Attrezzatura agricola con la forza dei vitelli!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/12/14, 09:02

1) Cyclette, lo so: allenamento cardiaco!

Si tratta di "dissipare" una potenza costante: pedaliamo, ma non produciamo niente, nessun movimento. Solo uno sforzo. I circa 100 W prodotti vanno in calore!

I modelli più sofisticati hanno la regolazione elettronica della potenza dissipata (in effetti, un generatore variabile ...) ...

2) Torno al problema iniziale:

- oppure vogliamo solo "smussare" la pedalata, e anzi, una ruota inerziale può portare di più, senza "produrre" nulla

Notare che "pedalare" è di per sé uno sforzo abbastanza "fluido". Nessuna vera bicicletta ha una ruota inerziale. È il peso / velocità del ciclista che "leviga".

Quindi, sì, sulle cyclette, una ruota di bicicletta che gira nel vuoto e che trasporta pochi pesi sarà un "vantaggio".

3) Ero in quello che pensavo di aver capito dalla richiesta di Grelinette: immagazzinare energia. Vale a dire, pedaliamo senza arare, quindi ariamo pedalando + l'uso dell'energia precedentemente immagazzinata ...

E lì, un volano mi sembra di scarso aiuto ... Si fermerà dopo pochi secondi ...

Arare una tavola in pochi minuti, piuttosto una dozzina di minuti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 23/12/14, 20:17

Bonsoir à tous,

Ho riaperto il dibattito ma non leggo i tuoi commenti da ...

Grazie per le tue riflessioni e dimostrazioni scientificamente convincenti!

Tuttavia .... ultimamente, ho aiutato a svuotare un appartamento e ho recuperato una specie di cyclette che fa lavorare gambe e braccia, un po 'come questa, ma meno nuova e meno bella:
Immagine

Prima di lanciarlo nel centro di riciclaggio, mi sono divertito un po 'e sono rimasto sorpreso di vedere la velocità con cui sono stato in grado di girare il volano. Certamente, oltre alle gambe, ho anche usato le braccia, e il gesto era abbastanza comodo anche con un freno regolabile e ad alta velocità ...

È brontolante che i tuoi calcoli mostrino che l'energia acquisita, anche con 4 ciclisti contemporaneamente, non sarà sufficiente per arare! ... : Cry:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/12/14, 21:06

Did67 ha scritto:1) Cyclette, lo so: allenamento cardiaco!

Si tratta di "dissipare" una potenza costante: pedaliamo, ma non produciamo niente, nessun movimento. Solo uno sforzo. I circa 100 W prodotti vanno in calore!

I modelli più sofisticati hanno la regolazione elettronica della potenza dissipata (in effetti, un generatore variabile ...) ...

- oppure vogliamo solo "smussare" la pedalata, e anzi, una ruota inerziale può portare di più, senza "produrre" nulla

Nota che la "pedalata" è di per sé uno sforzo abbastanza "regolare". Nessuna vera bicicletta ha una ruota inerziale. È il peso / velocità del ciclista che "leviga".

Quindi, lì, sì, sulle biciclette fisse, una ruota di bicicletta che gira nel vuoto e che trasporta alcuni pesi sarà un "vantaggio".

3) Ero in quello che pensavo di aver capito: immagazzinare energia. Vale a dire, pedaliamo senza arare, quindi ariamo pedalando + l'uso dell'energia precedentemente immagazzinata ...

E lì, un volano mi sembra di scarso aiuto ... Si fermerà dopo pochi secondi ...

Questo punto è interessante poiché ci porta subito a pensare che un qualunque ciclista raggiungerà una certa velocità massima di rotazione (non sarà velocissimo e non molto potente, dato che il fatto di girare il volante richiede già un continuo dispendio di energie in se stessi) velocità che difficilmente potrà superare e che costituirà una sorta di "climax di energia che può essere immagazzinato per un determinato tempo"dal sistema - ma quanto basta per mantenerlo - e in effetti, ciò è confermato dal fatto che ci vorranno solo pochi secondi per fermarsi e con pochissima forza applicata (ho appena provato l'esperimento) .

L'illusione è data dal fatto che lo sforzo dato dal pedale è continuo e che il volano frenato si fermerà molto rapidamente non appena lo sforzo si ferma: è anche così basso che difficilmente permetterebbe a un aratro di uscire dalla sua carreggiata!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 23/12/14, 22:41

Le cose mi sembrano chiare: il potere fisico umano è limitato e tutti i trucchi per usarlo su materiali che hanno senso solo per poteri animali o meccanici superiori sono destinati al fallimento.

Il lavoro della terra con uno strumento manuale è continuo o discontinuo; la prima modalità è adatta per lavori superficiali in un terreno che offre poca resistenza per la sua sostanza o il suo stato di "sporcizia", ​​la seconda è adatta per un terreno più compatto o con erbacce più tenaci, perché che buona parte del movimento serve ad accumulare energia: l'impatto è più forte, a discapito della superficie oraria lavorata.

Vi è quindi un guadagno in condizioni facili quando, mediante una modifica degli utensili, la seconda modalità, spesso più tradizionale, viene detronizzata dalla prima.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 23/12/14, 23:33

Se vuoi usare solo la forza umana, devi abbandonare l'idea di arare.
O scavi come hai iniziato
Entrambe le erbacce utilizzano quindi il sistema tridente per aerare il terreno senza capovolgerlo.
Il lavoro del terreno richiede molto lavoro muscolare che si scoraggia molto rapidamente.
0 x
JLB29P
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 19/06/09, 15:41
Località: Brest

e gli Shadok pedalavano ...




da JLB29P » 23/09/15, 10:18

Ho avuto la stessa idea 20 anni fa, ma non l'ho usata, ho appena impastato nel mio tempo libero.

