La carne sintetica è lì: in bistecche Vitro!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/09/12, 13:23

Data la natura umana, questo è purtroppo vero. : Cry: :shock:

Ancora ben visto! ;)
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 16/09/12, 14:13

ciao hamed
1 - non è il progresso della tecnologia che sta cambiando il problema della malnutrizione, tende a peggiorare la situazione, anche nei paesi del nord.

ovviamente. La tecnologia avrebbe dovuto alleggerire la macchia dell'uomo. In effetti, ciò lo rendeva dipendente da questa tecnica o (a livello agricolo) serviva solo ad eliminare i piccoli produttori e ad aumentare il più possibile le rese e ridurre il valore intrinseco dell'alimento del cibo. .
2: la produzione di carne artificiale si baserebbe sull'uso massiccio di energia e sostanze chimiche invece della fotosintesi.

probabilmente sostituendo un cieco con un cieco ... o viceversa! già che la produzione di carne è un enorme spreco di energia.
3- se gli animali non hanno trovato il loro account, sarebbe comunque una nuova violenza economica rafforzerebbe popolazione eteronomia, ora in grado di soddisfare la loro dieta a base di carne (a prescindere dalla sensazione che uno è il valore o opportunità di tale fonte di energia, è in realtà una violazione dei diritti fondamentali, in linea con gli OGM e quant'altro).

Gli animali non avrebbero trovato il loro resoconto lì poiché ciò significherebbe, comunque, la loro scomparsa più o meno a breve termine e l'eteronomia esiste già dall'interno. L'unica cosa che guadagnerebbe è il rapporto con la crudeltà umana e la sua indifferenza verso il destino dell'altro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/09/12, 18:55

Janic ha scritto:
3- se gli animali hanno trovato il loro account lì, [...]

Gli animali non avrebbero trovato il loro resoconto lì poiché ciò significherebbe, comunque, la loro scomparsa nel più o meno breve termine

Dovrebbero esserci dei violini accordati ... Sembra che tu dica che gli animali trovano meglio il loro resoconto nella situazione attuale, perché l'uomo, praticando l'allevamento, sopporta le specie di cui si nutre!

Janic per l'allevamento per volare in soccorso di zanimaux: non ci posso credere! : Mrgreen:

Janic ha scritto:ed eteronomia esiste già dall'interno.

E sì, ma ci vorrebbe molto per tornare allo stato "selvaggio" !? Non è il mio sentimento.

Janic ha scritto:L'unica cosa che guadagnerebbe è il rapporto con la crudeltà umana e la sua indifferenza verso il destino dell'altro.

Se gli animali predatori si nutrono di altri animali, allora sono crudeli? Hmmm ...

Wikipedia ha scritto:Crudeltà
"La crudeltà è il piacere che si prova nel vedere un essere vivente soffrire o infliggere questa sofferenza su di esso"

La crudeltà sarebbe la caccia, per esempio "per contentezza sadicaUccidere esclusivamente. Sì, quell'uomo ne è capace! Ma non è il caso quando gli allevatori conducono i loro animali al macello, immagino (dicono sempre che li affligge e sembrano tornare brulli).

Oggi, nella mente di molte persone, mangiare carne è un modo per sopravvivere (e non è solo una questione di un concetto filosofico o etico ... Penso che una madre nutra i suoi figli con carne o pesce, perché non ha altra scelta - o giustamente suppone che se non lo facesse, i suoi figli potrebbero soffrire di carenze nutrizionali - ha anche una dimensione etica ...)

PS: stiamo ancora aspettando un bel filo maledetto - senza parzialità e senza dogmatismo o colpa - che descriverebbe il modo in cui mangiare correttamente senza prodotti a base di carne e senza rischi ... (invece dei dibattiti controversi in cui abbiamo ridisegna sempre lo stesso battibecco : Cheesy: )
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 16/09/12, 20:40

oui, Obamot, Ho reagito come te ai commenti di Janic sull'aspetto "protezione delle specie" dell'allevamento!

Lei scrive:
Ma non è il caso quando gli allevatori conducono i loro animali al macello, immagino (dicono sempre che li affligge e sembrano tornare brulli).

Oggettivamente, non cambia il destino degli animali; inoltre, non è solo un macello a costituire un problema: le condizioni di riproduzione sono tutt'altro che bucoliche!
Per quanto riguarda una dieta vegetariana senza carenze, c'è la traccia molto interessante di semi germogliati ...

