Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 19/01/18, 17:57

Did67 ha scritto:1) Ho piantato solo aglio acquistato. Non ho prestato attenzione se l'anno di produzione era indicato sull'etichetta!

2) Tuttavia penso di poter rispondere affermativamente alla tua domanda con quasi certezza: avevo germogli di aglio da gemme che avevo dimenticato di raccogliere ("fallimenti", rimasti nel terreno; 'autunno)

Ricordo che mio padre ripiantò quelli dell'anno precedente come gli scalogni (per lo scalogno sono sicuro di averlo sempre fatto così : Mrgreen: tranne quando ho mangiato tutto)
ma per l'aglio, penso che dovrebbero essere piantati quelli più grandi, perché quando abbiamo mangiato quelli più grandi, ha ripiantato solo quelli piccoli, dai quali un raccolto non era sempre all'altezza, dopo che era un souvenir, non esperto

per lo scalogno, una bella pianta dà bene, un po 'dà un po', troppo grande non dà molto, il migliore è il medio, medio più, quando ho fatto il mio piano ho sempre iniziato a non mangiare quelli piccoli grande
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 19/01/18, 19:39

Io, il ricordo certo è che nella primavera dell'anno N + 1 abbiamo ripiantato gli spicchi del raccolto dell'anno N. Ecco, sono formale. L'ho fatto con i miei genitori.

Ma la domanda è: funziona per le piantagioni autunnali dell'anno N? Penso di sì, ma non può essere affermativo al 100%. Da quando i chiodi di garofano sono stati dimenticati nel terreno, quest'anno sono aumentati questo autunno ...
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 19/01/18, 19:54

Did67 ha scritto:Io, il ricordo certo è che nella primavera dell'anno N + 1 abbiamo ripiantato gli spicchi del raccolto dell'anno N. Ecco, sono formale. L'ho fatto con i miei genitori.

Ma la domanda è: funziona per le piantagioni autunnali dell'anno N? Penso di sì, ma non può essere affermativo al 100%. Da quando i chiodi di garofano sono stati dimenticati nel terreno, quest'anno sono aumentati questo autunno ...


lo stesso, ma mio padre parlava di aglio estivo e aglio invernale e non ricordo quale abbia piantato, probabilmente aglio estivo perché, essendo molto impegnato professionalmente, era sempre in ritardo in giardino e così spesso ad aprile, è stato un grande scavo e semina a grandi passi, vedi all'inizio di maggio e spesso ben compensato per il ritardo sui vicini (e quindi non mi faccio prendere dal panico con il ritardo nel riscaldamento dovuto allo strato di fieno)

quindi c'è davvero dell'aglio estivo da piantare a marzo e dell'aglio invernale da piantare prima dell'inverno?
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2657

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da sicetaitsimple » 19/01/18, 20:05

Did67 ha scritto:Io, il ricordo certo è che nella primavera dell'anno N + 1 abbiamo ripiantato gli spicchi del raccolto dell'anno N. Ecco, sono formale. L'ho fatto con i miei genitori.

Ma la domanda è: funziona per le piantagioni autunnali dell'anno N?


Fondamentalmente, la mia domanda riguarda più la conservazione dell'aglio. Non posso farlo (dalla raccolta in estate fino a febbraio-marzo circa per una piantagione di primavera), forse alcuni lo fanno.

Durante la semina di un raccolto estivo intorno a ottobre, nessuna preoccupazione. Oltre al colpo non c'è più alcun problema di spazio nel giardino.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2657

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da sicetaitsimple » 19/01/18, 20:10

Moindreffor ha scritto:quindi c'è davvero dell'aglio estivo da piantare a marzo e dell'aglio invernale da piantare prima dell'inverno?


Secondo i cataloghi, sì.

Ora, se inverti e pianti l'aglio in ottobre, piuttosto pianificato per febbraio / marzo o viceversa, non posso dire cosa sta succedendo!

In entrambi i casi (capovolto o non capovolto) si raccoglie comunque in estate.
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da olivier75 » 19/01/18, 22:48

Buonasera,
Quest'autunno ho piantato scalogno e aglio, mantenendo la parte centrale della cucina. Ha iniziato a salire a dicembre,
Sono lì domani, posterò una foto.
la vera risposta in estate.
Olivier.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 20/01/18, 11:49

La questione della conservazione, infatti, sorge.

Inoltre ho già cipolle, scalogni, aglio germogliato ...

E non ho ancora trovato nulla di conclusivo sul fatto che la storia che i germi dell'aglio siano cancerogeni sia ancora un'altra leggenda. O se è vero.
1 x
Avatar de l'utilisateur
stylo67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 19/05/17, 08:48
Località: alsazia franche county
x 27

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da stylo67 » 20/01/18, 14:24

Ciao sono sorpreso di leggere che i germi di aglio sono cancerogeni + - + - sotto 2 opinioni tra le altre che ho trovato sui germi di aglio:

1)-i benefici dei germogli di aglio sono ancora poco conosciuti

I ricercatori sapevano che le piantine, trasformandosi in piante verdi, producevano molti composti, compresi quelli che proteggono la pianta dai patogeni. Il ricercatore Jong-Sang Kim spiega: “Le piante sono molto suscettibili agli attacchi di batteri, virus e insetti durante la germinazione. Questo fa sì che producano una varietà di sostanze chimiche chiamate fitoalessine che consentono loro di difendersi. La maggior parte di queste sostanze sono tossiche per microrganismi e insetti, ma benefiche per la salute umana ".

