Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 23/05/18, 09:51

nico239 ha scritto:
Esempio: quanti piedi di lampone rimuovere una ciotola alla scadenza ogni 2 giorni in stagione (come al solito: nel tuo giardino, che non sarà necessariamente il caso in un altro)

Possiamo moltiplicare gli esempi con i gusti e i desideri di ciascuno.


Per informazioni, ho:

a) il pacco superiore: 3 file di circa 9 m lungo ciascuna

b) il pacco inferiore: 3 file di circa 8 m lungo ciascuna.

Bene, a volte mangiamo lamponi con insalatiere. Produciamo sorbetti e confetture e coulis per aromatizzare gli yogurt. È congelato per fare sorbetti in inverno.

Penso che sia il frutto rosso più facile da coltivare. E per raccogliere. Quindi questa tattica.

Questi sono pick-up. Affinché producano continuamente, è necessario irrigare questo "pigro", che non raccoglie acqua, ma pensa solo a succhiare lateralmente! Altrimenti, i fiori si seccano in estate ... Solo una parte del mio orto dove ci sono linee gocciolanti permanentemente al loro posto.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 23/05/18, 10:07

calousorb ha scritto:
nico239 ha scritto:
calousorb ha scritto:Bene ho un contenitore di 1000l che si riempie grazie alle grondaie della casa e quando è pieno (va veloce in autunno / inverno) ho messo una pompa all'uscita inferiore e uno sprinkler oscillante e asparagi l'intera serra Lo faccio ovviamente al di fuori dei periodi di congelamento. Ho altri contenitori 4 sul tetto del mio capannone, ma è piuttosto per la stagione e il mio nuovo irrigatore programmabile gocciola nella serra.


Va bene, ma la sfida è recuperare l'acqua che cade su tutta la superficie del tunnel : Idea:

Su Pinterest Immagine deve essere un po 'intelligente che ha trovato qualcosa

Per me la sfida è di innaffiare la mia serra senza torturarmi la mente. Ho molte altre sfide nella mia vita da non aggiungere inutili! Ma il modo in cui tutti guardano le cose !! Parlare di sfida crescere sotto il fieno è già uno, per il giardiniere semi-convenzionale che ero !!


Quello che ho detto non si riferisce al TUO sistema.

Beh, certo, fai quello che vuoi.

Ma di cosa stavamo parlando sopra e che riguarda un riflesso IN GENERALE per - possibilmente - trovare un sistema per recuperare l'acqua caduta sulla serra 40 o 50m2.

Il recupero dell'acqua piovana è ben lungi dall'essere una sfida inutile. Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 23/05/18, 10:15

Did67 ha scritto:b) osservò un giorno, davanti ai miei occhi, un cricket che usciva da sotto un semenzaio, e decapitando davanti a me un cavolo allo stadio delle foglie cotiledonarie 2. Chi non gli ha fatto niente, dico io!



Confermo che il cricket ama le insalate giovani e fresche ...

Ne abbiamo una buona quantità, li vediamo tutti i giorni in serra o fuori ...

Eppure il suo danno è piuttosto basso ... e poi pensiamo che debbano essere usati per qualcos'altro ... a parte incantare noi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 23/05/18, 10:20

Did67 ha scritto:c) Al di fuori dei sistemi professionali, il trucco, per recuperare l'acqua, ovviamente, è il tetto della casa. È un recuperatore pronto. Resta da collegare i serbatoi ...

Altrimenti, il sistema di teloni teso su chute e lire, come il mio, rende molto facile mettere una grondaia a filo del terreno ... Idealmente, è un terreno in pendenza e una cascata di serre, ognuno versando nel prossimo.

Notare che su serre strette (tipo 2 metri), non suona: l'acqua filtra di lato ed è inutile stancarsi. Sulla mia (6 m span), i bordi sono troppo bagnati e il centro non è sufficiente!


È osservando tutto ciò che scorre lungo la copertura durante queste tempeste multiple di una primavera MOLTO piovosa che abbiamo fatto questo riflesso mentre il serbatoio trabocca a lungo (ma sfortunatamente non è vicino della serra ma dedicata al giardino del piacere) e che paradossalmente la serra, essa, chiede di essere annaffiata quotidianamente mentre piove OGNI GIORNO Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 23/05/18, 10:32

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:
Esempio: quanti piedi di lampone rimuovere una ciotola alla scadenza ogni 2 giorni in stagione (come al solito: nel tuo giardino, che non sarà necessariamente il caso in un altro)

Possiamo moltiplicare gli esempi con i gusti e i desideri di ciascuno.


