Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9806
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da sicetaitsimple » 25/02/18, 12:58

Ahmed ha scritto:è essenzialmente finalizzato alla ricerca di un modello sociale insostenibile e non generalizzabile.


Se ripristinare il terreno fertile è il ricerca di un modello sociale insostenibile e non generalizzabile, Sicuramente non ti capisco.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Mixieer56 » 25/02/18, 14:07

"La diminuzione dei lombrichi non sta facendo notizia. Tuttavia, è altrettanto grave quanto il riscaldamento globale. Dobbiamo mettere in guardia sull'importanza di preservare la natura in questa forma che ci è vicina ma che il più delle volte ignoriamo, perché funziona "

La nostra civiltà sta sfruttando eccessivamente tutte le risorse della natura a scapito degli animali o degli insetti che popolano la terra e i suoi oceani, avverte.

"È una situazione di allarme. Dobbiamo renderci conto che le decisioni prese oggi influenzeranno l'umanità per migliaia di anni".

Hubert Reeves rtbf / be
2 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Ahmed » 25/02/18, 14:24

Sicetaitsimple, forse era un po 'ellittico in termini di formulazione, ma credevo fosse chiaro: ciò che non è sostenibile e generalizzabile è, come indicato nella frase citata, "il modello sociale" e non un modello agronomico orientato verso una massiccia fornitura di materiali carboniosi. La seconda frase ha chiarito la prima da questo punto di vista.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9806
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da sicetaitsimple » 25/02/18, 14:46

Beh, diciamo che era "ellittico" .... Quello che sarebbe interessante è che inizi a parlare in termini meno "ellittici" nei thread "contadini", anche se ciò significa mantenere thread dedicati a (che interessano solo) pochi felici che riconosceranno l'altezza di volo che gli si addice.
0 x
Mrik
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 71
iscrizione: 31/07/17, 19:45
Località: Normandia
x 10

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Mrik » 25/02/18, 16:42

Julienmos ha scritto:piccola domanda, ho dei porri in giardino che prendo quando serve.

Dato che le temperature siberiane saranno annunciate la prossima settimana (con -3 ° al massimo della giornata!), È probabile che il terreno si congeli in profondità, rendendo probabilmente impossibile il raccolto.

Cosa fai in questo caso? (Lo so, devi mangiare qualcos'altro) : Cheesy:


la fattoria biologica dove compro le mie verdure (dal momento che i miei talenti di fenocoltore non mi consentono ancora di produrre abbastanza :?) ha raccolto tutto e lo ha messo in frigorifero prima che le temperature scendessero (anche i porri)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Ahmed » 25/02/18, 18:23

Ho usato il termine "ellittico" per cortesia, ma sono generalmente molto preciso sull'uso del vocabolario, ma non voglio fare messaggi fluviali e volendo essere conciso, sono quindi abbastanza disposto a spiegare o sviluppare ogni punto che è oggetto di una richiesta.
Posso solo deplorare che la mia cortesia difficilmente trovi un'eco con te, se giudico dal tono condiscendente delle tue osservazioni.
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9806
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da sicetaitsimple » 25/02/18, 18:52

Se hai giudicato il tono condiscendente, mi scuserai, non era assolutamente mia intenzione.
Sto solo dicendo che il tuo discorso è spesso difficile da capire, anche se è davvero molto preciso.
Tuttavia, quando si tratta di cambiare la cinghia di una smerigliatrice, si diventa precisi ma allo stesso tempo comprensibili.
Beh, deve essere colpa mia, non importa davvero ...

Tuttavia, non ho ancora capito perché "ripristinare il suolo fertile è la ricerca di un modello sociale insostenibile e non generalizzabile,
0 x
Mrik
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 71
iscrizione: 31/07/17, 19:45
Località: Normandia
x 10

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Mrik » 25/02/18, 19:10

mrik ha scritto:
Julienmos ha scritto:piccola domanda, ho dei porri in giardino che prendo quando serve.

Dato che le temperature siberiane saranno annunciate la prossima settimana (con -3 ° al massimo della giornata!), È probabile che il terreno si congeli in profondità, rendendo probabilmente impossibile il raccolto.

Cosa fai in questo caso? (Lo so, devi mangiare qualcos'altro) : Cheesy:


la fattoria biologica dove compro le mie verdure (dal momento che i miei talenti di fenocoltore non mi consentono ancora di produrre abbastanza :?) ha raccolto tutto e lo ha messo in frigorifero prima che le temperature scendessero (anche i porri)


puoi anche mettere i porri in un secchio di sabbia nel tuo garage
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Ahmed » 25/02/18, 19:14

Nessun problema! 8)

Ammetto prontamente che ci sono argomenti più complessi di altri; sono intrinsecamente così o perché le parole non hanno sempre lo stesso significato secondo la griglia di lettura di chi parla (e che, non posso farne a meno). Ad esempio, riparare un trituratore proviene da un campo tecnico abbastanza limitato e facilmente comprensibile ... almeno da parte di coloro che padroneggiano il vocabolario (il che non è necessariamente il caso per tutti; andrò anche a il forum Usinages.com e alcuni messaggi sono particolarmente ermetici a causa del francese approssimativo *).

Torniamo alle nostre pecore: ho voluto esprimere il fatto che ciò che motiva questo improvviso entusiasmo per il ripristino della fertilità del suolo (che posso solo approvare!) Non deriva in alcun modo dalla volontà di rimediare a errori agronomici, ma di in questo modo, aggirando ciò che appare ** (l'aumento di CO²) come un ostacolo alla visione crescente dominante del mondo. Se vuoi, è un modo per superare una contraddizione per portarla a un livello superiore, ma per sfuggirle momentaneamente: è una questione di logica sistemica, non di una cospirazione globale o dell'atto di orribili "banchieri" !

* È un'osservazione, non un giudizio di valore.
** Per sbaglio, inoltre, ma questa attenzione alla CO² evita una critica più generale e quindi più pericolosa ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9806
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da sicetaitsimple » 25/02/18, 19:37

Ahmed ha scritto: Volevo esprimere il fatto che ciò che motiva questa improvvisa mania per il ripristino della fertilità del suolo (che posso solo approvare!) Non deriva in alcun modo dalla volontà di rimediare agli errori agronomici, ma di aggirare questo che appare ** (l'aumento di CO²) come un ostacolo alla visione crescente dominante del mondo. Se vuoi, è un modo per superare una contraddizione per portarla a un livello superiore, ma per sfuggirle momentaneamente: è una questione di logica sistemica, non di una cospirazione globale o dell'atto di orribili "banchieri" !


Sì, beh ... ho capito ... Comunque, saremo che ti piaccia o meno circa 9 miliardi di abitanti sulla terra in trent'anni, che tutti consumeranno energia e avranno voglio mangiare. Non è una visione in crescita, è solo (se le previsioni si dimostrano corrette) una realtà. Cosa facciamo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 430