Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Den54
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 11/11/17, 11:18
Località: Meurthe e Moselle
x 17

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Den54 » 17/01/18, 18:15

Bonsoir
Rimbalzare sui veicoli elettrici, una piccola osservazione.
Semino regolarmente in grandi vasi e in poche "aiuole" un bel fiore che mi piace molto: il lino rosso.
Fuori, come molti ora, ho un aspetto diverso, comunque, più attento. E ho notato che il mio lino rosso è ancora lì, ben valoroso, anche un piccolo fiore rosso stamattina in una tempesta di neve.
Questa specie ha un gambo piuttosto legnoso, che potrebbe essere interessante per i funghi dopo la falciatura (confesso di ignorare la struttura di mostarde, phacelia e altri concimi verdi), sembra abbastanza resistente al gelo, ed inoltre è una festa per gli occhi (Che io sappia, qualcuno lo deride totalmente ^^)
Interessi? :?:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9805
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da sicetaitsimple » 17/01/18, 18:15

Did67 ha scritto:Ma hai un po 'visto che, in pratica, è tutto ciò che hai segnalato nella tua presentazione del video!



Non proprio, perché il mio messaggio iniziale era:

Un report di un video molto recente e molto lungo (3h) di MSV che ho trovato particolarmente interessante. Abbiamo ragione nel nostro argomento.

Sono stati alcuni post più tardi che è andato alla deriva .. mentre ho citato alcuni minuti (su 3h) dove evoca la biodinamica, non posso fare nulla se afferma di essere biodinamico e non lo faccio non spiegare i risultati del tutto inesplicabili dalla loro incostanza delle mie piantine di ravanello!

Devo riuscire a trovare quello che ho già scritto sulla biodinamica nel senso di "dottrina", le influenze, le preparazioni, ....

Tuttavia, penso che tutti cerchiamo di avere un giardino biologico dinamico, letteralmente!
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9805
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da sicetaitsimple » 17/01/18, 18:26

sicetaitsimple ha scritto:Devo riuscire a trovare quello che ho già scritto sulla biodinamica nel senso di "dottrina", le influenze, le preparazioni, ....

Ho trovato questo:

BMi ripeto perché ho già lanciato la domanda sul thread principale senza risposta in questo momento, c'è una danza rituale (anche per mettermi a nudo e dipingere il corpo ...) chi proteggerebbe le mie piante di pomodoro dalla muffa?

PS Per favore sii gentile con le tue risposte, non ho sepolto le corna di vacca piene di Bouse quest'inverno, mea maxima culpa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 17/01/18, 18:47

Den54 ha scritto:
Semino regolarmente in grandi vasi e in poche "aiuole" un bel fiore che mi piace molto: il lino rosso.

Interessi? :?:


Per studiare:

+: fibroso, quindi umificazione, sostanze umiche, funghi ...

-: piccola copertura

Avevo il blu nella parte ornamentale del giardino, con spontanea re-seeding regolare. Ma niente adesso!]
1 x
Den54
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 11/11/17, 11:18
Località: Meurthe e Moselle
x 17

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Den54 » 17/01/18, 19:03

Did67 ha scritto:
Den54 ha scritto:
Semino regolarmente in grandi vasi e in poche "aiuole" un bel fiore che mi piace molto: il lino rosso.

Interessi? :?:


Per studiare:

+: fibroso, quindi umificazione, sostanze umiche, funghi ...

-: piccola copertura

Avevo il blu nella parte ornamentale del giardino, con spontanea re-seeding regolare. Ma niente adesso!]


Grazie per la risposta.

Io semino anche blu (perenne) ma succede molto meno a casa.
Il rosso, (annuale) piccolo rivestimento sì, ma in uno dei miei vasi, quasi 1 M; Dovrei testare una piantina molto dura Problema: trovi semi economici in grandi quantità :?: Le mie vengono da sacchi da giardinaggio tradizionali, credo che lo credo sia spontaneo.
Studiare come dici tu : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 17/01/18, 19:14

Den54 ha scritto:
trovi semi economici in grandi quantità :?:



Prova il lino biologico in vendita per il consumo umano (ho castano e biondo; integro * la mia dieta con - Omega 3; non ho rosso; ma controllerò già che germini e che non era "riscaldata" ...). Cercherò di vedere se c'è il rosso (beh, è ​​il fiore che è rosso; non so a quali semi corrisponde!) ...

[* se interessato: sapere il più possibile per macinarlo - macinacaffè elettrico -; non conservarlo a lungo e fresco - ossidare molto rapidamente; e non abusare: lassativo!]

