Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 23/05/18, 13:58

guibnd ha scritto:
Did67 ha scritto:Sta andando troppo veloce per me - non c'è tempo per rispondere a tutto: ...

lamenta voi!



Lungi da me lamentarmi ... Era piuttosto scusarsi nel caso che l'uno o l'altro stessero aspettando una risposta ...
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 23/05/18, 15:58

Did67 ha scritto:
guibnd ha scritto:
Did67 ha scritto:Sta andando troppo veloce per me - non c'è tempo per rispondere a tutto: ...

lamenta voi!

Lungi da me lamentarmi ... Era piuttosto scusarsi nel caso che l'uno o l'altro stessero aspettando una risposta ...

e per dire che la tua paura iniziale era vedere questo thread morire : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
sta andando piuttosto bene alla data di oggi
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 23/05/18, 17:34

Sì, hai ragione di ricordarmelo!

Ovviamente apprezzo la "vita" di questo thread, tutti i contributi ... Ok, non possiamo metterci al passo con "Humor". Imbattibile !!!

Apprezzo molto che non sia "trollato". Possano i pattini, compreso il mio, essere estremamente rari!
2 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da olivier75 » 23/05/18, 18:29

Ebbene sì, lui non viene a parlare di polvere?
Olivier.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 23/05/18, 19:11

Non essere stupido! A volte il suo motore di ricerca ci identifica !!!!!!!!!!

Lui non vuole discutere. Ha ragione. E lui sa tutto. Ha anche scoperto che non avevo un diploma così da dire sciocchezze (bello per chi non ha il diploma!).
2 x
calousorb
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 12/09/17, 22:31
Località: 08 Sorbon
x 11

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da calousorb » 23/05/18, 22:52

nico239 ha scritto:
calousorb ha scritto:
nico239 ha scritto:
Va bene, ma la sfida è recuperare l'acqua che cade su tutta la superficie del tunnel : Idea:

Su Pinterest Immagine deve essere un po 'intelligente che ha trovato qualcosa

Per me la sfida è di innaffiare la mia serra senza torturarmi la mente. Ho molte altre sfide nella mia vita da non aggiungere inutili! Ma il modo in cui tutti guardano le cose !! Parlare di sfida crescere sotto il fieno è già uno, per il giardiniere semi-convenzionale che ero !!


Quello che ho detto non si riferisce al TUO sistema.

Beh, certo, fai quello che vuoi.

Ma di cosa stavamo parlando sopra e che riguarda un riflesso IN GENERALE per - possibilmente - trovare un sistema per recuperare l'acqua caduta sulla serra 40 o 50m2.

Il recupero dell'acqua piovana è ben lungi dall'essere una sfida inutile. Immagine


Ho detto che era inutile per me, nel senso che ho tutto ciò di cui ho bisogno per recuperare più facilmente dalle mie grondaie : Lol:

Per le notizie del tardo pomeriggio una bella tempesta con pioggia intensa. Il mio contenitore di 1000 l completamente vuoto sta riempiendo il tempo di questa tempesta, e anche i miei altri contenitori 4 in cui sono rimasti circa 600 sono anch'essi pieni o quasi !! Eccomi con 5000l, cosa vedere in arrivo l'estate e l'ondata di caldo !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Mixieer56 » 24/05/18, 10:37

Did67 ha scritto:Non essere stupido! A volte il suo motore di ricerca ci identifica !!!!!!!!!!

Lui non vuole discutere. Ha ragione. E lui sa tutto. Ha anche scoperto che non avevo un diploma così da dire sciocchezze (bello per chi non ha il diploma!).


Durante le tavole rotonde a: con i dirigenti senior, hanno spesso mostrato i loro diplomi e altre università hanno frequentato .... quando è arrivato il mio turno, ho sempre risposto: "Non ho il BAC +30, autodidatta senza licenza, e ho frequentato a lungo le Scuole della strada e della vita! "
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Julienmos » 24/05/18, 20:59

solo un momento fa una tempesta memorabile, un diluvio, torrenti d'acqua come non ricordo di aver visto prima ... e inoltre, era infinita.

Tubi esterni (che portano alla fogna), rapidamente saturi, assorbiti sempre di peggio, sono stati repressi!

troppa acqua in una volta, con quella proveniente dai tetti, drenaggi intorno alla casa, acqua di ruscellamento ecc.

Avevo fino a 50 cm di acqua nel cortile di fronte alla porta del garage (e nonostante una pompa sommersa che guidava fino al retro del giardino) e, naturalmente, nonostante un buon sigillo della mia porta, il mio garage e parzialmente il resto del seminterrato è stato allagato ...

d'altra parte, non la minima pozzanghera nell'orto! So che la mia terra è molto permeabile (grazie anecics?) Ma è lo stesso un po 'sorprendente, perché presso il vicino c'erano, sul suo terreno "motoculté", dei veri piccoli stagni!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 24/05/18, 21:21

Julienmos ha scritto:solo un momento fa una tempesta memorabile, un diluvio, torrenti d'acqua come non ricordo di aver visto prima ... e inoltre, era infinita.

Tubi esterni (che portano alla fogna), rapidamente saturi, assorbiti sempre di peggio, sono stati repressi!

troppa acqua in una volta, con quella proveniente dai tetti, drenaggi intorno alla casa, acqua di ruscellamento ecc.

Avevo fino a 50 cm di acqua nel cortile di fronte alla porta del garage (e nonostante una pompa sommersa che guidava fino al retro del giardino) e, naturalmente, nonostante un buon sigillo della mia porta, il mio garage e parzialmente il resto del seminterrato è stato allagato ...

d'altra parte, non la minima pozzanghera nell'orto! So che la mia terra è molto permeabile (grazie anecics?) Ma è lo stesso un po 'sorprendente, perché presso il vicino c'erano, sul suo terreno "motoculté", dei veri piccoli stagni!

Conoscevo il diluvio del seminterrato, quindi ti compatisco
se non perché mi chiedo la situazione nel vicino, una terra lavorata, placcata dalle precedenti piogge non so più assorbita in modo normale
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 24/05/18, 21:55

Julienmos ha scritto:d'altra parte, non la minima pozzanghera nell'orto! So che la mia terra è molto permeabile (grazie anecics?) Ma è lo stesso un po 'sorprendente, perché presso il vicino c'erano, sul suo terreno "motoculté", dei veri piccoli stagni!


Peccato che tu sia stato impegnato altrove! Era necessario filmare questo, per gli increduli!

In una terra che sembravi dire fosse pesante, mi sembra ... Beh, niente sabbia, cosa!

Sì, grazie anecico! E tu capisci che quando dico, nel mio libro, che abbiamo rapidamente messo le inondazioni sul retro dei cambiamenti climatici, mentre senza dubbio la distruzione degli aneddoti (ricordo che spendiamo su 250 / da m² a 10 per m² dopo alcuni anni di lavorazione del terreno con utensili rotanti!) svolge un ruolo importante.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 313