Il team di scienziati di Kim afferma che un processo simile può verificarsi quando germogli verdi spuntano da vecchi spicchi d'aglio. Altri studi avevano già rivelato che i fagioli e i cereali germogliati offrivano profili antiossidanti più ricchi rispetto alle varietà non germogliate, il che decise il team di studiare il caso dei germogli di aglio e i loro livelli di antiossidanti .

Cosa hanno scoperto i ricercatori:
Gli estratti di uno spicchio d'aglio germinato per 5 giorni hanno la più alta attività antiossidante, mentre gli estratti di aglio crudo avevano, relativamente, bassa attività antiossidante. Inoltre, si può dire che la germinazione ha cambiato il profilo dei metaboliti dell'aglio: il profilo dei metaboliti dell'aglio che hanno germinato per 5-6 giorni è distinto dal profilo dei metaboliti dell'aglio che hanno germinato durante 0 a 4 giorni, il che conferma che l'aglio che ha germogliato per 5 giorni ha la più forte attività antiossidante.

I ricercatori hanno concluso che la germinazione potrebbe essere un metodo praticabile per aumentare il potenziale antiossidante dell'aglio.

Tuttavia, non sono ancora certi degli esatti meccanismi alla base degli alti livelli di antiossidanti presenti nell'aglio germogliato.

2)
I germogli di aglio, o germogli verdi su spicchi d'aglio, sono comunemente considerati inutilizzabili e sistematicamente gettati nella spazzatura, mentre alcuni alimenti germogliati possono essere pericolosi perché rilasciano sostanze chimiche tossiche che possono danneggiare l'aglio non è, tuttavia, il caso dell'aglio. In effetti, uno studio finanziato dal Korea Institute of Planning and Assessment for Technology, che è stato recentemente pubblicato sull'ACS Journal of Agricultural and Food Chemistry, dimostra che l'aglio germogliato ha proprietà antiossidanti più pronunciato rispetto a uno spicchio d'aglio fresco.
Ma poco si sa sui benefici dei germogli di aglio

I ricercatori sapevano che le piantine, trasformandosi in piante verdi, producevano molti composti, compresi quelli che proteggono la pianta dai patogeni. Il ricercatore Jong-Sang Kim spiega: “Le piante sono molto suscettibili agli attacchi di batteri, virus e insetti durante la germinazione. Questo fa sì che producano una varietà di sostanze chimiche chiamate fitoalessine che consentono loro di difendersi. La maggior parte di queste sostanze sono tossiche per microrganismi e insetti, ma benefiche per la salute umana ".

Il team di scienziati di Kim afferma che un processo simile può verificarsi quando germogli verdi spuntano da vecchi spicchi d'aglio. Altri studi avevano già rivelato che i fagioli e i cereali germogliati offrivano profili antiossidanti più ricchi rispetto alle varietà non germogliate, il che decise il team di studiare il caso dei germogli di aglio e i loro livelli di antiossidanti .

Cosa hanno scoperto i ricercatori
Gli estratti di uno spicchio d'aglio germinato per 5 giorni hanno la più alta attività antiossidante, mentre gli estratti di aglio crudo avevano, relativamente, bassa attività antiossidante. Inoltre, si può dire che la germinazione ha cambiato il profilo dei metaboliti dell'aglio: il profilo dei metaboliti dell'aglio che hanno germinato per 5-6 giorni è distinto dal profilo dei metaboliti dell'aglio che hanno germinato durante 0 a 4 giorni, il che conferma che l'aglio che ha germogliato per 5 giorni ha la più forte attività antiossidante.

I ricercatori hanno concluso che la germinazione potrebbe essere un metodo praticabile per aumentare il potenziale antiossidante dell'aglio.

Tuttavia, non sono ancora certi degli esatti meccanismi alla base degli alti livelli di antiossidanti presenti nell'aglio germogliato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Mixieer56 » 20/01/18, 14:48

Buongiorno,
Conosci Pascal Poot che ha coltivato centinaia di vecchie varietà di pomodori, zucchine, ecc. Per 30 anni senza annaffiare. Rivende i suoi semi duraturi a malattie e siccità.
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 20/01/18, 14:53

[modifica: risposta a stylo67]

1) Non ho fatto le ricerche necessarie per decidere. Da qui l'espressione di un dubbio nella mia casa, nel mio primo post.

2) Le due fonti che dai sono per me le stesse. Questo è tipico dei licenziamenti in rete. Un giorno, sulle aldeidi nelle felci, ho trovato, ripetuto 7 volte, alla parola, la stessa affermazione. E tutto è tornato a un risultato di ricerca, di origine giapponese, che ho trovato in inglese. Abbastanza serio.

Ma l'efficacia anti-lumaca dedotta dai siti è stata un'estrapolazione, senza alcuna "prova". Un'ipotesi tipica. Anche ripetuto 1 volte, una stupidità rimane una stupidità.

Ahimè, questo è anche il modo in cui si diffondono false notizie, mode ... Talpe emofiliache. Spinaci ricchi di ferro ...

3) Il "ragionamento" avanzato è per me tipicamente un "ragionamento pseudo-scientifico": certo che il germe si difenderà ... Difendendosi, gli organismi viventi producono sostanze efficaci - dal loro punto di vista. Alcuni dei quali sono proprio tossici per i loro concorrenti: questo è il principio stesso di una difesa! E può essere per i mammiferi, a volte anche per gli esseri umani!

Quindi per me è un ragionamento imperfetto. E non prendo questo "Professor Kim" per valore nominale ... Per me, sfiducia.

4) Detto questo, questa affermazione che i germi di aglio sono tossici o cancerogeni mi ha sempre lasciato anche un po 'di dubbio. Senza prove.
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 265