Pomodoro di Sloth

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Re: Pomodoro di Sloth




da Corsica chris » 03/07/17, 00:57

dede2002 ha scritto:Hi Chris Corsica :) ,

- In macchina, non è "all'ombra"!

-Cosa fare per i tuoi pomodori? Aspetta fino a quando non crescono, legali in modo che non tocchino il terreno, taglia gli avidi, anche se possiamo lasciare qualcuno che farà rami, ma se lasciamo crescere tutti i pomodori rischiamo di finire il condire con tanti pomodori acerbi. In generale ho tagliato la fine dei rami dopo il primo o il secondo mazzo di fiori, e alcuni giardinieri hanno tagliato la testa della pianta dopo il 5ème o il bouquet 6ème per garantire la maturazione dei pomodori già formati. (Dipende dal clima, qui in Svizzera la fine della stagione arriva rapidamente).

Una foto della giornata.

tomates_1.JPG

ciao dede 2002 di Suise :)
grazie per la vostra raiponce ..

Guardo un sacco di video sul tema del orto e ho fatto in traghetto la manutenzione del giardino in privato e dimensioni c un partito che amo!
sì è vero che sono spesso fare il contrario di cliente sentire i miei risultati in materia; )
per le dimensioni di piante da frutto e piante è il giorno ... è la forza o la mancanza di Vigors che mi guida ..Io tra teoria e pratica, spesso stava facendo ..idée compromesso scavare? ...

l'! se questo mi fa un può preoccupare il c (((((temperatura))))) che abbiamo qui a pianta di pomodori ,, per ora erano dietro miei gusti ..
Ho dovuto sbagliare all'inizio del principiante, ma non importa, impariamo sempre dagli errori!

Chritophe
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pomodoro di Sloth




da Adriano (ex-nico239) » 03/07/17, 16:36

Ho sentito in un video sulla coltivazione dei pomodori

"È possibile lasciare la fame, ma è frutto che sarà più matura nel tempo"

Ovviamente non lo so per niente se è vero o no.

Ammettiamo che questo è vero ... dov'è il problema?

Il digiuno, è il digiuno che abbiamo bisogno di cercare?

Character inutile dire che tutto ciò che una misura e se ci vuole bene tempo poi ci vuole il tempo necessario. :!:
1 x
perseus
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 283
iscrizione: 06/12/16, 11:11
x 73

Re: Pomodoro di Sloth




da perseus » 03/07/17, 17:05

Buongiorno,

Ci sono tonnellate di consigli, modi e diverse credenze su questi argomenti.
Personalmente e sulla maggior parte delle varietà mi curo su un filo e pizzico l'avido perché trovo che acceleri la maturità, che permetta di ottenere frutti più grandi senza alterare eccessivamente la qualità e aiuti l'aria alla pianta e quindi limitare alcune malattie. Finalmente trovo un buon compromesso di utilizzo dello spazio (più verticale)
Essere in Loire Atlantique, questi punti sono importanti nei miei occhi.

In una regione molto più a sud, dove la precocità sarebbe meno limitante, o con meno umidità, potrei cercare un altro approccio (dimensioni sui fili 2 per esempio), o un metodo tipi, se avessi molto spazio. ..
Dubito che ci sia solo un modo per fare bene. (In realtà io sono certo che non c'è una sola ricetta giusta).

@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pomodoro di Sloth




da Adriano (ex-nico239) » 03/07/17, 17:19

Ragionamento giudizioso: vedremo secondo le nostre condizioni.
0 x
jpg43
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 28/08/15, 15:56
x 29

Re: Pomodoro di Sloth




da jpg43 » 04/07/17, 09:47

nico239 ha scritto:Ragionamento giudizioso: vedremo secondo le nostre condizioni.

Coltivo pomodori di varie varietà a volte anche varietà che non so se qualcuno mi dà uno scambio casuale di semi o piantine quindi è spesso la sorpresa.

Per guidare cultura spesso uno spazio ogni pianta volte più cetrioli interponendo per esempio.


Quindi se il pomodoro ha la tendenza ad emettere molti "polloni di radice, ne tengo alcuni che custodisco o meno a seconda del vigore. (Il mio terreno è sempre abbondantemente pacciamato con fieno)

Alcune varietà sono più adatte ad una cultura senza staking dimensione né sono le varietà determinate che perciò fermano questo e di gestire più facilmente.

Si noti che in molti casi le lumache festa frutta prontamente disponibili.

Ci sono i pomodori che non necessitano di picchettamento può rimanere dritto con la cava, si tratta di varietà con produzione limitata e la crescita fisso.