@ Janic: la tua frase mi sembra oscura:
... e l'eteronomia esiste già dall'interno.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 16/09/12, 20:54

Janic ha scritto:
Citazione:
3- se gli animali hanno trovato il loro account lì, [...]

Gli animali non avrebbero trovato il loro resoconto lì poiché ciò significherebbe, comunque, la loro scomparsa nel più o meno breve termine

Dovrebbero esserci dei violini accordati ... Sembra che tu dica che gli animali trovano meglio il loro resoconto nella situazione attuale, perché l'uomo, praticando l'allevamento, sopporta le specie di cui si nutre!


Janic per l'allevamento per volare in soccorso di zanimaux: non ci posso credere!

Quello che voglio dire è che ci sono così tanti animali da allevamento solo perché vengono mangiati dagli umani. Supponendo (un'utopia) che gli umani non li consumino più, il loro numero diminuirà drasticamente uccidendoli o impedendone la riproduzione poiché non si tratta di lasciarli andare in libertà. Quindi questi animali non avrebbero trovato più il loro account lì. Quindi non sono per l'agricoltura industriale, quando nell'agricoltura aziendale non ci credo neanche.

Janic ha scritto:
ed eteronomia esiste già dall'interno.

E sì, ma ci vorrebbe molto per tornare allo stato "selvaggio" !?

Non è il mio sentimento. Non sarebbe realistico credere che gli animali della fattoria possano tornare allo stato brado nel nostro mondo industrializzato.
Janic ha scritto:
L'unica cosa che guadagnerebbe è il rapporto con la crudeltà umana e la sua indifferenza verso il destino dell'altro.
Se gli animali predatori si nutrono di altri animali, allora sono crudeli? Hmmm ...
Gli animali non si vantano dell'umanesimo, loro!
C'è crudeltà quando l'atto della morte non trova alcuna vera giustificazione, perché se gli animali obbediscono al loro istinto di sopravvivenza, gli umani obbediscono una cultura staccata dal suo istintoè ciò che fa la differenza.

Wikipedia ha scritto:
Crudeltà
"La crudeltà è il piacere che si prova nel vedere un essere vivente soffrire o infliggere questa sofferenza su di esso"

Guarda eartlingh, (e gli altri) c'è crudeltà e / o indifferenza!

La crudeltà sarebbe, ad esempio, praticare la caccia "per appagamento sadico" per uccidere esclusivamente. Sì, quell'uomo ne è capace! Ma non è il caso quando gli allevatori conducono i loro animali al macello, immagino (dicono sempre che li affligge e sembrano tornare brulli).

la caccia è appena iniziata, non riuscendo a macellare animali da cortile liberati poco prima del naso, parlano di respirare in mezzo alla natura. Non si tratta nemmeno di una "regolamentazione" in seguito alla scomparsa dei predatori naturali, (che l'uomo ha massacrato) ma di uccidere ... per gioco.
Vivo in un ambiente riproduttivo, il bestiame viene a pascolare la mia siepe. Che ci crediate o no, gli allevatori non hanno emozione quando caricano i camion del bestiame. Per loro è un reddito al potere, calcolandolo al prezzo di un chilo. Di recente (nelle notizie) un allevatore di polli ha pianto sul destino di migliaia di polli morti dall'ondata di calore e ha respirato sincerità (soprattutto quando conosciamo le condizioni di allevamento di questi), mentre pochi giorni dopo questi stessi animali vanno al macello. Dobbiamo innescare compassione per l'allevatore nello spettatore installato davanti al pollo sul suo piatto

Oggi, nella mente di molte persone, mangiare carne è un modo per sopravvivere (e non è solo una questione di un concetto filosofico o etico ... Penso che una madre nutra i suoi figli con carne o pesce, perché non ha altra scelta - o giustamente suppone che se non lo facesse, i suoi figli potrebbero soffrire di carenze nutrizionali - ha anche una dimensione etica ...)

Dobbiamo fermarci con questo tipo di argomento in linea diretta con la CIV con il suo discorso sulle carenze. D'altra parte, infatti, il suo packaging gli offre poca scelta, è in parte vero, ma nessuno gli offre un'altra soluzione.

