Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 18/06/18, 08:22

All'inizio c'è un "depistaggio": la persona non trova quello che cercava, ovvero una "guida semplice", con le ricette ...

In qualche modo, mi rassicura che sta criticando il libro! Perché non voglio dare ricette semplici, tutte fatte ... E trovo quasi lodevole che mi accrediti ancora la stella 3 mentre non rispondo alle sue aspettative!

D'altra parte, sono un po 'sorpreso che la persona abbia visto solo "ovvio" e "buon senso" ... ho avuto l'impressione di essere un po' più "da rizzare i capelli" di così! Ma l'ha letto davvero? Ha solo imperlato come la pioggia su un'anatra che non si bagna? Avrebbe dovuto chiederlo dopo l'introduzione, dove elenco alcune situazioni in cui è meglio mettere giù il libro: non vogliamo cambiare perché è insicuro, vogliamo avere un giardino pulito per accontentare gli altri, vogliamo per lavorare lì per salvare la palestra, siamo convinti che a parte i fertilizzanti e i pesticidi dell '"' agricoltura moderna", non ci sia salvezza ... Ecc. La persona non può dire di non essere stata avvertita!

In ogni caso, l'interesse per questa forma di "riflessione" sta crescendo rapidamente nella mia zona: sabato sono arrivate una quarantina di visitatori, senza che si trattasse di un "gruppo organizzato"!
2 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 18/06/18, 13:48

Did67 ha scritto:Il commento del giorno, su Amazon:

06-18-18 Schermata su 01.22 AM Amazon.PNG Review


È abbastanza giusto: se vuoi solo una ricetta per avere un giardino ben ordinato, e soprattutto non mettere in discussione nulla, non pensare, non è il libro giusto. E questo deve essere terribilmente noioso!

[Il "buon senso" è stato discusso altrove; se avesse visto solo quello ... ?????]

Bene dirò che qui è un commento molto curioso, non ho capito molto e se tu (Didier) hai trovato un significato, beh, è ​​che hai lo spirito più vivo del mio sul momento, e poiché non voglio torturare la mia mente, prenderò la tua parola per questo : Mrgreen:
sì quelli che dubitano, sono legioni, lo vedo con i miei suoceri, sono un po 'sorpresi di poter ottenere cose che crescono (e alcune che crescono meglio che a casa), che faccio fagioli in secchi, e non ci sono erbe, beh, mentre comincio e la mia terra deve tornare da lontano, non è ancora un lampo per tutto e, mentre faccio anche errori, non sono ancora colpiti , solo scettici, ma potrebbero non osare dirmi che sono pazzo : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 19/06/18, 18:54

Salon Marjolaine / Parigi

Vengo contattato tramite il mio editore e a priori sarò lì il 3 novembre (anche per incontrare persone nel "microcosmo" parigino).

"Mi metto in contatto con voi perché desidero invitare il Sig. Didier Helmstetter per una conferenza alla prossima fiera Marjolaine (74 visitatori) al Parc Floral di Parigi sul tema" Fenocultura, l'orto dei pigri ".

La data della conferenza: sabato 3 di novembre 2018, il programma dell'intervento è ancora da definire. Il libro per la conferenza sarà in vendita vicino alla sala conferenze, seguito da registrazioni di libri.
... / .... "
1 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da olivier75 » 19/06/18, 19:24

Allora ci sarò anche io! Spero di poter avere l'onore di farti assaggiare i miei raccolti pigri! (Come parte del microcosmo parigino, ovviamente ...)
Olivier.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 22/06/18, 21:28

Il commento di Amazon del giorno

Screen Shot 06-22-18 su 09.22 PM Comment Amazon.PNG
Schermata 06-22-18 su 09.22 PM Commento Amazon.PNG (64.24 Kio) Visualizzato 3112 volte



Mi stupiscono sempre, le persone che acquistano un libro e sono sorprese che non è quello che stavano cercando.

Ebbene no, questo non è un "manuale di giardinaggio". Altrimenti avrei messo "Manuale di giardinaggio ad uso di chi scopre che il terreno è troppo basso!". Non è ancora complicato!

