Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 22/06/18, 22:03

nico239 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:Horror, i miei fagioli si sono congelati !!!
Ho seminato fagioli e li ho trapiantati due giorni fa, oggi il giardiniere è venuto a falciare, così vado in giardino a spargere la falciatura, e lì, cosa vedo, alcune piante di fagioli che hanno tutti i segni del gelo, e questa mattina c'era solo 6.8 ° C a 7h, quindi è andato giù un po 'di più e il fieno non si è riscaldato abbastanza sulla superficie, i miei fagioli hanno fatto il bello : Cry:


Slim allora ....

In questo momento?

Mi dispiace per te ...

Sì, ho allucinato questo dopo tutti i segnali, ma è qualcos'altro, qualcuno dovrebbe avere un'idea?
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 22/06/18, 22:12

Hai controllato la temperatura del tempo per la notte?
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 22/06/18, 22:16

nico239 ha scritto:Hai controllato la temperatura del tempo per la notte?

notte con cielo limpido, così rapida dissipazione del calore accumulato, potrebbe non essersi congelato, ma i fagioli sono considerati molto fragili rispetto al freddo, così abbastanza freddo da colpire il capezzolo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 22/06/18, 22:21

Sai se possono andarsene?
0 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da fl78960 » 23/06/18, 09:36

Did67 ha scritto:Lo annoterò. Come individuerai i diversi punti menzionati nei video.


prova google earth, la qualità dell'immagine è migliore (almeno per le immagini aeree di casa mia).
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da phil53 » 23/06/18, 10:53

Moindreffor ha scritto:
nico239 ha scritto:Hai controllato la temperatura del tempo per la notte?

notte con cielo limpido, così rapida dissipazione del calore accumulato, potrebbe non essersi congelato, ma i fagioli sono considerati molto fragili rispetto al freddo, così abbastanza freddo da colpire il capezzolo

le foglie sono flaccide e morbide piuttosto verde scuro o secche e piuttosto chiare?
Il mio ha preso una scottatura dopo i giorni nuvolosi e improvvisamente super caldo. Questo è il secondo caso per il mio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 23/06/18, 11:53

Non sarebbe piuttosto un'essiccazione batterica ???

http://driaaf.ile-de-france.agriculture ... 8332e2.pdf


Il periodo "quasi tropicale" che abbiamo conosciuto è molto favorevole a questo genere di incidenti ...
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 23/06/18, 16:57

Did67 ha scritto:Non sarebbe piuttosto un'essiccazione batterica ???

http://driaaf.ile-de-france.agriculture ... 8332e2.pdf


Il periodo "quasi tropicale" che abbiamo conosciuto è molto favorevole a questo genere di incidenti ...

Ho seminato è fagioli secchi, secchielli erano fuori per un paio di giorni al sole, ho piantato le veglie, le foglie sembrano uguali dopo un gelo improvviso, bianco e secco, sono stati fase 2 foglie vere quindi penso 2 o 3 tazze (la più piccola delle linee) sono avvitate quella notte il termometro ha mostrato 4 ° C la sonda è lungo una parete quasi a nord che riceve il sole la sera
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da guibnd » 24/06/18, 07:52

Did67 ha scritto:
guibnd ha scritto:
alcuni di voi hanno cipolle che vanno a seme? le mie (le mie cipolle rosse) trapiantate in primavera stanno aumentando e improvvisamente non ci sono bulbi graziosi sul piede e un gambo nel tubo cavo. non è terribile!
già l'anno scorso ne avevo avute alcune ma quest'anno 3 / 4!


Sono passati due anni da quando i miei "rossi" mi hanno dato la possibilità ... Un anno, credo "Brunswick Reds", e l'altra "Carmen" ... Sembra essere una scelta di rosso ...

- forse non riescono a gestire l'eccesso di fertilità e decreto, una volta che la nitrificazione del fieno è stata commessa, che riusciranno a fare il loro ciclo in un anno invece che in due - rende un anno di guadagnato? ???

- Gerbeaud dice questo: "un abbassamento prematuro delle temperature nell'arco di più giorni, soprattutto nelle biennali che necessitano di un lungo periodo di freddo per innescare la fase riproduttiva. Ciò riguarda in particolare la carota, il sedano e la cipolla". Forse questa è ancora un'eccezione e dovrebbe essere piantata molto dopo ??? Test da pianificare il prossimo anno.

https://www.gerbeaud.com/jardin/fiches/ ... raines.php

Nota, i paesi tradizionali delle cipolle rosse tendono ad avere un "inverno mite": Roscoff, Lanzarote, Firenze ... In Africa, si coltiva la "viola di Galmi". Le cipolle del paese Dogon sono viola ...

Nel frattempo la soluzione è una sola: raccogliere non appena si forma il capolino, per "salvare ciò che si può salvare" (il bulbo già formato; altrimenti il ​​suo contenuto si trasferirà ai gambi e ai semi!)

E 'fatto, 3 / 4 delle mie cipolle rosse montate sul seme sono strappate, sarà il primo mangiato!
Cipolle rosse è più di quanto fosse a casa! Prima che fosse un raccolto molto facile, dal momento che 3-4 anni abortiscono (voglio dire con questo: non crescere), vai al seme prematuramente (con o senza fieno)
In quale mese sarebbe necessario seminare cipolle rosse N1 per il trapianto nella primavera di N + 2? (Per fare la propria pianta)
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da guibnd » 24/06/18, 08:01

Moindreffor ha scritto:Horror, i miei fagioli si sono congelati !!!
Ho seminato fagioli e li ho trapiantati due giorni fa, oggi il giardiniere è venuto a falciare, così vado in giardino a spargere la falciatura, e lì, cosa vedo, alcune piante di fagioli che hanno tutti i segni del gelo, e questa mattina c'era solo 6.8 ° C a 7h, quindi è andato giù un po 'di più e il fieno non si è riscaldato abbastanza sulla superficie, i miei fagioli hanno fatto il bello : Cry:

Anch'io ho passato una notte a 6 gradi la notte di giovedì 21 a venerdì 22 di giugno, nessun segno particolare sulle foglie di fagioli né sugli altri ortaggi al momento.
Ma trovo verdure un po 'sconnesse quest'anno, tra fagioli, zucchine, patate, patate dolci, tutti i cavoli, rave sedano, persino patate
La raccolta dei piselli è stata (ed è tuttora) all'altezza della fioritura. E tu, Nico, dove sono i tuoi piselli?
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 330