Per informazioni, ho:

a) il pacco superiore: 3 file di circa 9 m lungo ciascuna

b) il pacco inferiore: 3 file di circa 8 m lungo ciascuna.

Bene, a volte mangiamo lamponi con insalatiere. Produciamo sorbetti e confetture e coulis per aromatizzare gli yogurt. È congelato per fare sorbetti in inverno.

Penso che sia il frutto rosso più facile da coltivare. E per raccogliere. Quindi questa tattica.

Questi sono pick-up. Affinché producano continuamente, è necessario irrigare questo "pigro", che non raccoglie acqua, ma pensa solo a succhiare lateralmente! Altrimenti, i fiori si seccano in estate ... Solo una parte del mio orto dove ci sono linee gocciolanti permanentemente al loro posto.



Ah si comunque ... oh la la ... 50m lamponi .... Capisco meglio ...

Cosa dà in piedi?
Circa cinquanta?

Grazie per questa informazione utile e CONCRETA.

Penso che sia questo tipo di costo (qualunque sia il prodotto) che dovremmo più spesso proporre per dimostrare che gli acquisti uguali di vassoi nel negozio non sono fatti con i piedini 4 nel suo giardino. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da guibnd » 23/05/18, 12:10

Did67 ha scritto:Sta andando troppo veloce per me - non c'è tempo per rispondere a tutto: ...

lamenta voi! tu hai fatto di noi pensionati agli allevatori con il fieno, per liberandoci duro lavoro dei campi, così ora è in gran forma e non c'è tempo per chiacchierare con gli amici e per riscaldare i nostri neuroni!
a proposito, sono un guerriero della mia sciatica : Mrgreen:
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da guibnd » 23/05/18, 13:21

a proposito, ti ricordi il video di carl su 13 / 03 / 2018 alla pagina 19h18 975; si trattava di una piantina di piselli, il ragazzo del video parlava della semina di piselli 1kg su una fila di 5m :shock:
Ho fatto la cosa (beh, ho abbassato su piselli 300g sul 6m, il rango era già pieno!) Io che voleva 5 semi in un secchio, io non mi rischiato soffochi con i piselli!
Bene, un mese e mezzo dopo, ecco piccole foto scattate ieri mattina per il risultato più che promettente! ... Chi è chi mangerà bene p'tits piselli! C'è di più che sparare a un piccione : Mrgreen: GRAZIE CARL
allegati
20180522_101831.jpg
20180522_101751.jpg
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 23/05/18, 13:44

guibnd ha scritto:
Did67 ha scritto:Sta andando troppo veloce per me - non c'è tempo per rispondere a tutto: ...

lamenta voi! tu hai fatto di noi pensionati agli allevatori con il fieno, per liberandoci duro lavoro dei campi, così ora è in gran forma e non c'è tempo per chiacchierare con gli amici e per riscaldare i nostri neuroni!
a proposito, sono un guerriero della mia sciatica : Mrgreen:
: Cheesy:
: Cheesy: : Cheesy: ben detto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 23/05/18, 13:52

nico239 ha scritto:
Eppure il suo danno è piuttosto basso ... e poi pensiamo che debbano essere usati per qualcos'altro ... a parte incantare noi


In generale, si. Ma quando decapita i piedini per pomodoro 2 su 6 solo perché sembrano infastidirli, non ricrescono!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 23/05/18, 13:57

nico239 ha scritto:
Cosa dà in piedi?
Circa cinquanta?

Grazie per questa informazione utile e CONCRETA.

Penso che sia questo tipo di costo (qualunque sia il prodotto) che dovremmo più spesso proporre per dimostrare che gli acquisti uguali di vassoi nel negozio non sono fatti con i piedini 4 nel suo giardino. : Mrgreen:



Oggi non lo so più. Perché a forza di tirare fuori i succhiatori dalla fila e lasciare quelli che sono in fila, è una specie di siepe continua ... Al momento delle dimensioni, devo lasciare circa quindici aste al metro lineare . Conterò più tardi ...

In realtà, è iniziato con una mezza dozzina di polloni recuperati dalla suocera. Non comprare troppo, solo pochi piedi di mamma. Fa schifo in tutte le direzioni. Oggi butto. Ma prima di ripiantare. Quelli in fondo sono i polloni recuperati durante la pulizia. Piantato, per coloro che non erano ancora lì in quel momento, in un prato coperto di foglie di noce (trattenuto da una rete anti-uccello), una vanga verticale, un piccolo tratto a sinistra e destra per apri uno slot, faccio scorrere i polloni, un calcio su ciascun lato per chiudere ... Più semplice muori. A ventose 1 o 2, successo 100%. Con la varietà crescente, i frutti dell'estate che seguì!
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 320