo considerando di farlo alla vecchia maniera con la falce) per lavorare noi stessi, in ogni caso per le quantità che sarebbero necessarie. .

Vedrò presto il mio vicino e ne discuterò con lui.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bobbysolo67
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 23/07/16, 15:29
Località: Alsazia
x 28

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da bobbysolo67 » 26/08/18, 15:31

nico239 ha scritto:Abbiamo questo arbusto che cresce ... se qualcuno può riconoscerlo

Piccoli fiori bianchi

Piccoli grappoli di frutti verdi poi viola scuro ...


Penso che sia la belladonna nera che in natura è tossica (come il frutto della patata). C'è una varietà commestibile che ho avuto in giardino l'anno scorso e che è molto facile da seminare.
https://fr.wikipedia.org/wiki/Morelle_noire
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 26/08/18, 15:32

onestamente, mio ​​nonno ha falciato 7 o 8 ares per fare il fieno per i suoi conigli, stava facendo 10 ares di giardino vecchio stile accanto ad esso, erano gli anni dopo la guerra
quando morì io avevo 7 anni, mia nonna ridusse il giardino e quindi allargò la parte da falciare (precisione è una terra pacifica) che lei fece falciare per un po '(mio padre ha assunto gli anni dove ha avuto il tempo) intorno ai 10 e 12 anni ho tirato fuori la falce e ho provato, beh non è così complicato, beh sono stato fermato nei miei passi (non tagliarti un braccio o una gamba! !!) ma ogni volta che ne ho avuto l'opportunità ho provato,

in un'ora, assomigli a una parvenza di tecnica, dopo esserti adattato e migliorare, ma non devi credere che sia impossibile

la falce è la stessa, ho provato anche io, ci vuole solo più tempo

quindi se sei davvero a corto di tempo, dimenticalo, ma in un'ora stai già facendo un lavoro, quindi un po 'di tempo, non c'è una vera stagione per fare il fieno, io ciò che mi motiva e ciò che mi permette la fenocultura è la mia indipendenza, dopo una specie di collaborazione o baratto, non dico

beh, dato che sono malato, ho optato per un piccolo pezzo di terra, quindi compro fieno, ma ho solo questa dipendenza, cercherò di fare da solo le mie piante, questo è il passo finale
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 26/08/18, 15:37

bobbysolo67 ha scritto:
nico239 ha scritto:Abbiamo questo arbusto che cresce ... se qualcuno può riconoscerlo

Piccoli fiori bianchi

Piccoli grappoli di frutti verdi poi viola scuro ...


Penso che sia la belladonna nera che in natura è tossica (come il frutto della patata). C'è una varietà commestibile che ho avuto in giardino l'anno scorso e che è molto facile da seminare.
https://fr.wikipedia.org/wiki/Morelle_noire


Wow, per niente stupido ... Sembra proprio ...

Niente più acquisti di capperi allora? Immagine

Devo controllare perché i fiori non mi sembrano affatto uguali ma per il resto sembra molto forte.

Grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 27/08/18, 14:49

Bingo.

Quando ne ho fatto una foto era alla fine del pomeriggio e non avevo distinto bene i fiori, bisogna anche dire che la pianta è posizionata "male".

Ma in pieno sole sono questi ...

Bene, tutto ciò che rimane è testare la ricetta per i capperi neri di belladonna.

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 28/08/18, 22:53

Un gattino non particolarmente desideroso di condividere la sua cavalletta con una grande lumaca viscida ...

Lumache carnivore?
Si prendono per mantide religiosa o altro Immagine...

20180828_012747.jpg
20180828_012747.jpg (38.77 KB) visto volte 2261
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da essere Chafoin » 29/08/18, 16:16

0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 29/08/18, 16:49

Ah, così magro.

Era qualcosa che non mi era nemmeno venuto in mente di studiare la materia.
Devo dire che non ero molto interessato alla lumaca gente ... almeno finora

Già perché abbiamo (avuto) pochissimo fino a questo episodio semi-bagnato di questa primavera e questa estate.

Ma alla fine è lo stesso di quello a pagina 90.

Inoltre non sapevo che fosse un NAC originale ... : Mrgreen:

Tuttavia, rispetto alla sua utilità in giardino, non è molto chiaro ...

Mangiava (più o meno) i suoi simili? e non le verdure? Se così fosse, sarebbe il miglior cane da guardia da introdurre in giardino per sbarazzarsi dei vegetariani, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 29/08/18, 20:11

Nel fieno nel fieno Immagine

10 stivali finora ...

20180829_184453.jpg
20180829_184453.jpg (202.31 KB) visto volte 2221



Una prima sostituzione di paglia con fieno

20180829_184952.jpg
20180829_184952.jpg (97.96 KB) visto volte 2221



Una vista della zona del fieno e il resto ancora in paglia (che troveremo molto lavoro, senza preoccupazioni)

20180829_185010.jpg
20180829_185010.jpg (260.95 KB) visto volte 2221
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205