Bene, i prezzi stanno rompendo la casa!

http://www.renaissance-bio.com/lin/685- ... -500g.html

https://www.webecologie.com/graines-bio ... 11208.html

Nota: questo sito presenta il lino blu come concime verde: http://www.agrosemens.com/22-jardin-gra ... rais-Verts

E nota anche, a questo seme, la camelina, che dovrebbe essere valutata! [Manfred Wenz, l'agricoltore tedesco che mi ha ispirato, lo usa molto come coperta invernale, che lui frantuma in primavera prima che il suo rotolo FACA sia posto davanti al suo trattore, per seminarlo direttamente dentro]

Rotolo FACA nella parte anteriore di un trattore:

Rotolo FACA.jpg
Rotolo FACA.jpg (27.44 KIO) Accesso ai tempi 1702
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Ahmed » 17/01/18, 21:00

Fatto, hai inventato e inoltre "venduto" il "pianificazione posteriore"; molto forte! : Lol:
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Den54
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 11/11/17, 11:18
Località: Meurthe e Moselle
x 17

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Den54 » 17/01/18, 21:36

Did67 ha scritto:
Den54 ha scritto:
trovi semi economici in grandi quantità :?:



ma controllerò già che germina e che non è stato "riscaldato"...). Cercherò di vedere se c'è rosso (beh, è ​​il fiore che è rosso, non so a quali semi corrisponde!) ...



^^ si, ho visto anche che digitando semi di lino, ma digitando "seminare" ne troviamo altri, pensi davvero che i semi "da mangiare" stiano seminando? grande dubbio, ma se solo vero :!: - da dove la mia messa in evidenza ... Ho letto che si potrebbe seminare molto dru, e resistenza a - 18; Penso di testare, il problema è seminare su fieno, rahhh Paysanbio, dove sei così :?: :(
Ho visto siti a 1000 semi per qques € e un altro https://www.lelin-cotenature.fr/commande (1 m2)

Farò probabilmente un test di semina diretta sul fieno.

Edit: Manfred Wenz, non era lui quello che cantava "accecato dalla luce"? :Rotolo:
Dernière édition par Den54 il 17 / 01 / 18, 21: 45, 1 modificato una volta.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 17/01/18, 21:43

Den54 ha scritto:
Did67 ha scritto:
Den54 ha scritto:
trovi semi economici in grandi quantità :?:



ma controllerò già che germina e che non è stato "riscaldato"...). Cercherò di vedere se c'è rosso (beh, è ​​il fiore che è rosso, non so a quali semi corrisponde!) ...



^^ si, ho visto anche che digitando semi di lino, ma digitando "seminare" ne troviamo altri, pensi davvero che i semi "da mangiare" stiano seminando? grande dubbio, ma se solo vero :!: - da dove la mia messa in evidenza ... Ho letto che si potrebbe seminare molto dru, e resistenza a - 18; Penso di testare, il problema è seminare su fieno, rahhh Paysanbio, dove sei così :?: :(
Ho visto siti a 1000 semi per qques € e un altro https://www.lelin-cotenature.fr/commande (1 m2)

Farò probabilmente un test di semina diretta sul fieno.

se siamo nella semina di stagione inoltrata, lo strato di fieno deve essere minimo, quindi spero che salga troppo, dopo aver visto l'altezza delle riprese,
Esito con piselli, senape e ravanelli invernali, quindi tagliamo il giardino in 4 : Mrgreen:
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Den54
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 11/11/17, 11:18
Località: Meurthe e Moselle
x 17

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Den54 » 17/01/18, 21:53

Moindreffor ha scritto:
Den54 ha scritto:
Did67 ha scritto:
ma controllerò già che germina e che non è stato "riscaldato"...). Cercherò di vedere se c'è rosso (beh, è ​​il fiore che è rosso, non so a quali semi corrisponde!) ...



^^ si, ho visto anche che digitando semi di lino, ma digitando "seminare" ne troviamo altri, pensi davvero che i semi "da mangiare" stiano seminando? grande dubbio, ma se solo vero :!: - da dove la mia messa in evidenza ... Ho letto che si potrebbe seminare molto dru, e resistenza a - 18; Penso di testare, il problema è seminare su fieno, rahhh Paysanbio, dove sei così :?: :(
Ho visto siti a 1000 semi per qques € e un altro https://www.lelin-cotenature.fr/commande (1 m2)

Farò probabilmente un test di semina diretta sul fieno.

se siamo nella semina di stagione inoltrata, lo strato di fieno deve essere minimo, quindi spero che salga troppo, dopo aver visto l'altezza delle riprese,
Esito con piselli, senape e ravanelli invernali, quindi tagliamo il giardino in 4 : Mrgreen:



Sono un grande fan dei ravanelli invernali, soprattutto dopo aver assaggiato quello che ti ho mostrato Il mio vicino deve darmi varietà, aspetto ..., ma sto pensando di metterne un bel po 'quest'anno, oltre a sedano e porri, roba invernale cosa. Quello che mi manca è una specie di diario, del tipo incrostato nelle teste dei "vecchi". E a parte leggere Internet, e forse "stronzate", ya non.
Peas? per l'inverno?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 414