Nuovo orto

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
pattix
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/03/18, 13:05

Nuovo orto




da pattix » 16/03/18, 17:20

Ciao did67
ecco il mio problema alla fine dell'anno o all'inizio del prossimo anno. Lascio il mio hlm nella bocca del Rodano per due sèvres in una nuova casa.
Mi ritroverò con il fondamento delle basi sopra le quali mi consigli di fare all'inizio

grazie :D
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: nuovo orto




da sicetaitsimple » 16/03/18, 19:12

Il mio consiglio personale sarebbe chiedere al muratore di riporlo in modo pulito e poi di evacuarlo.
Ho vissuto personalmente alcuni anni in una nuova casa (complesso residenziale) costruita proprio accanto ai giardini del mercato. Era impossibile crescere qualcosa in modo appropriato, quindi era stato devastato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
denis17
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 138
iscrizione: 13/10/16, 13:15
Località: 17
x 37

Oggetto: nuovo orto




da denis17 » 16/03/18, 23:20

Bonsoir
Per me, penso che dovresti tenere il terriccio, i "primi 20 cm circa", se non è stato ancora fatto. Se c'è un terreno argilloso, sono disponibili diverse scelte:
1 / l'hai evacuato
2 / diffondilo e aggiungi il terriccio del tuo terreno in cima
3 / Se non ce n'è troppo, stendilo dove farai il tuo giardino "in fenocultura" : Wink: e quindi coprire il fieno (il perso io ho divorato un magro in alcuni punti e lo fa)

Denis
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Oggetto: nuovo orto




da Did67 » 19/03/18, 10:28

Il problema è sempre lo stesso:

- "terriccio" è venduto! A volte è anche un "sostentamento" per i camionisti (neri): organizzano il loro mercato parallelo ...

- così i promotori / costruttori lo vendono e lo sostituiscono con terra "inerte" ...

Dopo, comprate il terreno migliore ...

O si migliora quello esistente: ci sono piante che permettono di "conquistare" queste terre (phacelia, erba medica, fagioli ...); porti notevoli quantità di biomassa (fieno, BRF ma in una prima fase puoi mettere qualsiasi cosa, si nutre sempre!) ...
0 x
pattix
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/03/18, 13:05

Oggetto: nuovo orto




da pattix » 21/03/18, 15:18

grazie a tutti e tre per le tue risposte vedrò
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: nuovo orto




da Moindreffor » 21/03/18, 20:21

denis17 ha scritto:Bonsoir
Per me, penso che dovresti tenere il terriccio, i "primi 20 cm circa", se non è stato ancora fatto. Se c'è un terreno argilloso, sono disponibili diverse scelte:
1 / l'hai evacuato
2 / diffondilo e aggiungi il terriccio del tuo terreno in cima
3 / Se non ce n'è troppo, stendilo dove farai il tuo giardino "in fenocultura" : Wink: e quindi coprire il fieno (il perso io ho divorato un magro in alcuni punti e lo fa)

Denis

fare attenzione in fase di costruzione, il movimento terra a fine costruzione generalmente non è compreso nel prezzo, a casa avevo diritto ad un piccolo movimento terra perché nel contratto era stipulato il "movimento terra in modo da accedere all'alloggio" il Pb è che la mia porta di casa era a 2 metri da terra : Mrgreen: così hanno portato un toro, ma dietro una delle finestre delle porte è rimasto sul terreno 2m : Twisted:
Quindi, come un toro, è puntuale, sei gentile a dire, fai attenzione al mio ortaggio top-of-the-world ... perché non sei tu a pagare
Ho rifatto un toro e pago di tasca mia per schierare il campo, ma in questo caso fai sparpagliare la pila che rimane
quindi se puoi vedere il problema prima è meglio

fortunatamente la parte in cui faccio il mio giardino è quella che ha ricevuto meno argilla, ma c'è ancora una differenza tra le bande 2 che non ne hanno quasi nessuna e l'altra un po ', il colore della terra non è la stessa cosa, ho cercato di migliorare ogni anno, ma è stato lungo perché non conoscevo la fenocultura, altrimenti avrei messo fieno, fieno e più fieno
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 370