Ma mi rendo conto che il "come" nel sottotitolo "Perché e come produco verdure ..." è ambiguo. Nella mia testa, era "sulla base di quali meccanismi ...". Ma evoca anche "con quali ricette"!
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 22/06/18, 21:52

Did67 ha scritto:Il commento di Amazon del giorno

Screen Shot 06-22-18 su 09.22 PM Comment Amazon.PNG


Mi stupiscono sempre, le persone che acquistano un libro e sono sorprese che non è quello che stavano cercando.

Ebbene no, questo non è un "manuale di giardinaggio". Altrimenti avrei messo "Manuale di giardinaggio ad uso di chi scopre che il terreno è troppo basso!". Non è ancora complicato!

Ma mi rendo conto che il "come" nel sottotitolo "Perché e come produco verdure ..." è ambiguo. Nella mia testa, era "sulla base di quali meccanismi ...". Ma evoca anche "con quali ricette"!

preoccupati, ho appena comprato un barbecue se leggi le istruzioni, dovresti solo mettere il carbone, se leggi il commento su Amazon, leggi che alcuni ragazzi si lamentano perché le braci alleviano di lasciar andare quando ci hanno messo dei tronchi (ha messo maxi, 1.3 kg) come vernice per fonduta quando hanno bruciato legna, in breve i ragazzi dicono che non funziona come l'hanno usato, dopo è un po 'normale, hanno fatto tutto ciò che era proibito, ma nessuno scrive che ho usato questo barbecue come un coglione e l'ho rovinato, no leggi dispositivo che non resiste al calore, allevia le braci che sciolto dal primo utilizzo
quindi non prenderti troppo la testa con questo tipo di commento
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da guibnd » 24/06/18, 08:26

Did67 ha scritto:Mi stupiscono sempre, le persone che acquistano un libro e sono sorprese che non è quello che stavano cercando.

Ebbene no, questo non è un "manuale di giardinaggio". Altrimenti avrei messo "Manuale di giardinaggio ad uso di chi scopre che il terreno è troppo basso!". Non è ancora complicato!

Ma mi rendo conto che il "come" nel sottotitolo "Perché e come produco verdure ..." è ambiguo. Nella mia testa, era "sulla base di quali meccanismi ...". Ma evoca anche "con quali ricette"!

Come si producono le verdure? delegando il lavoro ai migliori lavoratori in Francia nella loro categoria: il suolo macrocosmico che sono organismi del suolo : Mrgreen:
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da guibnd » 24/06/18, 08:29

Moindreffor ha scritto:preoccupati, ho appena comprato un barbecue se leggi le istruzioni, dovresti solo mettere il carbone, se leggi il commento su Amazon, leggi che alcuni ragazzi si lamentano perché le braci alleviano di lasciar andare quando ci hanno messo dei tronchi (ha messo maxi, 1.3 kg) come vernice per fonduta quando hanno bruciato legna, in breve i ragazzi dicono che non funziona come l'hanno usato, dopo è un po 'normale, hanno fatto tutto ciò che era proibito, ma nessuno scrive che ho usato questo barbecue come un coglione e l'ho rovinato, no leggi dispositivo che non resiste al calore, allevia le braci che sciolto dal primo utilizzo
quindi non prenderti troppo la testa con questo tipo di commento

Sono d'accordo con te, ci sono sacri ubriaconi soprannominati malafede a volte :Rotolo:
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 25/06/18, 02:33

Did67 ha scritto:Il commento di Amazon del giorno

Screen Shot 06-22-18 su 09.22 PM Comment Amazon.PNG


Mi stupiscono sempre, le persone che acquistano un libro e sono sorprese che non è quello che stavano cercando.

Ebbene no, questo non è un "manuale di giardinaggio". Altrimenti avrei messo "Manuale di giardinaggio ad uso di chi scopre che il terreno è troppo basso!". Non è ancora complicato!

Ma mi rendo conto che il "come" nel sottotitolo "Perché e come produco verdure ..." è ambiguo. Nella mia testa, era "sulla base di quali meccanismi ...". Ma evoca anche "con quali ricette"!


È sempre difficile giudicare le aspettative in relazione a commenti così brevi ...

È comunque positivo per i meriti

Per imparare molte cose, la mia fede non è poi così male. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 11/07/18, 08:39

Ne parliamo!

Vedi pagina 44 della rivista "Bonnes Terres" (distribuita nella regione Grand-Est): https://fr.calameo.com/read/0050515791121239264a6
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 402