PS: stiamo ancora aspettando un buon dannato filo - senza parzialità e senza dogmatismo o colpa - che descrivono il modo in cui possiamo mangiare correttamente senza prodotti a base di carne e senza rischi ... (invece dei dibattiti controversi in cui abbiamo ridisegna sempre lo stesso battibecco.

Non è difficile, Internet offre molti siti sull'argomento, basta consultarli, consultare il forums, studi come il rapporto Campbell o quello dell'AAD, ecc ... se fornisco un sito verrò criticato per aver indirizzato verso un sito dogmatico, pregiudizi, ecc ... (ovviamente visto che i siti VG sono ... VG !) Se vuoi informazioni su un meccanico speciale, è meglio contattare i meccanici specializzati.
Con il web, è facile avere un ampio campionamento sull'argomento. Dopo, possiamo vedere!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/09/12, 21:34

Ok, dato che sono d'accordo con voi ragazzi, e vi trovo persino simpatico!

Ma ancora una volta, non mettiamo tutti nello stesso paniere (sto parlando degli allevatori) ... Alcuni si sono impegnati nel terreno di riproduzione senza sapere troppo ... Non li difendo finora, posso capirne alcuni ... Avevano una piccola fattoria e volevano provarla. Quindi, come con molte persone, non si rendono conto di tutte le implicazioni fino a dopo! Molto più tardi e talvolta troppo tardi se sono in debito. Molti vengono poi portati, se oso dire, alla loro stessa trappola ... Scoprono le leggi della domanda e dell'offerta e coloro che allevano il pollame si ritrovano rapidamente ad essere i piccioni (contratti con grandi distributori, che devono rimborsare dopo che questi li ha anticipati e che i contratti vengono rinegoziati verso il basso: sempre ...).

Se l'allevatore a volte può contare su un avvocato ... Niente animali: per loro il gioco è finito.

Janic ha scritto:
Obamot ha scritto:PS: stiamo ancora aspettando un buon dannato filo - senza parzialità e senza dogmatismo o colpa - che descrivono il modo in cui possiamo mangiare correttamente senza prodotti a base di carne e senza rischi ... (invece dei dibattiti controversi in cui abbiamo ridisegna sempre lo stesso battibecco.

Non è difficile, Internet offre molti siti sull'argomento, basta consultarli, consultare il forums, studi come il rapporto Campbell o quello dell'AAD, ecc ... se fornisco un sito verrò criticato per aver indirizzato verso un sito dogmatico, pregiudizi, ecc ... (ovviamente visto che i siti VG sono ... VG !) Se vuoi informazioni su un meccanico speciale, è meglio contattare i meccanici specializzati.
Con il web, è facile avere un ampio campionamento sull'argomento. Dopo, possiamo vedere!
Ma no, ma no ... non ti accuseremo di niente. In ogni caso non io fintanto che rimane all'interno del quadro descritto come buono "netiquette".

Perché immediatamente ho a priori, non ne ho uno. D'altra parte, se iniziamo a mescolare tutte le materie ... Società, economia, cultura, religione, dogmi ecc ... Produrrà un contenuto denso e difficilmente comprensibile e andrà in tutte le direzioni. Con contro, se ci atteniamo all'argomento così com'è, non c'è davvero nessun problema, giusto !? E ovviamente non sono contrario ad affrontare questioni etiche! Lo dico ma tutti sono liberi di pubblicare ciò che vogliono, eh ...;)

Per quanto riguarda i link sui siti, non dovresti averne bisogno con i tuoi 500 libri e un numero considerevole di recensioni sull'argomento ...

L'offerta è sincera! I commenti VG in un thread dedicato non avranno nulla di provocatorio amha ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 17/09/12, 08:46

obamot ciao
Ma no, ma no ... non ti accuseremo di niente. In ogni caso non io fintanto che resta nel quadro descritto della buona "netiquette".

Perché immediatamente ho a priori, non ne ho uno. D'altra parte, se iniziamo a mescolare tutte le materie ... Società, economia, cultura, religione, dogmi ecc ... Produrrà un contenuto denso e difficilmente comprensibile e andrà in tutte le direzioni. Con contro, se ci atteniamo all'argomento così com'è, non c'è davvero nessun problema, giusto !? E ovviamente non sono contrario ad affrontare questioni etiche! Lo dico ma tutti sono liberi di pubblicare ciò che vogliono, eh ...;)
Per quanto riguarda i link sui siti, non dovresti averne bisogno con i tuoi 500 libri e un numero considerevole di recensioni sull'argomento ...

