Il giardino orto del Breton pigro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Re: Il giardino di verdure pigro




da Carl » 09/03/18, 19:32

Sto morendo dalla voglia di piantare i miei primi piselli questo weekend!

Una domanda mi fa schifo: sapendo che ho sparso il mio fieno, non ci sono nemmeno tre settimane su un prato ben erboso che avevo appena falciato, qual è il metodo preferito?

A. Scartare il mio fieno online (nessuno strumento ancora da aprire), graffio un po 'e poi semino l'erba rimanente ... e lasciando il solco aperto o chiudendo un po'?

B. Scartare il mio fieno online, elimino l'erba che c'è prima della semina e lascio il solco aperto

C. Preferisco le piantine in vaso con i semi 5-6 in vaso, aspetto che misurino 10cm prima di metterle sul posto, coprendole con il fieno successivo

Grazie in anticipo per il tuo saggio consiglio!
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Re: Il giardino di verdure pigro




da Carl » 09/03/18, 21:43

Per caso, nella pietra arenaria della lettura del forum, Penso di aver trovato la risposta qui: Agricoltura / come-fare-il-hay-t15064.html # p314681

Quindi direi "C"

Un'ultima domanda: quanti semi per vasi "standard" (i quadrati neri, una piccola striglia)
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il giardino di verdure pigro




da Did67 » 10/03/18, 09:50

1) Sì. Questo è quello che ti avrei detto: prepari pentole e metti giù delicatamente la pentola, avendo appena "aperto" il fieno, senza esporre quel che resta del prato; Non appena raggiungi il fieno umido e compatto dello strato inferiore, ti fermi e lasci che la tua pianta attecchisca ...

2) Non metterò più di due semi, che daranno a 90%, piante 2. Si separano i secchi 20 cm (meno fori da fare) ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Re: Il giardino di verdure pigro




da Carl » 16/03/18, 19:49

Piccola domanda: in questo tipo di mini serra (ho messo il piatto nero che tutti conoscono, per avere una dimensione di riferimento), possiamo fare qualsiasi tipo di semi? o solo qualche tipo, con radici non troppo grandi?

Grazie in anticipo!

IMG_5670.JPG
IMG_5670.JPG (476.27 KB) visto volte 3427
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Re: Il giardino di verdure pigro




da Carl » 18/03/18, 14:03

Qualche tipo di semi o qualche specie?
0 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Avatar de l'utilisateur
denis17
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 138
iscrizione: 13/10/16, 13:15
Località: 17
x 37

Re: Il giardino di verdure pigro




da denis17 » 18/03/18, 17:20

Personalmente, dirò di più per le verdure a foglia, ma penso che potrebbe essere necessario effettuare un secondo trapianto di questa mini pallina in un vaso più grande prima di trapiantare in giardino. Ma è solo un'opinione, uso pentole più grandi e non ho mai provato.
Denis
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 363