I giardini di parassiti

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Giardino Parassiti




da Did67 » 05/06/17, 09:59

paysan.bio ha scritto:
per lumache, ho avuto problemi quando ho iniziato questo giardino.
in azienda, ho avuto un intero pacchetto di ricci sotto una pila di rifiuti aggrovigliato dimensioni 10 m di diametro.
erano al sicuro e non ho mai avuto un problema.
così mi piace raccolta Didier in tempi diversi, ma sapendo che per un non 4 nascosta trovato.
Ho notato che il loro cibo preferito è regina di ghiaccio. Ho messo tutto il mondo e come si preoccupano per le insalate, lasciano il resto da solo ... tranne che le piante appassiscono semina.
la soluzione è venuto dal vicino di casa.
ha comprato anatre corridori.
che amano il mio giardino, perché c'è una grande vasca da bagno e disertando la sua di sbirciare ore 20 ogni notte. girano e tornano presto la mattina successiva.
essi sono formidabili, io non sono reddito.


1) Ho anche usato la batavia come "pianta martire" tra i filari delle mie piantine di carote ... Ma quest'anno la popolazione era troppo alta.

2) Idem: ho osservato per caso che si "raccoglievano" attorno a una manciata di cardi di scrofa (Sonchus) che avevo strappato nel pomeriggio e gettato sul fieno, quindi essiccato la sera, mentre c'erano i cavoli accanto.

3) Avevo già sentito parlare più volte di questi "corridori indiani". Quello che non sapevo è che non danneggiano le piante. A casa dei miei genitori c'erano i Barbari, e loro, posso dirti che sono sacri stracci di verde, insalata in particolare (un po 'come i cigni: osserva i bordi dei canali dove ci sono i segni: non c'è bisogno del rotofil !). Per il momento questa è un'opzione esclusa: 1) più animali è stato il motto dopo la morte dei nostri gatti e del cane (poter scappare quando vogliamo, senza dover mendicare conoscenti); 2) abbiamo esemplari di volpi molto belli ovunque nei boschetti, a volte li vediamo in pieno giorno, appollaiati su un melo il cui tronco è "sdraiato"! Richiederebbe quindi un dispositivo efficace!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Giardino Parassiti




da Ahmed » 05/06/17, 11:33

Ne avevo alcuni in un momento in cui non facevo un orto. Sono animali amichevoli, purtroppo i miei non hanno favorito l'arrivo di un nuovo cane (pastore tedesco delle SPA): la volta l'ho educato sulla distinzione di operare tra “selvaggina” e “pollame di spigola. corte ", furono sterminati, tranne uno che preferì emigrare precipitosamente ...
L'anatra indiana favorisce la predazione canina perché è spaventosa e si muove rapidamente. Le poche galline, nel complesso, avevano un sostegno migliore e, dopo la sua educazione, arrivarono a mangiare nella ciotola del cane che non osò nemmeno protestare! : Lol:
Dal punto di vista della deposizione, è abbastanza buono, con le uova che delizieranno gli amanti della pasticceria, perché sono più grasse di quelle dei polli ... : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: Giardino Parassiti




da olivier75 » 05/06/17, 22:48

Torniamo,
image.jpeg
un predatore predatore è stato lì.
image.jpeg
lepre, garenne o cervo? Mancano solo le foglie, sono rimaste le fragole acerbe.
Olivier.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 397