Il laborioso cammino verso la mia amaca: un superbo bronzino della Sarthe

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Moindreffor » 18/09/18, 13:21

Sì, hai già un angolo attorno al capanno, il tempo per ripristinarlo, per rendere accettabile un luogo di vita, vedrai, ci facciamo prendere nel gioco della contemplazione
una sedia, un po 'd'ombra, la tua bevanda preferita posta su un tavolino, calma e alla fine di 5 min dividi i tuoi sogni ad occhi aperti e la tua mente è veloce, quindi goditi il ​​massimo, perché il lavoro sarà sempre abbastanza buono per i giorni che seguono, rimandare al giorno quello che puoi fare lo stesso giorno è anche quello dal vivo
goditi il ​​momento, è un lusso molto grande, forse il più grande, vedrai dopo aver fatto un grande mucchio di pennelli, lo stai guardando e vedrai la vita in modo diverso, specialmente non non mettere pressione

una corda e una vecchia gomma faranno le oscillazioni più fantastiche per i tuoi figli, alcuni rami su un albero una bella cabina, e tutto è così per chi accetta di lasciarsi andare

Quindi, non preoccuparti troppo di quello che ti serve o di voler piantare, prepara il tuo piccolo angolo di vita e vedrai che nel tempo si trasformerà rapidamente in un orto, dove metti la vita, è si sviluppa, la natura ti darà quello che vuole, provare a prenderlo di più è correre il rischio di essere deluso
2 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Adriano (ex-nico239) » 18/09/18, 16:27

fl78960 ha scritto:
nico239 ha scritto:Anche se le foto sono più chiare, non capisco. :D

Sulla foto aerea vediamo un grande spazio aperto ...

Sarebbe quello che ora è coperto dal bronzier?


hai perfettamente capito: la natura odia il vuoto!

Il venditore mi ha detto che non aveva messo piede a terra dall'estate precedente (foto scattata alla fine di agosto), era arrivato poco prima di me per pulire 100 m² semplicemente con il suo tosaerba ( e ovviamente alcuni litri di olio di gomito).


Ok, sto meglio tutto questo è così giovane.

Quindi dovrebbe essere un po 'più facile da girare se la vegetazione è stata installata dagli anni 10.

Come detto prima dei rovi SE FANNO LA PRODUZIONE, guarderei 2 volte quando li rimuovo.

O farei un vuoto organizzato perché rende anche una siepe vicino alle colture a buon mercato

Inoltre nulla vale l'esperienza e con la natura il tempo viene contato in mesi e anni.

Così personale vorrei iniziare qualsiasi stagione che ti piace mangiare: cavoli, agnelli, rape e cosa so che può crescere nel tuo angolo (anche informarsi con i giardinieri locali)

A volte andiamo a vedere qualcuno nel suo giardino e saltiamo a digitare la discussione: è raro che la gente si rifiuti di condividere e qualche volta finisca con un tour in giardino o addirittura con un aperitivo.

Avrai un anno di esperienza su questa cultura da solo (buono o cattivo).

Cosa hai da perdere?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Ahmed » 18/09/18, 16:35

Mi piacciono i rovi, ma in un giardino è rapidamente molto invasivo, a causa della loro natura esuberante! Quindi, esiterei a fare una siepe, sapendo che è molto lavoro per controllarlo ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Stef72 » 18/09/18, 16:47

hi,

bel progetto! e suppongo che non sarai in grado di seguire ogni giorno, che sarai sul posto in modo episodico ...
Pur essendo d'accordo con la maggior parte delle osservazioni precedenti, direi quanto segue:
1): sedersi comodamente sul posto, pulire i rifiuti e preparare la sdraio / l'amaca
2) procurati questo libro (lo sto leggendo): "The Forest-Garden" di Martin Crawford: https://librairie-permaculturelle.fr/ja ... wford.html pensare il tuo paesaggio, frutta, alberi da frutto
3) per il giardino nei rovi, tagliarli a terra e srotolare una balla di fieno su di esso con un grande spessore. Ci sarà la ricrescita, ma nulla di ingestibile e ti permetterà di iniziare tranquillamente a trapiantare le piante o installare bulbi.
4) non vedo all'improvviso troppo grande per questa parte dell'orto, ho commesso questo errore il secondo anno, risultato ho finito il fieno e le mie assi non erano abbastanza spesse -> traboccante -> delusione

Ti auguro un grande piacere nel tuo nuovo giardino
0 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da fl78960 » 18/09/18, 20:49

Stef72 ha scritto:2) procurati questo libro (lo sto leggendo): "The Forest-Garden" di Martin Crawford: https://librairie-permaculturelle.fr/ja ... wford.html pensare il tuo paesaggio, frutta, alberi da frutto


grazie, sono stato solo alcuni giorni in queste domande, ho visto molti video, ma non avevo la curiosità di cercare libri ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Adriano (ex-nico239) » 19/09/18, 01:24

Ahmed ha scritto:Mi piacciono i rovi, ma in un giardino è rapidamente molto invasivo, a causa della loro natura esuberante! Quindi, esiterei a fare una siepe, sapendo che è molto lavoro per controllarlo ...


Questo è quello che ho detto è una scelta ...

Perché se danno buone e grandi more la mia fede è discussa.

E come detto sopra può anche essere controllato ...

Abbiamo avuto molto nel Vaucluse per quanto possa sembrare strano, onestamente è gestito.
0 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da fl78960 » 30/10/18, 00:40

Non ci sono molti progressi, il SAFER sta funzionando ...

Abbiamo superato il campo che è stato cancellato dal venditore, il relitto della macchina è andato via e il bronzier .... anche :-)

Prossima azione ... 2019
allegati
IMG-20181029-WA0001.jpg
IMG-20181029-WA0001.jpg (384.22 KIO) Accesso ai tempi 5018
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Adriano (ex-nico239) » 30/10/18, 00:47

Cool per dare notizie.

Riteniamo che il progetto sia importante per te.

Ma togliermi un dubbio che Safer è occupato, ciò implicherebbe che sarebbe possibile una prelazione? Immagine
0 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da fl78960 » 30/10/18, 08:21

nico239 ha scritto:Ma togliermi un dubbio che Safer è occupato, ciò implicherebbe che sarebbe possibile una prelazione? Immagine



È un gioco di parole un po 'facile. Il SAFER deve effettivamente decidere se si tratta di terreni agricoli, ma io sono piuttosto sereno riguardo a un'ipotetica prelazione. (Risposta a metà novembre)
0 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da fl78960 » 02/12/18, 11:51

Ecco, ieri è stato il grande giorno

2018-12-01 11.52.01.jpg
2018-12-01 11.52.01.jpg (456.29 KB) visto volte 4858


nonostante la pioggia, abbiamo preso il tempo di andare in giro per il proprietario e conoscere i locali

2018-12-01 14.53.29.jpg


e ciao ai vicini

2018-12-01 15.30.12.jpg


Per il resto: una grossa spinta in attesa di riabilitare il capannone e attaccheremo "tranquillamente" l'orto la prossima primavera.
1 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 359