I giardini di parassiti

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Giardino Parassiti




da Adriano (ex-nico239) » 01/06/17, 10:10

Possiamo capire la riluttanza filosofica ...

Tuttavia nelle campagne con noi è comune (è il caso di dirlo): parte della nostra terra è prestata per il pascolo di mucche vicine e l'intero percorso anche al di fuori di noi è elettrificato

I recinti del club ippico locale sono elettrificati ...

Devi vedere che ci sono problemi assicurativi che sono importanti dietro queste elettrificazioni professionali

Per il cerotto vegetale questa soluzione sembra la più semplice e sensata, a meno che non scavi un fossato attorno al tuo orto.

E quando un anno di lavoro viene saccheggiato in una sola notte comprendiamo meglio il suo dolore ma anche quello del mondo agricolo in generale per quanto riguarda le calamità di ogni tipo: molto formative.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Giardino Parassiti




da Did67 » 01/06/17, 11:03

Specifico quindi: la mia "apprensione" non è filosofica.

Diciamo che non mi piace postare una recinzione, con il sottinteso "Proprietà privata - non entrare". A mia insaputa.

Mentre vorrei che il mio giardino risplendesse: "Entra, è aperto ..."

Quando siamo arrivati ​​qui, uno dei primi progetti è stato quello di abbattere la recinzione che separava la "nostra" terra dalla strada ...

Ebbene sì, è ancora filosofia! La filosofia di una vita ... Non barricarti all'altro ... Quindi, nel "mio" paesaggio, questa orrenda staccionata bianca è una macchia! Ma in effetti è essenziale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Giardino Parassiti




da Adriano (ex-nico239) » 01/06/17, 14:54

: Lol: Capisco meglio ..... : Wink: ... e condivido
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Giardino Parassiti




da phil53 » 01/06/17, 19:01

Per quanto riguarda il ferramolo, come menzionato da Didier nella discussione principale, ho l'impressione che alcune varietà di lumache non lo influenzino. Altri devono avere fame. Quindi non lo metto più. Ho notato che i corpi schiacciati di lumache e lumache attraggono lumache. Ora li lascio e la sera dopo vengo a schiacciare i seguenti. Mi sono ripreso dalla corteccia di una quercia abbattuta quest'anno, le lumache vengono a camminare su di essa anziché andare a mangiare i fiori a 10 cm, sono facili da schiacciare su questo supporto. Possibilità di condizioni speciali o attrazione, non lo so.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Giardino Parassiti




da Did67 » 01/06/17, 22:05

olivier75 ha scritto:Buongiorno,
Trovato ieri in un aglio e cipolle piccole, che sono cresciute nella zona vegetale della casa. Stamattina non ho trovato nulla su Google. image.jpeg
6 animali su dieci piante. Non c'erano segni esteriori. Farò un piccolo raccolto nel nuovo orto per vedere.
Olivier.


Assomiglia molto alle larve di wireworm (chiamate "wireworm"). Non avevo idea che vadano all'aglio. Li conosco sulle insalate.

È molto normale su un prato che viene convertito. E uno dei motivi per cui iniziamo, durante un'installazione su un prato, "avvelenando" il terreno!

È regredito rapidamente con me, a patto che reagisca rapidamente: non appena una pianta di insalata appassisce, scavala con una trapiantatrice. Di solito la larva è ancora nella radice che rosicchia. O subito accanto, nella sporcizia! Beh, ho ancora l'una o l'altra insalata lì. A volte uno o due di fila da 25 o 30! La "parte degli angeli", come ho deciso di chiamare le perdite fintanto che rimangono trascurabili o ragionevoli ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Giardino Parassiti




da Ahmed » 01/06/17, 23:00

In effetti, l'idea di estirpare totalmente un insetto o un'erbaccia che infastidisce è molto controproducente: il principio dei rendimenti decrescenti vuole che gli sforzi per eliminare gli ultimi fastidiosi siano molto più consistenti che per diminuire la maggior parte della popolazione iniziale. considerato, anche se il successo totale è tutt'altro che garantito (ci troviamo presto di fronte ad un esponenziale). Pertanto, la perdita "ragionevole" di verdure rappresenta un costo inferiore a una lotta ostinata.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Giardino Parassiti




da Adriano (ex-nico239) » 01/06/17, 23:06

Ma io amo me stesso o il fatto di avere galline o anatre che so di più in grado di combattere contro le lumache?

Ne abbiamo 2 ma ... niente lumache quindi non è possibile controllare qui ma è quello che ho sentito spesso no?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Giardino Parassiti




da Ahmed » 01/06/17, 23:23

Le anatre sono molto efficaci contro le lumache e in Vietnam vengono rilasciate nei campi di riso dopo il raccolto. Le galline non sono il loro piatto preferito ... Quelle che non volevo ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: Giardino Parassiti




da olivier75 » 01/06/17, 23:34

Didier,
Dopo un piccolo tour sull'immagine di Google, sembra un ossiuri, non ne ho mai avuto uno. Il fatto è che è un raccolto dall'orto vegetale della casa. In questo modo strapperò l'intera linea e prenderò dei campioni dal frutteto. Non avevo ancora fatto un raccolto precoce ed è vero che l'aglio e le cipolle piccole sono davvero molto buone.
Nella razione di oggi è la mosca della cipolla. Mi ero fermato perché alcuni anni fa per il mio primo test, su 1 bulbilli, 100 erano stati contaminati dalla mosca nella fase a 100 foglie .... a volte con 3 o 3 pupe.
image.jpeg

Olivier.
Dernière édition par olivier75 il 01 / 06 / 17, 23: 37, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Giardino Parassiti




da Did67 » 01/06/17, 23:35

E la gallina "rade" completamente la vegetazione, graffia e copre tutto !!! Quindi forse per "circondare" un giardino, al massimo ...

Il Rotolo dei volatili mangiatori di lumache sembra essere l'anatra runner indiana: http://www.gerbeaud.com/animaux/basse-c ... ,1123.html

Ma non ho mai avuto un rotolo, non posso dirlo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 308