Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/04/18, 21:25

Moindreffor ha scritto:... ma se no, hai preso le foglie sbiancate? anche se non erano enormi perché l'obiettivo era questo


Sì, certo. Semplicemente, erano un po 'sparpagliati. Le radici, già piccole, inoltre, danno parecchi scatti tutt'intorno, perché ho fatto l'errore di tagliare le foglie prima di seppellire ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/04/18, 21:27

nico239 ha scritto:
Per tutto quello che è "lampadina", francamente, non penso che ci sarà un problema.

Sono appena andato a vedere il mio aglio piantato nell'erba alta (è quasi impossibile da rintracciare questo traliccio d'erba, in più mai tagliato, è come una mini giungla amazzonica) assolutamente non soucy.

Farò una foto, sono solo forse un po 'meno sviluppati di quelli di fieno e ancora un po' meno di quelli del nudo terreno (i migliori disposti per la loro cultura nella "teoria")

Non penso che le cipolle saranno un problema ...

Sarà diverso da una semina diretta ma proverò ...


L'obiettivo è quantificare un po 'tutto questo. Da un lato, "vinciamo" il fieno, il lavoro di ampliamento. "Approfittiamo" della fotosintesi sulla superficie in questione ... Ma d'altra parte, ovviamente, non abbiamo i contributi degli elementi forniti dal fieno. E c'è competizione per la luce ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/04/18, 21:41

Foto di dandelions (scattate oggi 18 April):

DSC_0123.JPG
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/04/18, 21:46

Altre foto scattate oggi (nella serra):

Le insalate invernali, trapiantate in autunno, sono in ottima forma e morbide. La temperatura del suolo è ora 16 ° e lavori di nitrificazione (il colore è verde più scuro).

Da un lato sono rimasto in terra nuda (il fieno è stato digerito e non ho ricaricato prima del trapianto); dall'altra è sotto uno spesso strato di fieno, con un solco ... La parte nuda è stata "graffiata", per pulire e disimballare un po '...

Non possiamo confrontare, non sono gli stessi trapianti (quindi non è un confronto "a parità di condizioni").

Nota, sull'ultimo, il danno delle lumache: 3 lumache medie, del tipo "arancione", trovate sotto questo singolo piede!

DSC_0109.JPG


DSC_0110.JPG


DSC_0112.JPG


DSC_0113.JPG
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/04/18, 22:01

Foto di piantine nella serra (18 April 2018)

Carote (Touchon)

DSC_0115.JPG


Lattuga Batavia

DSC_0116.JPG


Piselli:

DSC_0117.JPG


Vista generale: in primo piano, sulla destra, si trovano scarichi di rami di sedano (gravemente devastati dal - 13,5 ° C registrato a febbraio, che sono stati rielaborati e probabilmente andranno alle sementi); a sinistra, è un trapianto di prezzemolo (fatto a casa, all'inizio di marzo e trapiantato qui due settimane fa).

DSC_0111.JPG
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/04/18, 22:15

Immagini all'esterno della serra (18 aprile)

Le cipolle trapiantate nel mese di marzo sono ora benestanti; scalogno anche:

DSC_0105.JPG


DSC_0106.JPG


La semina in vaso ha più o meno successo (legata ai "difetti" dei semi - sacchi aperti o addirittura scaduti). Il primo telaio è quello dotato di resistenza di riscaldamento, che ha funzionato in "sicurezza" ma non sarebbe stato necessario quest'anno (fino ad allora!)

DSC_0107.JPG


DSC_0108.JPG


Sul lato "arbusti", è l'esplosione:

DSC_0121.JPG


DSC_0122.JPG


Le "bacche di maggio" (camerise o Lonicera kamtchatika) sono già sbocciate (va veloce, un giorno o due) ...

DSC_0125.JPG


Questo Eryngium (cardo blu), inavvertitamente sepolto sotto il fieno, in buona perenne, ha trovato la via verso la luce:

DSC_0124.JPG


I cavoli stanno per sbocciare (probabilmente domani!):

DSC_0128.JPG


DSC_0129.JPG


Il rabarbaro e le consegne riprendono:

DSC_0127.JPG


DSC_0126.JPG
2 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 18/04/18, 23:20

Bellissimo panorama ...

