Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 22/10/18, 19:00

Improvvisamente due pessime recensioni su Amazon; sarà difficile salire Semoun!

Schermata 10-22-18 alle 06.57 commenti Amazon.PNG
Schermata 10-22-18 alle 06.57 commenti Amazon.PNG (100.83 KB) vista 1435 volte
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 22/10/18, 22:36

Stasera è stretto!

2018-10-22_22h35_03 amazon.png
2018-10-22_22h35_03 amazon.png (365.4 KB) visto 1418 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 23/10/18, 00:19

Did67 ha scritto:Improvvisamente due pessime recensioni su Amazon; sarà difficile salire Semoun!

Schermata 10-22-18 alle 06.57 commenti Amazon.PNG


Ci sono molte persone che prendono in giro la vita del suolo che non credono che possa essere importante e altre che hanno afferrato tutto l'essenziale e che è appassionato ...

È necessario a tutti i costi attirare l'attenzione del primo?
Questa è la domanda
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 23/10/18, 09:17

Did67 ha scritto:Improvvisamente due pessime recensioni su Amazon; sarà difficile salire Semoun!

Schermata 10-22-18 alle 06.57 commenti Amazon.PNG


in questi 2 commenti cosa ricordare
il primo, stavo cercando un modo per ridurre la mia quantità di lavoro
ha quindi osservato che il suo modo di lavorare non era la giusta quantità di lavoro, ma non ha intenzione di cambiarlo, quindi sì, non ha trovato la soluzione miracolosa attesa
il secondo
sarai più coltivato dei tuoi ravanelli, ma non so se collezionerai cestini
quindi ammette di aver imparato molto o che possiamo imparare molto, ma non è nemmeno pronto a mettere in discussione il suo modo di fare il giardinaggio, non ha testato ma non sono sicuro che raccoglieremo i cestini

così alla fine, stiamo affrontando 2 persone accampate nelle loro posizioni, e che non hanno trovato la soluzione per lavorare di meno rimanendo su un terreno nudo, in breve non volevano essere pigri (e far funzionare di più la loro materia grigia) erano solo stanchi di morire in giardino e volevano fare un piccolo pasticcio semplicemente leggendo il tuo libro
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da essere Chafoin » 23/10/18, 12:16

Difficile penso di sapere davvero chi sono le persone dietro queste recensioni e i loro modi di fare il giardinaggio e vedere il giardinaggio con solo poche righe di commento.

Per quanto riguarda il lato ripetitivo, trovo che la critica sia giusta. Ciò non mi ha impedito di apprezzare il libro, la prova è che lo sto sfogliando.

Penso che potrebbe essere perché il libro è stato scritto rapidamente e oralmente, se posso dirlo in quel modo. È il difetto nella qualità oratoria dell'autore che sa esprimersi così bene nella spontaneità del discorso, come dimostrano i video sul canale Youtube. Ma l'oralità funziona in loop, dove la scrittura cerca piuttosto di evitare la ripetizione ...

Senza dare alcun consiglio, possiamo presumere che questo punto migliorerà nel secondo libro, se viene dato più tempo, specialmente nelle fasi di correzione di bozze ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 23/10/18, 13:12

per essere Chafoin ha scritto:
Per quanto riguarda il lato ripetitivo, trovo che la critica sia giusta.



Ho visto più nelle loro recensioni che era "vuoto", "blah".

Ci sono alcune ripetizioni, ma la vedo più legata a una difficoltà insita in un approccio sistemico: descrivere un sistema complesso in cui tutto reagisce è strettamente parlando.

Ad esempio, se tratti i batteri prima dei funghi, ci sono interazioni tra i due. Se non lo dici, è molto traballante. Se aspetti i funghi, devi "tornare" dai batteri ...

Per definizione di un sistema complesso, una scrittura lineare e completa è impossibile. Immagina una "cosa" in cui ci sono frecce dappertutto.

Ho lavorato molto su questo. E a volte bloccato.