L'offerta è sincera! I commenti VG in un thread dedicato non avranno nulla di provocatorio amha ...

a) I miei 500 libri risalgono al periodo precedente a Internet, quindi inutili su questo argomento.
b) ci sono associazioni di genere AVF in Francia con le proprie forum che rappresentano solo un aspetto del vegetarismo, ma dà un'idea.
Esiste anche un'associazione europea che non ho mai visitato: così?
c) ci sono anche i forums ricercabile, (gentile vegeweb che continua a tollerarmi!) più o meno variato sugli argomenti, più o meno aperto (sono già persona non gratta su due di essi) come quello che mi dà fastidio ovunque vada.
d) La tendenza è piuttosto il razionalismo ateo (con alcuni credenti qua e là) il materialismo e il famoso scienziato e l'etica mangiati con tutte le salse e un po 'di ombelico. E l'hobby della maggior parte di questi siti è il veganismo (che non condivido interamente, tra l'altro, sono piuttosto parte della vecchia scuola focalizzata principalmente sulla salute!)
d) le loro parole sono solo le loro!
PS: a mio avviso, la parte più interessante rimangono le presentazioni in cui tutti esprimono le ragioni che hanno cambiato la loro visione e il comportamento alimentare, altrimenti gli altri interventi perdono molto del loro significato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 17/09/12, 09:15

Quando voglio andare su a forum VG, oso, oso ...!

Ciò che sarebbe interessante sarebbe la TUA opinione, piuttosto.

Non farti pregare dall'amico. :?

Janic ha scritto:PS: a mio avviso, la parte più interessante rimangono le presentazioni in cui tutti esprimono le ragioni che hanno cambiato la loro visione e il comportamento alimentare, altrimenti gli altri interventi perdono molto del loro significato.

[Modifica:] Buona idea! Devi solo iniziare con quello!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 17/09/12, 11:43

Quando voglio andare su a forum VG, oso, oso ...!

Ciò che sarebbe interessante sarebbe la TUA opinione, piuttosto.


Non farti pregare dall'amico.

È già fatto, rileggi tutto
Un'opinione non è molto rappresentativa, ci sono più scuole VGR / VGL in cui ognuno fa la propria pesca di notizie, anche se ci sono alcune linee principali in comune (come l'onnivorismo del resto!)
Buona idea! Devi solo iniziare con quello!

questo è quello che avevo precedentemente proposto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 17/09/12, 14:32

Janic ha scritto:Un'opinione non è molto rappresentativa,

Ci sono diverse opinioni su VG e quasi VG su questo forum. Quindi nessuno sarebbe lasciato ai propri dispositivi, se questa è la tua preoccupazione ...!

Riguarda il piatto!

Janic ha scritto:
Obamot ha scritto:Ciò che sarebbe interessante sarebbe la TUA opinione, piuttosto.

È già fatto, rileggi tutto

Mi sembra che non ci sia stata una sola volta in cui si sia svolto un dibattito pacifico su questo argomento. Senza mal di testa e senza approccio dogmatico. Non uno ... Mentre molti concordano su linee guida e punti di convergenza! Quindi è un peccato, vero? 8)

Avevi iniziato bene una discussione e ti avevo già incoraggiato, ma alla fine non c'era nulla di concreto, tangibile, pratico, nessun preambolo, nessun piano, nessuna priorità ...

Capisco che dal tuo atteggiamento desideri che il processo sia "individuale", il che è molto lodevole e corretto. Ma quando il processo esiste già e c'è "una richiesta", in questo caso è necessario rispondere ad essa .... OPPURE allora cerchi di proteggerti, da qualche parte o qualcosa ... (ma j 'Davvero non lo so.)

D'altra parte, non capisco davvero che possiamo difendere il pre-quadrato del dente e del chiodo VG e che quando viene proposto di creare un filo costruttivo dedicato, scopriamo le dimissioni :shock: 8)

Janic ha scritto:
Buona idea! Devi solo iniziare con quello!

questo è quello che avevo precedentemente proposto.

Al momento giusto ... Quindi thread da seguire? ;)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 324