Bisogna sperimentare e selezionare varietà che meglio si adattano.

Buona cultura.
0 x
Cigalyves83
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 05/04/17, 13:59
Località: 83 Toulon
x 21

Re: Pomodoro di Sloth




da Cigalyves83 » 10/07/17, 13:56

:Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Re: Pomodoro di Sloth




da Carl » 07/09/17, 22:10

nico239 ha scritto:E, anche se si può pensare, si può anche indicare il luogo di Pascal Poot
http://www.lepotagerdesante.com/


La scoperta di Pascal Poot mi ha impressionato tanto quanto Did67 ... anche se era prima e Pascal non sembra avere alcuna forma di stress superficiale =)

Scherzi a parte: cosa ne pensate dell'importanza che mi sembra essere "primordiale", di raccogliere voi stessi i vostri semi affinché trasmettano il loro "adattamento specifico" all'ambiente che offriamo loro, vedete le nostre abitudini di giardinaggio (frequenza annaffiature, dimensioni, ecc ...), ai loro discendenti?
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Pomodoro di Sloth




da sicetaitsimple » 07/09/17, 22:41

Carl ha scritto:
nico239 ha scritto:La scoperta di Pascal Poot mi ha impressionato tanto quanto Did67 ... anche se era prima e Pascal non sembra avere alcuna forma di stress superficiale =)

Scherzi a parte: cosa ne pensate dell'importanza che mi sembra essere "primordiale", di raccogliere voi stessi i vostri semi affinché trasmettano il loro "adattamento specifico" all'ambiente che offriamo loro, vedete le nostre abitudini di giardinaggio (frequenza annaffiature, dimensioni, ecc ...), ai loro discendenti?


Non faccio mai parte di questo tipo di dibattito, ma farò un'eccezione per te perché sei nuovo in questo forum.

Che è necessario scegliere varietà adattate il più possibile al suo clima, senza dubbio.

Ma pensare che li adatteremo al nostro clima raccogliendoli semi più risonanti, molti dubbi .....

Sarà tutto su questo argomento!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Re: Pomodoro di Sloth




da Carl » 07/09/17, 23:11

sicetaitsimple ha scritto:
Carl ha scritto:
nico239 ha scritto:La scoperta di Pascal Poot mi ha impressionato tanto quanto Did67 ... anche se era prima e Pascal non sembra avere alcuna forma di stress superficiale =)

Scherzi a parte: cosa ne pensate dell'importanza che mi sembra essere "primordiale", di raccogliere voi stessi i vostri semi affinché trasmettano il loro "adattamento specifico" all'ambiente che offriamo loro, vedete le nostre abitudini di giardinaggio (frequenza annaffiature, dimensioni, ecc ...), ai loro discendenti?


Non faccio mai parte di questo tipo di dibattito, ma farò un'eccezione per te perché sei nuovo in questo forum.

Che è necessario scegliere varietà adattate il più possibile al suo clima, senza dubbio.

Ma pensare che li adatteremo al nostro clima raccogliendoli semi più risonanti, molti dubbi .....

Sarà tutto su questo argomento!


Sembra un argomento delicato .... quindi non sforzarti di rispondere se ti infastidisce ;-)

Se questo non è il caso: non si dà alcuna forma di plausibilità ai suoi video / rapporti televisivi su di lui e al fatto che i giardinieri dell'Eliseo sembrano dare origine ai semi a casa?
Ad ognuno il suo punto di vista e ogni punto di vista è gratificante ;-)
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Pomodoro di Sloth




da sicetaitsimple » 07/09/17, 23:40

Carl ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
Carl ha scritto:


Non faccio mai parte di questo tipo di dibattito, ma farò un'eccezione per te perché sei nuovo in questo forum.

Che è necessario scegliere varietà adattate il più possibile al suo clima, senza dubbio.

Ma pensare che li adatteremo al nostro clima raccogliendoli semi più risonanti, molti dubbi .....

Sarà tutto su questo argomento!


Sembra un argomento delicato .... quindi non sforzarti di rispondere se ti infastidisce ;-)

Se questo non è il caso: non si dà alcuna forma di plausibilità ai suoi video / rapporti televisivi su di lui e al fatto che i giardinieri dell'Eliseo sembrano dare origine ai semi a casa?
Ad ognuno il suo punto di vista e ogni punto di vista è gratificante ;-)


Ho detto "questo sarà tutto su questo argomento", e così sarà!

Dopo, tutti credono in ciò che vuole credere.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 285