È già stato trovato miracoloso che il nostro Livêche rinasce ....
All'improvviso sembra vivace ...
Come si moltiplica?

Beh, è ​​più per la signora, perché io i sapori del cubo del brodo : Lol:

Ho comprato 10 ripieni di lamponi ... non so quando, ancora, iniziano.

Sono 30 inguine cm, parte ombreggiata ai margini del boschetto, piedi in una miscela di foglie di paglia e quercia ...
Per ora RAS, ma potrei stressarlo ... e chiederti roba regolare ...
L'irrigazione di livello regge, a priori non è avido?

I cavoli, se ho capito bene, hanno passato l'inverno fuori senza problemi?
Quale varietà?

Ah Eryngium magro devo ottenere: germogli naturali o li hai seminati alla volta?
0 x
machouette71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/03/18, 16:38

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da machouette71 » 19/04/18, 07:42

Bonjour à tous,

Notizie su questo forum e principiante sia in giardinaggio che in fenocultura qui circa due mesi che ti leggo e mi informa con i video.
La mia copertina è stata posizionata di recente (marzo) perché ho scoperto il metodo all'inizio dell'anno.
Mi sono detto che per accelerare il riscaldamento del terreno potrebbe essere installato un telo nero sul fieno per le settimane 3. Fino a metà maggio. Questo potrebbe essere dannoso per la vita del suolo? A causa della temperatura sotto la tela?

Grazie e scusa se la domanda è già stata fatta. Buona giornata di sole : Cheesy:

Caroline
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 19/04/18, 09:24

nico239 ha scritto:Bellissimo panorama ...

È già stato trovato miracoloso che il nostro Livêche rinasce ....
All'improvviso sembra vivace ...
Come si moltiplica?

Beh, è ​​più per la signora, perché io i sapori del cubo del brodo : Lol:

Ho comprato 10 ripieni di lamponi ... non so quando, ancora, iniziano.

Sono 30 inguine cm, parte ombreggiata ai margini del boschetto, piedi in una miscela di foglie di paglia e quercia ...
Per ora RAS, ma potrei stressarlo ... e chiederti roba regolare ...
L'irrigazione di livello regge, a priori non è avido?

I cavoli, se ho capito bene, hanno passato l'inverno fuori senza problemi?
Quale varietà?

Ah Eryngium magro devo ottenere: germogli naturali o li hai seminati alla volta?


1) Levistico: inizialmente, un "secchio" acquistato; poi raccolta dei semi e semina ...

2) I lamponi, se sono "edificanti" (= produzione quasi continua), sono sensibili alla siccità (formano radici poco profonde). I fiori abortiscono non appena sono caldi e secchi. La produzione si ferma. Quindi sì, devi annaffiarli.

Gli altri, in senso stretto, a meno che non minaccino di cerver, puoi lasciarli: fanno una grande produzione, tarda primavera / inizio estate. La siccità non li influenza troppo ...

3) Sì. Questi cavoli hanno passato l'inverno all'aperto (kale "kale", cavolo "1 head", cavolo siberiano) ... Senza alcuna precauzione. Come del resto le "cipolle da seme" (cipolle "dimenticate" durante la raccolta; trovate quando si srotola il fieno; raggruppate in due file per averle nello stesso posto; sono al secondo anno e andranno a seminare. ..
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 19/04/18, 09:27

machouette71 ha scritto:Bonjour à tous,

Notizie su questo forum e principiante sia in giardinaggio che in fenocultura qui circa due mesi che ti leggo e mi informa con i video.
La mia copertina è stata posizionata di recente (marzo) perché ho scoperto il metodo all'inizio dell'anno.
Mi sono detto che per accelerare il riscaldamento del terreno potrebbe essere installato un telo nero sul fieno per le settimane 3. Fino a metà maggio. Questo potrebbe essere dannoso per la vita del suolo? A causa della temperatura sotto la tela?

Grazie e scusa se la domanda è già stata fatta. Buona giornata di sole : Cheesy:

Caroline


È una "tattica" che avevo immaginato. Ma ancora non eseguito !!!

Il principale svantaggio è il rallentamento della circolazione dell'aria, secondo me ... Se lo strato di fieno è abbastanza spesso, penso che "tamponerà" il surriscaldamento ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 325