Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 14/07/18, 09:52

Moindreffor ha scritto:domanda
Vorrei fare il mio terreno, perché molto deluso da quello venduto nei garden center quest'anno
Ho in programma di combinare terreno semi invasivo, fondi di caffè e falciatura del prato essiccato
un mezzo di coltura, una fonte di azoto a rilascio lento (la sansa) e una fonte a rilascio rapido (il prato) se non sbaglio : Mrgreen:
Vorrei mettere questi 3 ingredienti in un serbatoio per mescolare bene, ma in forma secca, per poter effettuare misurazioni di massa, per fare miscele diverse
l'idea è di inumidire le miscele qualche tempo prima dell'uso, le domande sono le seguenti
Se umidifico molto presto, non "trasformerò" l'erba e il terreno in azoto?
l'azoto rilasciato rimarrà nel supporto o rischierà di fuoriuscire durante l'irrigazione?
umidificare 3 settimane prima dell'uso è sufficiente o no?
è meglio seminare in terreno semi-classico e successivamente trapiantare in terreno più ricco?

solo un po 'in su dal momento che il porridge di Bordeaux sulla costa in questo momento, non voglio iniziare in lavori inutili : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 14/07/18, 19:33

Il mercato della formazione ...

Per non dire "affari"!

Estratto da una mail ricevuta da una persona in formazione, che ha fatto un "ricordo" sulla fenocultura e che aiuto un po 'a legare il suo documento. Gli ho chiesto della sua formazione. Io anonimo, ovviamente ...


Trascorro una formazione di orticoltura biologica sul dominio del xxxxxx "la fattoria xxxxxxx" oltre 2 mesi per il modulo 1 che concludo con questa tesi di cui ho scelto il tema della "Fenoculutura" grazie a te e al sistema che ho adottato ovviamente. La formazione è di 2200 € per 2 mesi escluso alloggio e vitto e faccio un modulo 2 di 2 mesi aggiuntivi al xxxxxxx dell'azienda agricola del xxxxxxxx ancora in orticoltura biologica ma con più pratica e più tecnica di coltivazione e anche per lo stesso prezzo.


I xxxx sono fattorie che conosciamo bene su Internet o Youtube!

Per tua informazione, abbiamo formato i titolari di un BEP Agricole, un CAP Agricole o un Bac Pro, con volumi faccia a faccia da 450 a 750 ore all'anno (2 anni in BEP o CAP, 3 anni in Bac Pro) per importi da 4 a 200 euro annui [sovvenzione del Consiglio regionale, tasse di apprendistato, Stato; era gratuito per gli studenti]. Ah, quei dannati funzionari ancora in sciopero !!! Il "privato" è molto meglio !!! Specifico, questi costi includono tutti i costi, compresi gli stipendi dei dipendenti pubblici ... Francamente, ho le palle quando lo leggo.
2 x
2bou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 15/03/17, 10:03
Località: South Loiret
x 6

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da 2bou » 14/07/18, 20:46

Questo è un "scatto" come mi piacciono ...
"" "i vantaggi della" concorrenza "privata e SA" .... ouarffffff.
Uhh ,,,, non sono mai stato un funzionario pubblico! E quindi abbastanza ben "sanguinato" !!!!
Articolo; "" "Chi trae vantaggio dal crimine?" ""
'sera.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 14/07/18, 22:38

io aussi stato un funzionario. Ma non solo! Ho gestito un istituto privato. Ero un lavoratore a contratto di servizio pubblico (Ministero della cooperazione). Ho lavorato per organizzazioni professionali (di diritto privato). Ero un volontario senza status di ONG. Ero un dipendente privato di una società privata ...

Ho lavorato per niente. Ho lavorato per il salario minimo. E ho anche guadagnato più di 5 euro al mese ... Ho 000 euro al netto delle pensioni per tutti i piani e complementari.

Tutto questo per scelta. Perché mi interessava.

Ho rassegnato le dimissioni (o richiesto il mancato rinnovo di un contratto che mi è stato offerto di rinnovare) 5 volte. Sentivo che mi sarei annoiato ... o non ero più d'accordo con le scelte della mia gerarchia, con gli orientamenti della struttura, ecc.

E vivo molto bene! Così felice di vivere - è abbastanza per essere felice. Bene, comunque con un orto !!!
3 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 14/07/18, 22:44

2bou ha scritto:Questo è un "scatto" come mi piacciono ...
"" "i vantaggi della" concorrenza "privata e SA" .... ouarffffff.
.


Basta guardare, con figure di supporto, a partenariati pubblico-privato. Oppure osserva i prezzi dell'acqua quando i comuni riprendono la distribuzione da parte della società statale! Non sto parlando di autostrade.
2 x
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Julienmos » 15/07/18, 00:56

domanda a Did: pensavo di aver capito che ci sarebbe stato un nuovo video, una versione lunga del precedente ... ma non vediamo arrivare nulla?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 15/07/18, 02:36

Did67 ha scritto:Il mercato della formazione ...

Per non dire "affari"!

Estratto da una mail ricevuta da una persona in formazione, che ha fatto un "ricordo" sulla fenocultura e che aiuto un po 'a legare il suo documento. Gli ho chiesto della sua formazione. Io anonimo, ovviamente ...