- Il "principio" degli abitanti delle città sono sul posto sulle cyclette o nelle palestre. Le "bici" in questione vengono frenate per regolare lo sforzo. Invece di sprecare questa energia, perché non usarla per il riscaldamento diretto o la conversione in elettricità, alzando l'acqua, ecc.?

- I pensionati stanno armeggiando, avendo tempo e cercando di spendere energia per mantenere la salute. Perché non sviluppare strumenti (falciatrice, motosega ...) attivati ​​dalla forza muscolare di uno pseudo ciclista? Lo sforzo dovrebbe essere moltiplicato o applicato meno fortemente (una motosega che diventa una specie di sega a nastro con denti sottili e un'azione più progressiva)

- Per l'aratro, la forza bruta deve essere sostituita da un effetto vibratorio che consenta alla parte di penetrare più facilmente ma più lentamente (tranne in terreni pesanti o molto pietrosi)
ecc ..

- una pedalò è molto meno efficiente di una canoa a remi, ma il suo obiettivo non è la massima efficienza ma il tempo libero.
Anche lui potrebbe essere migliorato.

- L'obiettivo non è quello di essere più verde del vicino, ma più efficiente di giorno in giorno, nulla impedisce di aggiungere elementi elettrici o automatismi alla forza muscolare.
0 x
Avere abbastanza grandi ambizioni per non perdere di vista nel perseguirli.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 23/09/15, 22:45

JLB29P, sul primo punto, l'energia spesa sulle cyclette non viene persa (l'energia non viene né creata né persa), si trasforma in calore che si dissipa nella stanza. La conversione in elettricità non ha molto interesse a causa della piccola quantità da sperare, idem per l'acqua: una fabbrica di gas per non molto ...

Il secondo è più realistico, almeno teoricamente. Ben progettato, alcuni strumenti, in origine non troppo avidi, potrebbero rivelarsi molto efficaci; Ricordo un vecchio trapano a mano con volano che mi ha permesso di praticare 16 fori in pieno senza troppi sforzi.
Ricorda anche che molti piccoli dispositivi erano una volta manuali, come i macinacaffè. Tuttavia, l'organizzazione industriale rende un motore elettrico più economico dell'azionamento meccanico tramite pedivella o pedale ...

Sul terzo, sembra difficile generare un movimento vibratorio senza un consumo eccessivo di energia muscolare, scarsamente adatto a questa produzione (per produrre vibrazioni, l'abilità è di iniziare da uno squilibrio in rapida rotazione su un asse) .

Per un pedalò "migliorato" da dispositivi elettrici e automatismi, la complessità diventa rapidamente proibitiva e se è l'efficienza che ha la precedenza, ci si ritrova molto rapidamente al punto di partenza, con un motore termico o elettrico + un carico di batterie ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
JLB29P
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 19/06/09, 15:41
Località: Brest

e gli Shadok pedalavano ...




da JLB29P » 24/09/15, 09:59

Grazie Ahmed,
I tuoi commenti sono rilevanti.

Ho una fastidiosa tendenza a perfezionare sulla carta per i dettagli prima di rendermi conto che il principio di base non è applicabile per le questioni della scala energetica! O reinventare la ruota.
Avrei potuto essere un decisore politico!

Se uno dei miei progetti ha successo, non mancherò di condividerlo con te.
In genere cerco di adattare gli accessori esistenti, presi in prestito da altre attività. Nel mio campo, è stato spesso efficace anche se marginale.

Per le palestre (che frequento troppo poco), sono spesso ventilate per dissipare questo calore e riscaldate altrove !!!
I più moderni hanno probabilmente una ventilazione a doppio flusso ...

Uno dei miei progetti più avanzati: il robot rasaerba non è stato commercializzato, ma il brevetto è stato depositato da altri più velocemente.
Perfezionismo, quando ci tieni!
Un'altra versione, con pedali che possono nascere, essendo guidati da un essere umano, non dovrà rispettare i fiori e altre aree proibite.
Saluto
0 x
Avere abbastanza grandi ambizioni per non perdere di vista nel perseguirli.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Attrezzature agricole con la forza dei polpacci!




da Grelinette » 05/07/16, 12:06

Trattore agricolo con pedali con assistenza elettrica:

Ne abbiamo parlato e ne abbiamo parlato di nuovo ... un team di giovani ingegneri francesi ci è riuscito e l'ha fatto in open source:
http://www.farmingsoul.org/
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Attrezzature agricole con la forza dei polpacci!




da chatelot16 » 05/07/16, 13:48

risparmiare energia per arare il meglio è assumere la terra verde ... lavorano la terra gratuitamente senza energia agricoltura / giardinaggio-più-che-bio-en-direct-semina-senza-fatica-t13846-1580.html # p306605

per chi vuole davvero girare la terra l'aratro non è il mezzo energeticamente ottimale: l'aratro fa attrito sulla terra ... il becco è più efficace

in generale gli utensili manuali sono più efficienti dal punto di vista energetico perché l'energia umana è bassa ... non appena meccanizziamo utilizziamo metodi meno buoni ma più semplici, è la grande potenza che compensa le scarse prestazioni

quindi pedalare per far avanzare uno strumento che consuma energia mi sembra assurdo
1 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 382