Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Ahmed » 17/10/18, 20:26

Sì, perché finora, la scuola non ha ancora avuto il tempo di produrre il suo lavoro ... :(
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
JardinierAmateur
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 179
iscrizione: 25/06/18, 00:53
Località: Brittany Center (22)
x 11

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da JardinierAmateur » 17/10/18, 23:27

Scusa per il doppio post, ma l'ho visto e l'ho trovato davvero interessante, quindi ho voluto condividerlo con te:

una conferenza MSV di Laurent Welsh

0 x
Il nemico spesso si traveste da geranio. Ma non possiamo sbagliare, perché mentre il geranio è alle nostre finestre, il nemico è sulla nostra porta di casa
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 18/10/18, 08:09

GardenerAmateur ha scritto:Scusa per il doppio post, ma l'ho visto e l'ho trovato davvero interessante, quindi ho voluto condividerlo con te:

una conferenza MSV di Laurent Welsh



in realtà va bene
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
mifrey
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/08/12, 15:21
x 1

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da mifrey » 18/10/18, 13:48

Ciao Did67!

Questo è il mio primo post qui. Ho poca esperienza con le verdure tranne le piante di pomodoro 4 che coltivo in vaso sotto il mio balcone. Ricordo di aver provato qualche anno fa un giardino quadrato di 3x3 m2 (terreno non coperto) ma dover andare lì ogni giorno per rimuovere le erbacce mi scoraggiava rapidamente :il male: .

Sono stato molto sedotto dal tuo metodo e ho appena finito il tuo libro che è molto ben fatto. Mi piace la grande prima metà del libro che spiega i fondamenti del metodo e ricorda cos'è la fotosintesi, gli eterotrofi, gli autotrofi, ecc. anche se ammetto di aver superato alcune pagine che mi sono sembrate un po '"pesanti" :D . Anche se non ho capito tutto, è rassicurante sapere che le tue azioni sono basate sul pensiero scientifico e sui principi di base della natura. Sono anche un ingegnere (non nello stesso campo) e mi piace questo approccio : Cheesy: .

Così ieri ho comprato una prima balla di fieno per iniziare questa entusiasmante avventura! Produce 300 kg. Quindi, se non sbaglio, sarò in grado di coprire un'area di ennzioni 100 m2. Aspetterò ancora novembre, perché è ancora insolitamente caldo questo mese (sono nel sud del Belgio). Ma ho già domande ...

Penso di ricordare che il fieno dovrebbe essere deposto intorno a novembre e tenere fino a quando il primo raccolto piantato viene raccolto circa 6 mesi. Non ho molta esperienza come ho detto, ma la raccolta del primo ortaggio ha luogo intorno a maggio? Avrei preferito pensare che May fosse il periodo di piantagione per essere sicuro che non si congeli più. Se il fieno è 6 mesi, lasciamo crescere le erbacce i prossimi mesi 6? Non dovremmo mettere uno strato abbastanza per durare un anno o devo tenere il fieno per riaverlo dopo 6 mesi?

Merci!
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Christophe » 18/10/18, 14:10

Ho appena spostato / unito i messaggi sull'incidente di Didier e sulla bici elettrica qui: Trasporto-elettrico / elettrico-bici-a-compromesso accettabile-t15789.html
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 18/10/18, 17:13

mifrey ha scritto:Ciao Did67!

Questo è il mio primo post qui. Ho poca esperienza con le verdure tranne le piante di pomodoro 4 che coltivo in vaso sotto il mio balcone. Ricordo di aver provato qualche anno fa un giardino quadrato di 3x3 m2 (terreno non coperto) ma dover andare lì ogni giorno per rimuovere le erbacce mi scoraggiava rapidamente :il male: .

Sono stato molto sedotto dal tuo metodo e ho appena finito il tuo libro che è molto ben fatto. Mi piace la grande prima metà del libro che spiega i fondamenti del metodo e ricorda cos'è la fotosintesi, gli eterotrofi, gli autotrofi, ecc. anche se ammetto di aver superato alcune pagine che mi sono sembrate un po '"pesanti" :D . Anche se non ho capito tutto, è rassicurante sapere che le tue azioni sono basate sul pensiero scientifico e sui principi di base della natura. Sono anche un ingegnere (non nello stesso campo) e mi piace questo approccio : Cheesy: .

Così ieri ho comprato una prima balla di fieno per iniziare questa entusiasmante avventura! Produce 300 kg. Quindi, se non sbaglio, sarò in grado di coprire un'area di ennzioni 100 m2. Aspetterò ancora novembre, perché è ancora insolitamente caldo questo mese (sono nel sud del Belgio). Ma ho già domande ...