Trascorro una formazione di orticoltura biologica sul dominio del xxxxxx "la fattoria xxxxxxx" oltre 2 mesi per il modulo 1 che concludo con questa tesi di cui ho scelto il tema della "Fenoculutura" grazie a te e al sistema che ho adottato ovviamente. La formazione è di 2200 € per 2 mesi escluso alloggio e vitto e faccio un modulo 2 di 2 mesi aggiuntivi al xxxxxxx dell'azienda agricola del xxxxxxxx ancora in orticoltura biologica ma con più pratica e più tecnica di coltivazione e anche per lo stesso prezzo.


I xxxx sono fattorie che conosciamo bene su Internet o Youtube!

Per tua informazione, abbiamo formato i titolari di un BEP Agricole, un CAP Agricole o un Bac Pro, con volumi faccia a faccia da 450 a 750 ore all'anno (2 anni in BEP o CAP, 3 anni in Bac Pro) per importi da 4 a 200 euro annui [sovvenzione del Consiglio regionale, tasse di apprendistato, Stato; era gratuito per gli studenti]. Ah, quei dannati funzionari ancora in sciopero !!! Il "privato" è molto meglio !!! Specifico, questi costi includono tutti i costi, compresi gli stipendi dei dipendenti pubblici ... Francamente, ho le palle quando lo leggo.


Ah sì comunque ... questo mi sembra molto esagerato soprattutto per periodi così brevi ...

Avrei pensato che un tale importo coprisse un anno.

È un abuso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Mixieer56 » 15/07/18, 07:48

Did67 ha scritto:io aussi stato un funzionario. Ma non solo! Ho gestito un istituto privato. Ero un lavoratore a contratto di servizio pubblico (Ministero della cooperazione). Ho lavorato per organizzazioni professionali (di diritto privato). Ero un volontario senza status di ONG. Ero un dipendente privato di una società privata ...

Ho lavorato per niente. Ho lavorato per il salario minimo. E ho anche guadagnato più di 5 euro al mese ... Ho 000 euro al netto delle pensioni per tutti i piani e complementari.

Tutto questo per scelta. Perché mi interessava.

Ho rassegnato le dimissioni (o richiesto il mancato rinnovo di un contratto che mi è stato offerto di rinnovare) 5 volte. Sentivo che mi sarei annoiato ... o non ero più d'accordo con le scelte della mia gerarchia, con gli orientamenti della struttura, ecc.

E vivo molto bene! Così felice di vivere - è abbastanza per essere felice. Bene, comunque con un orto !!!


Sì, d'accordo con te, ecco anche perché alleni molte persone nelle tue opzioni!
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 15/07/18, 10:50

nico239 ha scritto:
Ah sì comunque ... questo mi sembra molto esagerato soprattutto per periodi così brevi ...



"Brevi periodi": forse non lo sapete, ma una legge di uno dei governi olandesi ha reso obbligatoria la retribuzione degli stagisti per stage che superano i 2 mesi! Bene...

In Francia stasera potremmo essere campioni del mondo di calcio. Ma siamo stati a lungo campioni del mondo di elusione légal regolamenti - anche se in pura frode, alcuni altri paesi combattono efficacemente!

Qui il montaggio è semplice: ti organizzi in più, proponi una "formazione" in più moduli di cui il periodo in azienda non supera i 2 mesi (senza diploma riconosciuto, quindi nessun controllo), inoltri la tua richiesta organizzazione della formazione (solo una può farlo per il gruppo), e addebiti i fondi per la formazione, € 2 per ogni modulo di 000 mesi, il tirocinante gira per le aziende, ognuna delle quali "beneficia" di un tirocinante (che lavora!) che paga per la sua "formazione". Alla fine consegnate un "foglio" che chiamate "Attestato di formazione", che vale quanto vale (il credito che i titolari e gli eventuali datori di lavoro sono disposti a concedere a questo foglio).

Questo si chiama "privato" - riassumo, se non dovesse essere abbastanza chiaro. Urlo contro "accuse" ("ci sono troppe spese", compresi contributi obbligatori ai fondi di formazione, "uccide le imprese" - cosa non sempre sbagliata), ma soprattutto cerco di recuperare l'ambientazione creando "organizzazioni di formazione" (se sapessi quanto è facile; potrei, se volessi accettare contraddizioni o essere ridicolo, creare molto facilmente il famoso "Istituto alsaziano di formazione in fenocultura". hanno già avuto richieste di possibili "stagisti"). E voilà. Tutti contribuiscono. Alcuni tolgono le castagne dal fuoco.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 15/07/18, 11:36

Julienmos ha scritto:domanda a Did: pensavo di aver capito che ci sarebbe stato un nuovo video, una versione lunga del precedente ... ma non vediamo arrivare nulla?


Hai capito benissimo !!! Sono io a raccoglierlo ... potrei dover astenermi dal fare promesse che non posso mantenere! [Allo stesso tempo, mi aiuta un po '- so che "dovrei ..."]

[Forse dovrei prendere uno stagista della scuola di cinema, fargli pagare 2 € e demolirlo per modificare i miei "rush" - di solito sono girati, mi manca solo una "legame"; Ho anche "in un club" la visita di un gruppo tedesco, ancora non montato e un altro tema - non ricordo nemmeno cosa fosse! ...]
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 315