La critica quindi nasconde anche il desiderio di cose semplici: "se piove il tempo è brutto!". Ma nel terreno, nei vivi, c'è allo stesso tempo siccità, sole, piogge, temporali, ecc ... Una cosa ed il suo contrario. Questa "tensione" è, secondo me, anche uno dei principi fondamentali degli esseri viventi!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 23/10/18, 13:20

per essere Chafoin ha scritto:... la prova è che lo sto attualmente eseguendo.



Mi dispiace di non aver esortato il lettore a continuare o "saltare" passaggi quando lo disturba o è troppo complicato per lui, e di non averlo persuaso a tornare più tardi. Man mano che le cose diventano chiare, altre che non abbiamo capito diventano accessibili ...

Rimane un libro piuttosto difficile, ma è stata una scelta consapevole. Scrivere un libro "senza contenuto" diverso da ricette grossolane non mi interessava affatto. Ce ne sono tonnellate. Aggiungi uno? Perché ? Consuma carta?

Accetto pienamente che alcune persone mi dicano che ho impostato il livello troppo alto.

Ma non mi succederebbe di dire di un libro che non ho capito che è blabla ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 23/10/18, 13:27

A proposito, 13:23 il 10/2018/XNUMX, ed è invertito:

2018-10-23_13h26_09Amazon.png
2018-10-23_13h26_09Amazon.png (365.72 KiB) visto 1371 volte
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 23/10/18, 16:45

Did67 ha scritto:
per essere Chafoin ha scritto:... la prova è che lo sto attualmente eseguendo.



Mi dispiace di non aver esortato il lettore a continuare o "saltare" passaggi quando lo disturba o è troppo complicato per lui, e di non averlo persuaso a tornare più tardi. Man mano che le cose diventano chiare, altre che non abbiamo capito diventano accessibili ...

Rimane un libro piuttosto difficile, ma è stata una scelta consapevole. Scrivere un libro "senza contenuto" diverso da ricette grossolane non mi interessava affatto. Ce ne sono tonnellate. Aggiungi uno? Perché ? Consuma carta?

Accetto pienamente che alcune persone mi dicano che ho impostato il livello troppo alto.

Ma non mi succederebbe di dire di un libro che non ho capito che è blabla ...

Onestamente non ho commentato il tuo libro, perché essendo un lettore di questo thread ancor prima dell'idea di scrivere un libro, conoscevo già quasi il contenuto prima ancora che apparisse, lo farò persino potrebbe fare a meno dell'acquisto del tuo libro
ma dopo aver letto i primi 500 pagent di questo thread quando sono arrivato, avevo solo un desiderio di avere un buon riassunto ed è quello che ho trovato nel tuo libro
tutto era lì e lungi dall'essere un riassunto, tutto era incluso e dettagliato e come Chafoin penso di rileggerlo più con calma, di assorbirlo ancora meglio

quindi sì, per leggere alcune linee tratteggiate, ma soprattutto per tornare ad esso, per capirlo nella sua interezza poiché dobbiamo avvicinarci al nostro modo di fare il giardinaggio nella sua interezza e non fermarci a questo o quell'aspetto trascurandone alcuni , Non dirò un libro facile per la sua qualità e quello che vede blabla o vuoto è proprio perché non sapeva come arrivare al giusto livello di lettura

e spero che il secondo sarà allo stesso livello,

altrimenti come quello che è passato l'effetto "silenzio che cresce", ti tiri indietro la testa, effetti di annuncio che non ti servono, che tende a provare la qualità del tuo libro, lo compriamo per il suo contenuto e non per il suo autore
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 23/10/18, 17:57

Penso che il fatto che le vendite stiano reggendo sia il passaparola ... E quindi nel complesso i lettori "trovano qualcosa" lì (forse non sempre quello che si aspettavano?).

Inoltre, le persone non sono soddisfatte non mi scandalizza affatto ...

Questa sera, Semoun è stirato di fronte!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250