Penso di ricordare che il fieno dovrebbe essere deposto intorno a novembre e tenere fino a quando il primo raccolto piantato viene raccolto circa 6 mesi. Non ho molta esperienza come ho detto, ma la raccolta del primo ortaggio ha luogo intorno a maggio? Avrei preferito pensare che May fosse il periodo di piantagione per essere sicuro che non si congeli più. Se il fieno è 6 mesi, lasciamo crescere le erbacce i prossimi mesi 6? Non dovremmo mettere uno strato abbastanza per durare un anno o devo tenere il fieno per riaverlo dopo 6 mesi?

Merci!

ciao e benvenuto a noi
infatti Didier si è evoluto un po 'nella gestione del fieno da allora
possiamo mettere il fieno ora, tu sei a sud del Belgio, io a sud del nord, così vicini, o metterlo un po 'più tardi
L'ho messo a marzo quest'anno, è stato un po 'troppo tardi, e ora dopo aver pensato, mettere il fieno a fine gennaio all'inizio di febbraio sarebbe stato un momento migliore, ma hai davvero bisogno di un buon livello, più vicino a 30 cm 20 se spacchetti un po '(ho messo 40 perché ho poca decompressione)
metterlo ora è di portare minerali in un terreno dove non c'è vegetazione, quindi correre il rischio che tutti questi minerali vengano colati dalla pioggia invernale, a gennaio febbraio la mineralizzazione sarà molto lenta perché freddo, ma il fieno si prenderà cura dell'acqua e sarà impacchettato e quando metterete le vostre verdure primaverili a marzo, aprile il fieno sarà buono per mineralizzare molto rapidamente e portare ciò di cui avete bisogno per le vostre verdure
il mio fieno è ancora sufficiente per non far passare nulla, ma con la poca pioggia quest'estate, non significa niente, ma fondamentalmente l'anno scorso (ho preso il treno in movimento) I metti il ​​mio fieno a luglio e rimarrà fino alla fine della stagione come quest'anno, quindi personalmente procedo in questo modo, ho fieno parti del giardino che vengono rilasciate dopo il raccolto, e ho messo i miei artigli del prato in aggiunta durante il stagione
qui, se può aiutarti
3 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Lydia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/10/18, 15:32

Ri: imburrare i fagioli




da Lydia » 19/10/18, 00:43

jpg43 ha scritto:Bonjour à tous.

Grazie all'autore di questo argomento.

Avrò una domanda sulla coltivazione di fagioli nani e sul ridimensionamento, come si opera attraverso lo strato di pacciamatura senza spostarlo?

Merci.

JP.


quando i miei piedi di fagioli nani - ma alti 50 cm - iniziarono a piegarli, li urtai con una goccia di fieno da un lato e con una piccola barriera di canna provenzale dall'altro. continuarono, così sostenuti; produrre per più di due mesi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: imburrare i fagioli




da Christophe » 19/10/18, 01:04

lydie ha scritto:quando i miei piedi di fagioli nani - ma alti 50 cm - hanno iniziato a curva


Ciao Lydia e benvenuto qui!

Per coloro che non sanno cosa significa ployer: è appoggiato, piegato, piegato ...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 20/10/18, 16:59

GardenerAmateur ha scritto:Scusa per il doppio post, ma l'ho visto e l'ho trovato davvero interessante, quindi ho voluto condividerlo con te:

una conferenza MSV di Laurent Welsh


per coloro che vogliono capire come si nutre una pianta e come si possono produrre tempi 10 più da terra, guardare è molto istruttiva, eppure non consiglio spesso un video

Volevo guardare altri concimi verdi, sembra molto interessante ma, più concentrato per il professionista, finirò più tardi, questo molto utile per capire meglio il nostro orto

se Didier lo guarda vorrei che mi dicesse cosa pensa
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
JardinierAmateur
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 179
iscrizione: 25/06/18, 00:53
Località: Brittany Center (22)
x 11

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da JardinierAmateur » 20/10/18, 18:35

Moindreffor: sì, mi piacerebbe anche la sua opinione, ma siamo tolleranti, si sta riprendendo : Cheesy:
Cordiali saluti, sul sito di MSV, Laurent Welsh, il presentatore del video è descritto come avente un tasso di 8.4% di materia organica nel suo terreno! E no, non ho sbagliato a digitare, finalmente digito il numero di memoria, ma è di questo ordine!

Benvenuto ai nuovi arrivati!
0 x
Il nemico spesso si traveste da geranio. Ma non possiamo sbagliare, perché mentre il geranio è alle nostre finestre, il nemico è sulla nostra porta di casa

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 455